Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Scelta mezzo da comprare

Predefinito Scelta mezzo da comprare

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sono alla ricerca di un 4x4 con ridotte (immatricolato prima del2000) con motore V8 o V6 benzina, so che sono difficili da trovare ma la scelta dovrebbe ricadere su uno di questi:
    -RANGE ROVER P38 4.0 o 4.6
    -PAJERO V6
    -LAND CRUISER
    -GRAND CHEROKEE 4.7,5.2 o 5.9

Considerando che lo userei per fare fuoristrada soft ed anche su strada quale mi consigliereste?
    Quelli che si trovano al 99% hanno tutti cambio automatico...sono validi o sarebbe meglio il manuale?
    Grazie a chi mi darà qualche dritta...

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

quello che trovi più facilmente è il Pajero V6: c'è sia il 3000 che il 3500 e pare che quest'ultimo sia da preferire.
    cambio manuale con SuperSelect (quindi hai anche il blocco posteriore e del differenziale centrale).
    gli altri sono un pò meno diffusi.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

sul mezzo non mi esprimo, in quanto non conosco a sufficienza nessuno dei mezzi che hai citato, che comunque mi sembrano tutti mezzi validi nell'ambito 4x4 con utilizzo anche (e magari soprattutto) stradale.

Per quanto riguarda la scelta del cambio, ritengo sia una scelta del tutto personale.

Sia in strada che fuori strada, leggendo molti pareri, non ci sono grandi differenze in termini di vantaggio/svantaggio.

Probabilmente i cambi automatici consumano un poco più di carburante ma permettono una guida piu' rilassante.

Io opterei per il cambio manuale, ma è ovviamente un mio personale modo di interpretare la guida e di piacere nel guidare e sentire il mezzo. Ma capisco perfettamente anche i sostenitori dell'automatico e delle loro motivazioni.

Predefinito

io ho sempre e solo avuto auto sportive ed ora ne ho 2 una manuale ed una automatica e sono molto diverse, sicuramente su strada l'automatico è molto + rilassante ma non so quali siano le differenze in fuoristrada.
    Per il momento ho trovato una marea di jeep in vendita, ma le altre 3 nulla se non qualche range 4,6 automatico...

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao, benvenuto.

Ma un Wrangler 4.0 manuale no? Perfetto per giocare in offroad e con uno dei motori a benzina più validi (ti consiglio un modello 2005/2006 con cambio 6 marce e ponte posteriore dana44).

Altrimenti se ti serve spazio range P38 o Grand Cherokee sono abbastanza diffusi, e li paghi abbastanza poco.
    Valido il Pajo, ma a quel punto sei a metà strada tra poco spazio e mezzi più flessibili in off...

Land Cruiser a benzina dalle nostre parti sono mosche bianche...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

la range rover fascinosissima. Ma le trovi anche a 700-800 euro ( un centesimo del prezzo da nuova!) con una lista di lavori gia fatti, magari solo dall' ultimo proprietario, lunga venti righe.
    Non dico che sia incomprabile, solo che devi sapere MOLTO bene cosa stai comprando, e per avere un mezzo usufruibile - non io, ma gli esperti- dicono che va immediatamente investita una somma attorno ai diecimila e soprattutto portarla da quei pochi in Italia che sanno cosa farci.

Mitsubishi gran macchina, ma se è molto sfruttata con costi di ricambi da gioielleria rischia di costare, a fine lista spese, più della range.

Molto belle anche le gran che, anche quelle i nostri esperti son sempre a metterci mano. Ma almeno la ricambistica americana è reperibile e non troppo costosa.

Il toyotone ha nell' affidabilità il punto forte... ma quanto lo paghi rispetto alle altre? Ci sono modelli "africani"di vent' anni che costano come un pick up nuovo.

Sarebbe al solito da capire quanti soldini vuoi investire in questo tuo sfizio.

grande motore a benzina con curva di coppia "lunga" e ben spalmata dal cambio automatico (che filtra anche gli "errori" di guida ) in teoria dovrebbero garantire minor stress alla trasmissione, dove si concentrano solitamente gran parte dei soldini che un fuoristrada usato richiede.

Una curiosità. Il tuo nick deriva del possesso di una "classica" maserati?
    Perchè in tal caso capirei le tue scelte coraggiose, visto che nessun fuoristrada, come difficoltà di guida, costi di manutenzione ed affidabilità molto relativa, potrà comunque farti mai paura

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    la range rover fascinosissima. Ma le trovi anche a 700-800 euro ( un centesimo del prezzo da nuova!) con una lista di lavori gia fatti, magari solo dall' ultimo proprietario, lunga venti righe.
    Non dico che sia incomprabile, solo che devi sapere MOLTO bene cosa stai comprando, e per avere un mezzo usufruibile - non io, ma gli esperti- dicono che va immediatamente investita una somma attorno ai diecimila e soprattutto portarla da quei pochi in Italia che sanno cosa farci.

Mitsubishi gran macchina, ma se è molto sfruttata con costi di ricambi da gioielleria rischia di costare, a fine lista spese, più della range.

Molto belle anche le gran che, anche quelle i nostri esperti son sempre a metterci mano. Ma almeno la ricambistica americana è reperibile e non troppo costosa.

Il toyotone ha nell' affidabilità il punto forte... ma quanto lo paghi rispetto alle altre? Ci sono modelli "africani"di vent' anni che costano come un pick up nuovo.

Sarebbe al solito da capire quanti soldini vuoi investire in questo tuo sfizio.

grande motore a benzina con curva di coppia "lunga" e ben spalmata dal cambio automatico (che filtra anche gli "errori" di guida ) in teoria dovrebbero garantire minor stress alla trasmissione, dove si concentrano solitamente gran parte dei soldini che un fuoristrada usato richiede.

Una curiosità. Il tuo nick deriva del possesso di una "classica" maserati?
    Perchè in tal caso capirei le tue scelte coraggiose, visto che nessun fuoristrada, come difficoltà di guida, costi di manutenzione ed affidabilità molto relativa, potrà comunque farti mai paura

Non ho una biturbo e non mi sogno di prenderla, per ora ho solo dei monoturbo ma un giorno chissa....mi farò un'auto degna del mio nick...anche se quelle che ho mi soddisfano pienamente, grazie dei tuoi consigli......continuo la mia ricerca...

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Toyota non troppo vecchio e a benzina dovresti cercare un UZJ100... affidabile di motore e anche di cambio automatico oltre che molto spazioso. Gli FZJ80 Iniziano ad avere più annetti e bisogna avere più occhio nell'acquisto.
    Comunque è il budget a fare la differenza, come sempre.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

si, ottimi consigli su ottimi mezzi anche se parecchio datati.

Tuttavia, credo di poter interpretare i vari consigli, ed in particolare la frase di Enrico86 che dice ' .... e' il budget a fare la differenza ....'.

E aggiungerei questo concetto: il budget è quella cifra che tu ipotizzi di investire per rendere il tuo mezzo ... fruibile .. affidabile .. sicuro ... e piacente.

E questo budget, spesso è metà il prezzo di acquisto, passaggio, assicurazioni, bollo, revisione e l'altra metà interventi di officine/personale competente.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Acquistare un +4000cc, di ventidue anni,benzina, di marche nobili in questo momento é un affare fantastico.

Con poco meno di 10.000€ riesci a procurarti una perdita di denaro e sonno che poche altre cose riescono a donarti.

https://www.autoscout24.it/annunci/l...0e5a?cldtidx=1

Qua ne hai una che potrebbe avere qualche crisma di accettabilità, ma Santo Iddio, perché in una società in cui giacciono decine di migliaia di macchine buone,poco problematiche svalutate ed invendute cercare di farsi male?

Unico motivo:Passione,cieca e sfolgorante e per questo IRRAZIONALE.
    tutto il resto non regge.
    bertus

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima