Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Acquisto bj 40

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Toyota Kdj 90
    Città
    Sant’Urbano (PD)

Predefinito Acquisto bj 40

Ciao, sono nuovo del forum e vi scrivo per avere dei consigli sul mondo dei bj 40/42. Stavo pensando di acquistarne uno, premettendo che è un mezzo con i suoi anni, volevo avere qualche informazione sui motori, problemi persistenti (tranne quello della ruggine), e se è ancora un mezzo valido per cominciare a fare qualche uscita in fuoristrada.
    Inoltre vi volevo chiedere se con le opportune modifiche e revisioni potrebbe essere utilizzato per qualche viaggio.
    Grazie

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ciao e benvenuto
    passa dall’area benvenuto per le presentazioni e compila il tuo profilo con residenza, caso mai qualcuno avesse tra le mani qualcosa o avesse informazioni utili sarebbe più semplice

Non vorrei sembrarti veniale, ma che budget hai ?
    Ad oggi trovare un BJ sano è complicato e costoso perche è un mezzo ultra trentennale che tendeva già a marcire di suo
    Il 40 lo escluderei il 3000 aspirato è veramente lento, meglio il 42 con il 3400 anche per il vantaggio dei freni a disco anteriore, servo sterzo/freno .....
    Ponti da 9,5 pollici, cambio, riduttore, telaio .... sono da camioncino quindi robustissimi
    Le balestre che raspano facilmente e le pere così imponenti rubano luce a terra

Io ho un socio che lo usa regolarmente piuttosto rivisto
    Dipende cosa intendi per viaggio.
    Comunque per me il BJ4 è un mito al pari del jeep CJ.

Per migliorare tutto si può fare, motori più prestanti, blocchi, assetto .... dipende dalle esigenze, capacità meccaniche, conto in banca

Leggi qui
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...88/559456.html

Predefinito

Ciao Leogue, benvenuto nel forum.
    Corretti i consigli di Landcruiser18, compreso l'invito a passare dall'area di Benvenuto, anche per leggere utili thread in rilievo per un utilizzo corretto del Forum.

Mi permetto una domanda: perché un veicolo di più di 30 anni per cominciare a fare off-road e per fare viaggi?
    Un fuoristrada di 30 anni per fare un viaggio non è proprio proprio comodo....
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Toyota Kdj 90
    Città
    Sant’Urbano (PD)

Predefinito

ma semplicemente per il modello, in azienda abbiamo già un hdj passo corto del 2001, e volevo prepararmi un 4x4 per offroad e visto che sono amante delle linee squadrate e soprattutto di questo modello in particolare mi stavo chiedendo se effettivamente ne valesse la pena. Lo so che quello che sto per dire potrebbe essere una bestialità ma l'altra scelta ricade su un deff 300 ovviamente 90. Visto che non ho mai fatto niente di che, anche se il toy che abbiamo ha visto solo terra e polvere (di 380000 km 300000 sono per sterrati di campagna) volevo avere dei consigli a riguardo.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Niente aria condizionata, niente vetri elettrici, solo 2 sedili e un volante, però ha un fascino unico comunque è mooooolto più comoda dei soliti zuky sj413 e samurai quindi ... poi d’estate apri tutto bikini e mezze porte vuoi mettere ?
    Magari due sedili di derivazione auto sportiva un po’ più comodi e sei apposto
    In fuoristrada con 4 modifiche senza stravogere tutto ma ben fatte ti diverti tanto e guidi, si perché oramai siam abituati a farsi portare in giro, mentre il BJ è da GUIDARE e li si vede ancora il manico.
    Il 3400 è un bel motore che non muore mai a 600 giri ancora riprende e i 90 cv sufficienti
    La mobilità è buona il limite più grosso son le balestre
    Ne hai mai provata una per curiosità ?

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Secondo me ci sono auto vecchie e auto storiche il BJ come il CJ Come la 88 e poche altre sono indubbiamente storiche e come tale ( perfette o restaurate bene ) vanno trattate . Se ne avessi una io quando piove la lascerei in garage.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Toyota Kdj 90
    Città
    Sant’Urbano (PD)

Predefinito

Solo per strada purtroppo...
    Penso che l’aria condizionata non sia un problema, la utilizzo già ora solo negli spostamenti, se no vetri abbassati e via.
    Di che modifiche parli?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Fondamentalmente bisogna lavorare sull’assetto, magari un blocco dietro a senza stravolgere nulla
    4 gomme mud alte che non pesino 50 chili cad che non ammazzino il motore ma che alzino un po’ la luce a terra dei differenziali

Poi volendo si può far tutto ...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao leogue e benvenuto nel forum
    mi dici quale sarebbe l'hdj passo corto del 2001 che avete in azienda ?

Giacomo

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Toyota Kdj 90
    Città
    Sant’Urbano (PD)

Predefinito

Il modello è un hdj 90 da 163 cv, è tutto originale..

Quindi secondo te landcruiser18 non ha senso andare a cambiare motore e stravolgere l’assetto montando balestre per alzarlo di qualche centimetro? (Ovviamente parlo per i primi tempi, poi le modifiche si fanno a tempo a fare)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •