Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 179

Discussione: New Defender

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ma non è che sia anche la massa e tutta l'impostazione di un veicolo a giustificare o meno la presenza dei famigerati longheroni?
    Ad esempio, un mio ex collega si capottò un paio di volte con la Lada Niva e mi disse che il tetto della macchina (che è pur sempre facente parte della scocca penso)e i montanti non si accartocciarono.Trovatemi un'altra macchina che esca da un'avventura simile non distrutta.E la Niva non ha telaio nè roll-bar, nè telaio integrato alla scocca.Ma le dimensioni e la stazza sono talmente compatte che oppongono tenace resistenza ad eventuali forti torsioni e sbattimenti.
    Penso io eh!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Carissimi amici... nessuno dice che sia stupido produrre un mezzo moderno.
    E' un peccato, se non un assurdo non produrne più nemmeno uno...

E comunque per riprendere una citazione fatta qualche pagina addietro il CJ Renegade oggi è ancora prodotto, e non è la 500 ricarrozzata (che trovo molto carina lo stesso), ma si chiama Wrangler.

Quello che poteva fare la Land come dico da un po' era chiamarlo Defender, o Defender Sport, riempirne l'universo, bello moderno ecc... e tenere in produzione un carcassone vecchio, anche monoversione, per un uso gravoso (mezzi militari, uso forestale/boschivo e via discorrendo)..
    Una cosa tipo Toyota HZJ, di cui il mondo è pieno

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Franz,
    scocca, telaio, ponti, indipendenti..., ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti, può andare bene a destra e non a sinistra, e vice versa.
    Non esiste il va bene o non va bene, esiste il "più adatto o non più adatto".

Oggi il mercato richiede mezzi come il nuovo Defender, noi, che scriviamo su questo e altri forum più o meno di settore, non siamo il mercato; noi siamo i nostalgici, i rompipalle, quelli che comprano l'olio e lo portano al meccanico, quelli che riparano un iniettore, quelli che se si accende una spia vanno avanti lo stesso, quelli che se un paraolio perde, se lo tengono così finché diventa una fontana, quelli che non accettano di pagare i ricambi a peso d'oro e se li cercano in rete anche dall'altra parte del mondo, ecc, ecc.

Oggi il mercato chiede un Defender come quello Nuovo che hanno presentato, un'auto che ti permetta di "bullarti" per la scritta Defender mentre giri nelle vie del centro.

Ora non mi tirate fuori il nuovo Jimny che ha i ponti, che ha questo e che ha quello; state tranquilli che il 75% di quelli che lo comprano lo useranno in città, oppure lo compereranno quelli che fino a qualche anno fa, nei paesini di montagna e collina, si erano comprati la Panda 4x4, che usavano per andare nei paesini e nelle colline dove lo spazzaneve magari non passa, o anche solo per andare al proprio campo coltivato, non certo per farci fuoristrada...

@Enzino,
    si, vero c'è il Wrangler, ho sbagliato.
    Intendevo dire che se avessero fatto un Wrangler chiamando il suo allestimento Renegade (perché Renegade era un allestimento, ...non un modello), e lo avessero fatto spartanissimo, con sedili in stoffa, senza cacate multimediali varie, con paraurti e parafanghi scarni e magari senza condizionatore, sicuramente non ne avrebbero venduti tanti quanti New Renegade hanno venduto.

p.s. comunque il "vecchio" Defender, io ricordavo che andavano avanti a farlo solo per i Militari, ecc, ecc.
    Sarà bello vedere cosa daranno al nostro Esercito, se un Wrangler o se ancora i Defender vecchi... boh....
    Ultima modifica di mak_v8; 11-09-2019 alle 11:59

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

L’avevo già postato mesi fa, ma per i nostalgici c’è il Def v8 in 150 esemplari, venduto a peso d’oro....magari ne rifaranno altri 150, poi altri 150 :-))
    Così, al prezzo che viene venduto, farebbero un sacco di soldi ...

https://www.landrover.com/explore-la...efenderv8.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Tutto condivisibile mak... Ma... Stai sfuggendo alla mia domanda!
    Chiedevo cosa ne pensi di scocca e indipendenti per uso gravoso quale fuoristrada estremo, carico e traino, ovvero le tradizionali destinazioni d'uso del defender...
    ...poi non rompo più!

- - - Aggiornato - - -

@massimo: 5.6 secondi per lo 0-100 su un defender... Più o meno come fare bunjee jumping sulle rocce usando un laccio da scarpe

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Franz scusa mi intrometto, le tradizionali destinazioni d uso se ne andranno a farsi benedire, se non ho letto male stiamo parlando di un veicolo a partire da 50 cucuzze, per me sarà solo un piccolo mercato di nicchia, la stragande parte di appassionati è tagliata fuori in partenza
    Niente di male eh.. Ci tireranno delle gran barche.
    Ultima modifica di enrico-ghiri; 11-09-2019 alle 12:58

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Enrico sono d'accordo con te, così come nessuno usa un g500 nuovo su una pietraia, ma sivstava facendo un discorso a priori, partendo dall'osservazione, che mak mi aveva mosso, secondo cui sarei eccessivamente fissato sulla tradizionale impostazione telaio separato e ponti.
    Poi quale scusa, si discute insieme per piacevolezza, del resto se non ci pensa l'uscita del nuovo defender a mettere un po' di pepe...!

8. Predefinito

Avevo postato in area 4x4 ma mi hanno rinviato qui.
    Vogliamo parlare delle caratteristiche tecniche del nuovo Defender? I media del settore esaltano le seguenti (prodigiose) caratteristiche da dura e pura 4x4: connessione 5G, nulla di NON automatico o elettronico, clima tri/quadri zona, audio hi fi stratosferico, dispositivo per non uscire dalle corsie autostradali, display multifunzione di ultimissima generazione e via dicendo... anche questo storico mito è definitivamente finito...mi viene da piangere e non trovo giustificazioni. il Brand aveva già in catalogo tanti SuV e 4x4 da aperitivo o settimana bianca..perché non fare come Mercedes che ha mantenuto classe G, se pur attuale e con tanta roba moderna, una vera 4X4 con tanto di allestimento "professional" senza fronzoli???

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

9. Predefinito

Seguendo un minimo di ragionamento di marketing chi compra il nuovo def non comprerà la Range o la evoque o il discovery...frazionano i pezzi che vendono su più modelli ma sempre quel numero di pezzi venderanno. Ma andare a prendere quote di mercato che oramai sono solo di Toyota no? Forniture ad eserciti, organizzazioni umanitarie, aziende agricole e minerarie, mercati paesi tropicali e anche affezionati al marchio e puristi del 4x4..e non mi dite che queste categorie non fanno numeri perché basta vedere che li ha il monopolio Toyota

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Concordo e riprende in pieno il mio discorso

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima