Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: def TD5 2004 non ne vuol sapere di avviarsi

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    DEFENDER TD5 SUZUKI JIMNY
    Città
    Romagna

Predefinito

L'ultimo volta che è stata in moto hai sentito la pompa "lamentarsi"?

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Se acceso il quadro non senti il rumore della pompa il problema è sicuramenti lì: o la pompa è andata o, se sei fortunato, c'è un connettore elettrico staccato.

Predefinito

Il problema è a monte. Non si accendono le luci arancioni del motore e delle candelette.
    La pompa non si accende perché il relay non viene eccitato dalla centralina.
    Se eccito il relay a mano (ponte con un filo elettrico), la pompa gira benissimo.
    Il main relay si accende bene (sento il click). Inoltre l'ho sostituito con uno nuovo.

La centralina non da segno di vita ... Mi è appena arrivato il Nanocom. Non si collega all'ECU.
    Quando giro la chiave del quadro, le spie (motore, candelette e benzina) si accendono per una frazione di secondo e poi si spengono (del tipo 2 decimi di secondo).

I fusibili che alimentano la centralina sono a posto.
    C'è sicuramente qualcosa che non va sul cablaggio ... oppure è morta la centralina

Ad inizio settimana mi arriva una centralina TD5 usata. Mi tolgo il dubbio.

Sicuramente vi aggiornerò sugli sviluppi. Lascio l'officina Land Rover come ultimissima risorsa. E' a 30 km da casa mia. Ho un carrello per trasporto auto ma ironia della sorte ... solo il Def può trainarlo
    Ultima modifica di DavideB; 09-03-2014 alle 09:53

Predefinito

Ma l'olio nei cavi c'e'??? hai verificato?

Predefinito

Si un po' di olio c'era.
    Come spiegato all'inizio, ho trovato un po' di olio sul connettore rosso della centralina.
    Ho asciugato e pulito tutto il cablaggio con spray per contatti. Ho lasciato scolare il tutto per giorni, sia lato connettore, sia lato iniettori.

Predefinito

Giusto per condividere l'esperienza, era morta la centralina.

Ho acquistato una ECU usata per TD5 su ebay.
    Dopo averla sostituita e aggiornato i codici dell'immobilizzare, tutto funziona bene.

Temo che la centralina sia defunta in seguito a qualche sbalzo di tensione. Il Def è sempre collegato ad un caricabatterie da mantenimento, poiché spesso mi assento per lavoro (anche un mese).

Un grazie a tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •