Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Bracciolo centrale Lada 4x4 (Niva) 2018 Classic

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Lada 4x4 Subaru Forester
    Città
    Brunico

Predefinito Bracciolo centrale Lada 4x4 (Niva) 2018 Classic

Buongiorno! Nell'attesa dell'arrivo della dolce Ratrak, e sfruttando il tempo che queste ferie mi stanno donando, sto guardando alcuni beni di prima necessità per renderla una russa di estremo lusso
    Abituato e soddisfatto dal bracciolo che ho nella macchina attuale, lo sto cercando anche per la Niva, così quando arriva ce l'ho già, e la faccio commuovere!
    Attualmente ho trovato e contattato un produttore russo che al costo di 36,64€ + 40€ di spedizione avrebbe questo meraviglioso oggettino http://podlokotnik52.ru/product/podl...lya-niva-2121/

Oppure da Aet che penso alcuni di voi conoscano ho trovato questo https://www.aet-autoteile.de/Mittela...va-Taiga-Urban via mail mi dicono che posso segnarlo come "Avvisami quando nuovamente disponibile", ma mi hanno pure fatto capire che difficilmente lo procureranno ancora perchè "gli ultimi erano di scarsa qualità"

E questi primi 2 sarebbero i modelli che più mi convincono.

Sempre Aet propone questo https://www.aet-autoteile.de/Armstue...ada-Niva-Urban , mi da una gran sensazione di comodità, ma non ha il portaoggetti che a me farebbe molto comodo.

Altra alternativa è un classico bracciolo universale, https://www.tectake.it/bracciolo-centrale-800535 che non mi convince moltissimo a livello strutturale e di installazione!
    Mi piacerebbe avere un vostro parere che magari la Niva già ce l'avete e così a occhio potete conoscerne la collocazione, e poi se magari conoscete qualche altro venditore a cui rivolgermi.
    Grazzzzzzieeee!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao Zek, l'unico sito che conosco con tanta roba di macchine ex sovietiche è questo, ma lo conoscerai anche tu:

http://www.mikomara.eu/

Una cosa che io trovavo carina sulla mia Niva, era lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria con ilglobata la luce dello stop.Così il bolide, era più INCOLLATO alla strada.Ah,Ah,Ah....

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Lada 4x4 Subaru Forester
    Città
    Brunico

Predefinito

@Shturmovik Ciao!!! No non lo conoscevo e ci do un occhiata volentieri! Immagino che lo spoiler sia essenziale per tenere appoggiata a terra la Niva..
    Grazie!!!!!
    Che ne pensi di quello nel primo link?
    Ultima modifica di zek87; 21-06-2018 alle 14:18

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ma sei sicuro che sia solo un bracciolo?? A me sembra un terzo piccolo sedile...però la Niva a mò di multipla.
    Informati se si può mettere(ma penso di sì)anche il paraurti della Bronto, con inglobati i fari antinebbia.Ah mi ero dimenticato di dire che la luce fatta dai proiettori anabbaglianti, su strade molto buie,è qualcosa di osceno.Spero che l'abbiano migliorata.

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Lada 4x4 Subaru Forester
    Città
    Brunico

Predefinito

Questo praticamente è un produttore russo che le fa per i vari modelli, compreso la Niva, e la cosa bella è che non servono fori per applicarlo, il mio dubbio è che non sia così stabile come lui mi ha detto... e poi costa più di spedizioni che di prodotto!
    I fari qui mi servono ma fino ad un certo punto, perchè le strade "extraurbane" sono poco se non niente illuminate per carità, ma la maggior parte della gente che impatta con un animale ha gli abbaglianti o fari potenti.. quindi meglio se non fa troppa luca perchè a quanto pare gli animali (cervi, caprioli ecc) quando vedono tanta luce partono per la strada..

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Predefinito

ciao zek87 e alex, io tempo addietro trovai un sito che faceva i cruscotti adesivi in finta radica che erano una figata, non ricordo il nome del sito, ma se digiti cruscotti in radica ti salta fuori. costavano relativamebnte poco e ti davano le dritte x applicare i vari pezzi bene. buonissima l'idea di Alex di cercare paraurti bronto una vera figata.ultimo io quando mi si bruciarono le lucette dei vari interruttori, comprai dall'autoricambi, una fila di microscopici led blu e attaccai detta fila sotto agli interruttori e ti- vi assicuro che non davano fastidio si vedeva cosa cercavi e sopratt
    utto un effetto bellissimo ed esclusivo ad un costo insignificante. luce blu ricorda-date unica nel suo genere provatela vi sembrera' di salire su un mezzo esclusivo.ciao max

- - - Aggiornato - - -

cappero ho guardato solo ora il video, ma e' una stupidaggine a farsi in casa con 4 soldi e te lo personalizzi tu stesso. buon lavoro se vuoi dritte chiama rispondi max

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Lada 4x4 Subaru Forester
    Città
    Brunico

Predefinito

ahhhhh!!!!! Sarebbe bello se riuscissi a farmelo! Avrei anche un dremel (del Lidl) per tagliare e fare qualcosa.. non c'avevo pensato, qui vicino c'è pure Obi per legno e pezzi vari... Bell' input! Io a ste cose non ci penso mai, perchè se mi metti a far da mangiare tutto ok, ma per il resto..ma posso farcela! In breve, prendo le misure, compro tutto, taglio, fisso tutto, imbottisco, rivesto, cerniera sul coperchio e via...o devo valutare altre cose?

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

ciao zek87, son contento di averti "caricato", io studierei tra quelli in commercio il piu' bello e funzionale (ammesso che esista) poi valuterei se personalmente aggiungerei delle migliorie e poi farei un disegno di quello che vorrei fare io con tutti i miei eventuali particolari , dopodiche' lo farei in cartone spesso come sarebbe poi il legno da me scelto, e lo assemblerei per verificare sul campo (battutaccia a parte eh eh eh) se tutto collima specie gli attacchi. verificato che il tutto quadra e mi soddisferebbe, passerei all'azione con il compensato vero e tutto cio' che come giustamente tu accennavi, ne consegue,occhio solo alla praticita' di poter intervenire comodamente sempre sul freno a mano che ti ricordo a parte i primi 10 giorni di vita dell'auto, va sempre tirato su al massimo.
    almeno x quel che ricordo.
    ciao e buon lavoro max

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Lada 4x4 Subaru Forester
    Città
    Brunico

Predefinito

Ciao chiarariki! Grazie! A me piace molto quello del primo video che ho postato, e sembra anche abbastanza semplice da fare.
    Ho 2 dubbi:
    -rimarrà fermo senza la necessità di fare buchi?
    -dalla foto di quel modello sembra che l'oscillazione laterale sia impedita dal fatto che è incastrato tra le 2 manopole che regolano lo schienale, come regolerò poi il sedile?

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

ciao Zek propio x questo io lo farei da me cosi' magari lo farei un pelo piu' stretto giusto x poterci far passare comodamente la mia mano, e poi farei il porta monetine e il porta cellulare con foro x passaggio cavo alimentazione e via discorrendo. per il fissaggio, userei staffette angolari che trovi semplicemente in ferramenta con viti parcher controllando solo bene prima di preforare dove sto forando, quindi metterle (preforo di diametro inferiore al diametro della parker ma forse gia' lo sai). gli angolari li metterei rivolti all'interno per evitare inestetismi. per controllare dove fori alza gomma imbottiture varie vai alla lamiera controlla con il cerca cavi che non ci siano fili strani che passano in zona e fai i buchini stando attento a non andare giu' deciso con la punta del trapano, tanto la parkerina entra facile basta ci sia un lieve preforo. chiaramente poi non metterci una parcherazza troppo lunga, basta che tenga fermo ne metti (le staffette angolari) una x lato e non si schioda piu'. IMPORTANTE dopo aver forato, passaci un velo anche 2 di ferox in modo da sanare la lamiera li dove hai forato perche' recita un detto: una niva e' x sempre, fin quando pero' non se la pappa la ruggine, quindi prevenire è meglio che curare. ciao buon lavoro. Max sempre a disposizione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima