Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Suzuki sx4 problema erogazione

  1. #11
    Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    ragazzi, aggiorno. ho seguito i vostri consigli e a un mese dall'intervento posso dirmi soddisfatto. consumi migliorati piuttosto nettamente e soprattutto erogazione lineare e corposa.
    considerando che, spannometricamente, ho migliorato il consumo di carburante nell'ordine di 8-10%, cioè veramente tanto, c'è da porsi l'ennesima domanda sulla vexata quaestio dell'inquinamento in relazione al fap.

    il 1.9 mjt, così "liberato", si conferma un motore pieno e rotondo, anche se la coppia ai bassissimi regimi (intendo intorno ai 1000 giri eh, proprio bassa bassa) non è certo eccezionale, come ho avuto modo di verificare provando in fuoristrada l'sx4. pur considerando che la macchina pesa 1400kg e che il motore su strada pare quasi sovradimensionato, nelle ripartenze in salita su sconnesso bisogna necessariamanete giocare di frizione, complici anche le marce un po' lunghette per un utilizzo fuoristradistico (che chiaramente NON è la sua vocazione).

    tornando in argomento, grazie a tutti dei consigli, finalmente ho definitivamente risolto. l'unico problema sarà la rivendibilità dell'auto; penso che toccherà tenerla e "consumarla"

  2. #12
    Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino
    Messaggi
    689

    Predefinito

    Qualcuno storce ancora il naso su queste cose, ma se l'avesse provata prima capirebbe

  3. #13
    Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    La cosa più sorprendente è il netto calo del consumo. Non sono ingegnere e né chimico, ma sembra ragionevole pensare che se consumi meno inquini anche meno...

  4. #14
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito

    questo è poco ma sicuro... poi il catalizzatore è qualcosa che trasforma effettivamente gli inquinanti con una reazione chimica, il fap è una presa per il culo. Sinchè filtra dicono che escono solo le margheritine dallo scappamento, quando "rigenera" in autostrada sembra che l'auto prenda fuoco... e se capita in percorso urbano l'ultima volta che ero dietro ho dovuto accostare ed aprire il finestrino, che investito dalla nube, nonostante il filtro antipolline con carboni attivi, mi venive veramente da vomitare dentro l'auto! per tacere della pericolosita dei pm2,5... che però non vengono rilevati dagli opacimetri per il pm 10. Viva il vecchio catrame. Almeno quello scatarravi e lo risputavi fuori.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. scarico suzuki
    Di tommasino nel forum Elaborazioni in genere
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 13:43
  2. Suzuki Santana Isc. ASI??
    Di Lem nel forum Suzuki
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-2015, 07:48
  3. My suzuki ?
    Di clausz68 nel forum Jimny
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-12-2014, 16:22
  4. suzuki vitara 2.0 v6
    Di disgrazia69 nel forum Grand Vitara
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-2014, 10:54
  5. buco di erogazione
    Di jimnyllo nel forum Discovery
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-2014, 21:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •