Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto Santana 300

Predefinito Aiuto Santana 300

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi, ho un problema davvero complicato da risolvere!posseggo una santana 300 1.6 hdi del 2007!ho rotto forcella e frizione e sembra incredibile ma il meccanico e i negozi di autoricambi a cui mi sono rivolto non sono riusciti a trovare questi due pezzi!qualcuno di voi mi puo' aiutare in qualche modo...sono disperato

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Hai provato a fare ricerche su Internet? Magari in Spagna è più facile trovare ricambi Santana...

3. Predefinito

La 300 (cioè la Vitara) è poco diffusa e Santana è fallita, è normale che ci siano difficoltà a reperire ricambi...tuttavia il 1.6 hdi psa è un motore molto comune perchè montato su decine di auto e furgoni citroen, peugeot, ford, mini, volvo... sicuramente il ricambio compatibile esiste, basta solo trovare il codice corrispondente per queste marche, oppure cercare dal rottamaio i molti modelli che lo montavano.

Predefinito

Allora ho girato internet in lungo e in largo.la frizione smontata e' una valeo di diametro 240mm e 10 dentini!ho visto tutti motori 1.6hdi ma la frizione e' molto diversa!io capisco il fallimento ma come si fa a non trovare i pezzi di una macchina immatricolata in italia nel 2007 con il numero del telaio!se qualcuno di voi in questo forum possiede questa macchina o lha posseduta in passato mi dia un aiuto!confido in voi che siete molto piu esperti di me!e' veramente un peccato perche il motore va benissimo!

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

ciao Massimiliano,

se hai un cellulare Android esistono diverse APP che permettono la ricerca di componenti usati.
    Per darti un esempio, una è AutoRecupero, ma ce ne sono alcune altre.
    Provarle, considerato che sono gratuite, non ti costa nulla, magari trovi quello che ti serve.
    Ciao.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Secondo me puoi provare a chiedere su un forum spagnolo di 4x4. Sono sicuro che qualcuno ti dirà dove acquistare.

PS ti può aiutare?
    http://www.euro4x4parts.com/recambio...ue_121368.html

E soprattutto
    http://www.euro4x4parts.com/recambio...idad_de_origen

Predefinito

Grazie ragazzi ho trovato tutto sul sito che mi hai indicato www.euro4x4parts.com!i pezzi sono davvero costosi ma sono contento di sapere che esistono!faro un ordine per la forcella visto che la frizione puo ancora andare comunque cerchero ancora anche in italia!se trovate qualcosa informatemi...questo e' il forum di 4x4 migliore in italia!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao benvenuto nel forum!

Per cortesia compila i dati personali in modo che appaiano in alto a destra.

Certo che con il tuo mezzo ti trovi in una situazione veramente orrenda.

Ho tentato anche io con le normali ricerche di ricambi on line e veramente non si trova quasi nulla...

Meno male che ci sono tanti appassionati che trovano l'introvabile e poi condividono i loro sforzi con gli altri in difficoltà, questo è il bello del forum!

Comunque è strano che montando un motore peugeot, non si trovino i pezzi in maniera più semplice.

Io metterei un bel like a Franz che se lo merita.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Figurati piacere di esserti stato utile. Il mio consiglio è di cercare in spagnolo (usa Google traduttore), magari salta fuori qualcosa su eBay o simili

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma la frizione dite che é tipo peugeot (ranch) o tipo vitara? https://m.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-S...0AAOSwVaVZxWUu

Come si nota negli annunci di vendita sotto ci si trovano codici Oem e catalogo di concorrenza compatibili.

Io spesso faccio la ricerca con ogni singolo codice... nello specifico la farei partendo conla ricerca del pezzo "popolare" per una peugeot che utilizza quel motore e per la suzuki vitara.

Nella ricerca con ogni singolo codice aggiungerei anche " SANTANA" e cosi facendo la ricerca al contrario scopro se google da qualche risultato poiché in qualche lista veicoli c'é il mio.
    Google inoltre ti aiuta nel caso il codice ricambio sia quasi uguale suggerendoti quello giusto.

Anche in rete bisogna saper cercare... non basta scrivere "forcella santana 300"
    Una volta trovato il codice ricambio giusto, cerchi le offerte più convenienti.
    Ultima modifica di Marco; 08-07-2018 alle 09:53
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai