Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: FAP intasato e/o danneggiato dall'olio

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    non sento sotto il culo i 150 cv
    Giusto per....: quello che si sente, quello che ti appiccica al sedile, è la coppia, non la potenza; se non la senti, o non ce ne è a sufficienza, oppure hai il mezzo stracarico, oppure hai un problema.

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

temi... io da superpragmatico ti suggerirei di fare una stupidissima prova.
    Smonta il downpipe o comunque qualunque cosa tu abbia immediatamente a valle del turbo... accendi e fatti un piccolo giro (possibilmente in aperta campagna!) a scarico aperto.
    Se il mezzo, frastuono a parte ( e metti i tappi nelle orecchie per non farti condizionare) d'un tratto vola, significa che urge semplificazione dell' impianto di scarico e relativo hacking elettronico.
    Se a parte accendersi qualche spia, va morto uguale, il problema non è nei dispositivi antinquinamento.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

magari fosse così semplice.. se stacchi tutti i sensori dello scarico non sai cosa potrebbe succedere.. se poi va in recovery sei da capo

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Basta aprire una flangia oppure togliere una fascetta e staccare il tubo, legandolo con il filo di ferro in modo provvisorio... Ma la prova é da fare...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Giusto per....: quello che si sente, quello che ti appiccica al sedile, è la coppia, non la potenza; se non la senti, o non ce ne è a sufficienza, oppure hai il mezzo stracarico, oppure hai un problema.
    A tal riguardo riporto il link di un interessantissimo articolo che chiarisce cos'è la coppia e la potenza di un motore.

http://www.spaziomotori.it/coppia_mo...nza_motore.htm

Ma io da ignorante, vi chiedo: la lunghezza del braccio(si intende il braccio di manovella?) è la distanza tra il perno dove è ancorata la biella del pistone e il perno dove c'è l'ancoraggio all' albero motore?

Chiedo anche agli amministratori, se questa mia divagazione dal vero argomento del 3d, e cioè il FAP,è forse giusto metterla in un 3d dedicato all'argomento del concetto di Coppia e Potenza di un motore endotermico.
    Grazie della collaborazione.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

MAGNIFICO STURMOVIC!!!
    Quindi Il Motore è un super quadro?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

...…-Sorry- era il titolo iniziale del 3d e poi è stato giustamente modificato dai Mod x centrarlo meglio e che sia, visto l'interesse, meglio comprensibile. Il discorso non è difficile x chi ha le mani in pasta, ma x chi non le ha, son rotture di marroni.

Allora, rispondendo a Sturmovik /(che fra l'altro ho come sempre frainteso) la risposta e si! QUOTE
    Ma io da ignorante, vi chiedo: la lunghezza del braccio(si intende il braccio di manovella?) è la distanza tra il perno dove è ancorata la biella del pistone e il perno dove c'è l'ancoraggio all' albero motore?

Si Sturmo.. Il collo d'oca/ albero motore.. è quello.

Ritelefonando in Mercedes mi hanno chiarito il problema sensore temperatura aria del turbo (come segnalato sul preventivo, dopo tutte la verifiche fatte) Dicendo che l'errore veniva segnalato ma che non si poteva intervenire nell'immediato x via che poteva essere un vecchio errore rimasto in memoria e che mi conveniva provare la macchina x benino.

(anzi, sono un pivellino, adesso che ho capito.. Quando il sensore non da fastidi, li senti tutti i 150 cv ed il cambio lavora alla grande e la macchina tira davvero.

Pazienza, non ho tempo adesso x la sostituzione del sensore. Mi devo solo abituare che il cambio va come vuole ma so come aggirare il problema senza bruciare le frizioni.
    ù
    PS Raga? dove posto io, OT e variabili non sono mai mal viste he- ma anzi e comunque un contributo! Xke se qualcuno non vede o capisce bene, si domanda cosa è .. Siamo qua x questo!!
    aloa

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123