Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: MY 2018 4x4

Iscrizione
    May 2015
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ
    Città
    Verona

Predefinito MY 2018 4x4

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti.
    Qualcuno sa niente in merito al sistema di trazione integrale del MY 18?
    Sarà come quello classico o avrà il differenziale anche all’avantreno consentendo di mantenere le 4x4 anche su terreni stradali?

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Avrà la trazione part time, ma con tre modalità : solo trazione posteriore, trazione posteriore con inserimento automatico dell'anteriore in caso di slittamento delle ruote posteriori, trazione integrale ma sempre senza differenziale centrale, quindi per fondi scivolosi o sdrucciolevoli.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoC82 Visualizza Messaggio
    ?... o avrà il differenziale anche all’avantreno...
    Ehmmmmm....

forse volevi scrivere "differenziale centrale"....

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Andrà tutto bene!

Iscrizione
    May 2015
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ
    Città
    Verona

Predefinito

Ciao. Ti ringrazio. Perciò nella 2º modalità cambia solo il passaggio alle 4x4 che diventa automatico e non più manuale come nel modello attuale, ma non sono delle 4x4 All-time giusto?

Iscrizione
    Jun 2010
    Fuoristrada
    Wrangler CRD 177 CV 2008
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao a tutti, stamani ho provato presso un concessionario, dopo essermi prenotato per un test drive, il nuovo Wrangler. Avevano a disposizione l'unlimited diesel, il benzina ancora non è disponibile, con allestimento full full optional con ulteriore pacchetto Overland che schizza il prezzo intorno ai 70 mila euro. Ho fatto un giro solo su strada e posso dire che è un fantastico SUV
    , un sogno per chi non ha tutti questi soldi da spendere. Il motore spinge tantissimo subito il motore 2.2 ha prestazioni veramente fantastiche, pronto e reattivo un'altra cosa rispetto al mio 2.8 VM da 177 CV. Dentro l'allestimento è quanto l'ultima tendenza richiede, tantissima tecnologia. In definitiva mi è molto piaciuto ma niente a vedere con il precedente JK di cui mantiene la linea ma non la sostanza. Lo comprerei certamente, lasciandolo così com'è ed usandolo per tutti i giorni. Se ami altre emozioni resta con il JK. Per svegliarmi e tornare alla realta ho provato anche il Renegade benzina mille tre cilindri da 125 cv, un bel giocattolino da città, in confronto, per niente regalato in allestimento Limited, ma siamo su un altro pianeta.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Il cambio era automatico? Era il Sahara?
    Mi sembra che tu abbia inteso dire che fuoristradisticamente è inferiore al jk. Da cosa l'hai dedotto? Solo dal fatto che sia ormai un auto quasi di lusso?
    Mi sorprende che tu lodi il motore. Io non l'ho provato, ma forse sbagliando ero molto prevenuto. Certo bisognerebbe metterlo alla frusta ai bassi giri per capire quanta schiena ha. ..

PS sacrilegio menzionare nella stessa pagina Wrangler e Fiat Pippo...

Iscrizione
    Jun 2010
    Fuoristrada
    Wrangler CRD 177 CV 2008
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Franz, il cambio era automatico e se fosse Sahara o sport oppure Rubicon non so c'era scritto sul fianco Wrangler Unlimited ed aveva il logo Overland. Stiamo parlando di un'auto che conserva l'affascinante linea della precedente versione ed è addirittura a mio giudizio più aggressivo. Francamente non mi sembra più un'auto da mettere alla frusta per capire quanta schiena ha, gli interni sono molto lussuosi, gli esterni lucidi e luccicanti, la leva del cambio consente innesti con una dolcezza da super berlina di lusso. Ripeto, a me è piaciuto molto però non lo comprerei per smontarlo e farne altro, se hai queste intenzioni molto meglio il JK. Il motore su strada va veramente bene spinge da matti e se affondi di colpo l'acceleratore schizza via in un lampo, non so quanto un preparatore possa ancora spremere da questo 2.2. .Lo stesso addetto vendite che mi ha accompagnato durante la prova ha affermato che l'auto risponde appieno al mercato attuale, per gli amanti del nudo e crudo é finita un'era. Un po come le moto sportive di oggi con 200 cv, con tutti i controlli elettronici che hanno somigliano più ad uno scooter che ad una vera supersportiva. P.S. effettivamente ho commesso un sacrilegio ......menzionando Fiat Pippo, me ne scuso. Per fare il test drive é semplicissimo basta registrarsi sul sito, il giorno dopo ti contattano per fissare un appuntamento dove vuoi tu.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Esteticamente, e parlo proprio di esterni, piace molto anche a me. Riguardo gli interni, la ragione sta semplicemente nella scelta di FCA di puntare al mercato del lusso, spingendo anche alfa e jeep verso questo segmento. Sinceramente, non mi sembra una buona scelta.
    Ero, e resto scettico per il motore proprio perché, come tu stesso sottolineavi, è veramente troppo spinto per un uso gravoso.

Ti ringrazio della testimonianza, anche perché nonostante se ne legga un gran bene, un esperto di jeep di questo forum (Dirty Bastard) l'ha bocciata, anche sulla base della stroncatura generale del jl da parte del mondo fuoristradistico americano; pertanto resto curioso e in osservazione.

Certo che 70000 Euro sono una cifra pazzesca per un Wrangler. Ne cacci altri 10000 e ti prendi un Toyota lc200... Non so se rendo l'idea...

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

ciao Franz .... ho provato anche io quel furgone a pedali .....probabilmente lo stesso che ha provato il nostro amico ....visto che anche lui è di Roma !
    confermo tutto quello che ho detto anche in precedenza e quanto è già emerso dai test fatti in USA ...o vero componentistica sottodimensionata con probabili rotture e sbacchettamenti anche in uso stradale ...tra l'altro questi sbacchettamenti come anche sul JK non è il Dead Wobble come continuano a scrivere gli espertoni da tastiera ....ma sono semplicemente boccole e testine che cedono sotto l'enorme peso del mezzo !.... tutto risolvibile....ma resta una scocciatura !

riguardo al motore è di quanto poco indicato per un fuoristrada ....è un suv al 100% .... a meno che non gli si cambia il motore con qualcosa di più indicato .... senza esagerare sembra di guidare una station wagon .... sembra scattante e con il motore che strilla semplicemente perchè ha una miriade di marce ....il cambio sembra buono ...nel senso che non si sente troppo la cambiata ....ma resta sempre una combo da Suv ....

non ho provato il benzina ma probabilmente sarà molto simile come prestazioni ....un motore strurbinato su questo mezzo è come mettere il motore di una Dacia su un Ferrari .....

detto questo ...non è vero che con il JL sono finiti i fuoristrada Jeep puri ....basta prendere un 3.6 di importazione e apportare i giusi Upgrade!

comunque se hai provato il mezzo con un venditore giovane e alto ....bhe ....sparava una raffica di baggianate .... ha avuto il coraggio di dirmi che ha un gran rombo generato da un motore potentissimo tipico Americano.... .... l'ho lasciato parlare per tutto il giro e lo assecondavo .....con quella carogna di mia moglie che ridacchiava sul sedile posteriore .....poi tornati in autosalone mi fa .... "lasciala acceda che ora arriva il prossimo sognatore".... e io gli ho risposto ...."Scusa?" e lui ...." bhe lo sai in quanti venite a farvi i giretti? ma questi mezzi potenti non sono per principianti"

Bhe a questo punto mi è scattata tutta la sboronagine .... per andare via gli ho fatto manovra davanti la vetrata del concessionario .... chissà se si sta ancora domandando che razza di motore è che fa suonare l'antifurto di tutte le auto parcheggiate

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Bastard veramente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima