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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Wh2: sostituzione aggancio cintura sicurezza posteriore sinistra

  1. #1
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    Predefinito Wh2: sostituzione aggancio cintura sicurezza posteriore sinistra

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    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ieri mi sono accorta che l’aggancio della cintura sul sedile posteriore sinistro deve essere rotto perché non aggancia la cintura.
    Come fare per sostituirlo?
    È complicato?

  2. #2
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    Suppongo si tratti solo di svitare un bullone e riavvitare dopo la sostituzione.
    Puoi dare uno sguardo al lavoro da fare sollevando il sedile.
    Ciao

  3. #3
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    ora farò una domanda STUPIDA... gli agganci sono universali ?

  4. #4
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    Milano, e con un GMC è un casino....
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    Tendenzialmente no; potrebbe capitare che due auto abbiano lo stesso attacco, nel senso che la forma dell'attacco che sta sulla cintura (quello scorrevole) potrebbe essere uguale, ma poi ciascuno fa il tutto come vuole.
    Forse auto di marchi dello stesso gruppo (tipo Audi, Volkswagen, ecc) hanno gli stessi attacchi, quindi forse fiat, lancia, alfa e jeep hanno qualcosa di uguale.
    Ma se non funziona, o con un po' di Svitol/WD40 si rimette a funzionare, oppure tocca sostituirlo (a meno che tu non voglia smontarlo e vedere nel meccanismo interno cosa non funziona)

    Considera poi sempre che si parla di una cintura di sicurezza, che deve agganciarsi e sganciarsi quando serve; ogni riparazione deve essere ben valutata...
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  5. #5
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    quindi devo comprare il pezzo presso il conce ufficiale?

  6. #6
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    vedi firma sotto! :)
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    Perdonami Ramsi... non voglio farti una domanda come il meccanico che chiedeva a mia moglie se ha messo benzina nella 126... la cintura centrale per impedire che i passeggeri di leghino storti ha un attacco diverso da quelle laterali. Anche se esternamente son identiche. Non é che per errore han cercato di legare la cintura a sinistra col gancio del centrale?



    Perché gli arrotolatori magari si smollano... ma gli agganci delle cinture son fatti per resistere a sollecitazioni estreme. Unico altro problema possibile é che ci sia semplicemente finito qualcosa dentro
    Tipo una monetina....

    ===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Perdonami Ramsi... non voglio farti una domanda come il meccanico che chiedeva a mia moglie se ha messo benzina nella 126... la cintura centrale per impedire che i passeggeri di leghino storti ha un attacco diverso da quelle laterali. Anche se esternamente son identiche. Non é che per errore han cercato di legare la cintura a sinistra col gancio del centrale?
    :-DDDDD no quella che non va è quella a sinistra, lontana dalla centrale (che è accanto a quella destra) :-D

  8. #8
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    la percezione è che "rimbalzi" dentro la chiusura .. come se non bloccasse.

  9. #9
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    Prova a mettere il lubrificante spray che ti dicevano.
    Anche dal pulsante di sgancio.
    Senno' penso un qualsiasi demolitore ti puo' trovare il pezzo.
    ciao, bertus

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Risolto!
    Grazie per i consigli. Ho messo lubrificante spray ma non succedeva nulla, ho provato con una forcina per capelli e a vedere se dentro ci fosse qualcosa.. e entra e esci , entra e esci .. ora funziona!
    Grazie a tutti

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