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Discussione: WK2 crd 3.0 summit 2017 rumore trasmissione

  1. #1
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    Predefinito WK2 crd 3.0 summit 2017 rumore trasmissione

    Traction 4x4
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    preparazioni ed accessori
    Saluti a tutti.

    Da qualche giorno ho cominciato a sentire un rumore molto simile al sibilo del turbo compressore a veicolo caldo e sotto carico dai 1500 giri fino ai 2000 molto più evidente in settima marcia ed ancora di più se con il
    select terrain vado in sand mud o snow, quindi quando chiedo alla trasmissione di ripartire 50/50.

    Posto che ho 26k Km ed al più presto farò cambiare tutti gli olii della trasmissione, qualcuno ha mai avuto lo stesso problema o ne ha sentito parlare??

    Grazie di ogni eventuale risposta.

    Salutoni

  2. #2
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    26k km forse è un po' presto cambiare qualsiasi olio dei componenti della trasmissione.
    visto che è un 2017 in garanzia, andrei in jeep.

    noti una relazione tra velocità e sibilo piuttosto che tra numero di giri motore e sibilo?

    per capire se è più rumore di differenziali o di turbina motore.

  3. #3
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    Escluderei ogni problema di cambio olio con questo kmtraggio.
    Vedrei(da tastiera,chiaramente) forse una risonanza in fase di apertura della geometria variabile della turbina,che talvolta su motori molto silenziosi si può sentire(magari nei tunnel, in salita,passando vicino a muri o pareti.)Se non si percepiscono incertezze,vibrazioni,puzza o cambio di consumi direi di non preoccuparsi molto.
    bertus

  4. #4
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    Oct 2017
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    Grazie ragazzi.

    Dunque, il problema di sibilo/risonanza è correlato sia alla velocità che al regime motore, mi spiego meglio, si verifica esclusivamente nel range 1500-2000 giri ed aumenta con l'aumentare della velocità sempre in relazione a questo range di giri, con il massimo udibile in settima marcia, che in questo caso corrisponde a velocità comprese tra circa 90 e 110 km/h, in qualsiasi altra marcia è molto meno udibile, ma in settima sembra quasi un manicotto che sfiata. Sotto i 1500 e sopra i 2000 giri scema immediatamente.
    Nessuna incertezza, vibrazioni, puzza o cambio di consumi, è saltato solo fuori improvvisamente.

    Appena ho un attimo mi fiondo in assistenza.

    Grazie ancora e salutoni.
    Ultima modifica di RK1; 30-06-2018 alle 09:57

  5. #5
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    se ti metti a 2000 giri e togli il gas smette?
    se non smette turbo e in generale organi del motore, non c'entrano nulla.
    la turbina va in pressione e sfiatano u manicotti se premi sul gas.
    rimarrebbero gli organi di trasmissione.
    in modo particolare quelli prima del cambio, visto che le uniche cose che girano con il regine del motore sono quelle prima di entrare nel cambio.

  6. #6
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    Allora, proseguendo nell'analisi del problema, a freddo non lo fa, deve essere tutto già abbastanza in temperatura, cambio compreso, se fosse il turbo lo avvertirei su tutte le marce ed anche a freddo, in rilascio si abbassa un pochetto ma è sempre udibile, confermo che la massima rumorosità si avverte in settima nel range di cui sotto. Quando non capisco queste cose mi girano i ball……..
    Convertitore?? Forse?? Ma non sento slittamenti o incertezze, in rilascio sempre stesso freno motore, in accelerazione sempre stesso trenone, comportamento della vettura come da protocollo.

    Salutoni

  7. #7
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    I rumori non chiari sono la bestia nera di tutti,soprattutto con auto nuove(e care).
    E' che le teorie sono due:
    portare in officina,dove spesso, per accontentare il buon cliente,cominciano a cercare a casaccio,smontando pezzi anche importanti,e magari con lavoro affidato a novizi(il mecca esperto serve per roba più specifica,delicata e redditizia),sperando di imbroccare.

    Tenere il rumoretto, magari provando a muovere manicotti, cavi,connessioni,togliendo al motore il cappello di plastica sopra(é a pressione) e camminando senza.
    Dovrebbero sentirsi i rumoretti piu' o meno,e darti un idea piu' distinguibile da dove arrivano.
    le trasmissioni che fischiano sono rare, e se lo fanno non scelgono un numero preferito di marce o di giri.

    Ma se ti girano i ball, se hai garanzia e fiducia prova ad andare dal Conce.
    Ma se ti dice "ce la lasci che cominciamo a cercare smontando",pensaci sopra una notte.
    bertus

  8. #8
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    Una Jeep non è una Jeep se non fa un rumore strano e se non perde qualche goccia di olio da qualche parte...
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    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  9. #9
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    Il marchio Jeep...va meritato.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Una Jeep non è una Jeep se non fa un rumore strano e se non perde qualche goccia di olio da qualche parte...
    Quella è una Fiat.. ahahahah beh effettivamente anche a torino se ne intendono di rumori, spifferi e cigolii

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