Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problemi cambio GRAND CHEROKEE crd 2007

Predefinito problemi cambio GRAND CHEROKEE crd 2007

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti .sono un nuovo iscritto.
    ho notato che qualcuno sta o ha avuto il mio stesso problema in questo momento e dio sa come ne vorrei uscire in maniera giusta senza essere dissanguato.
    ho una grand cherokee del 2007 .3000 CRD .in pratica e stata acquistata nuova da me appunto nel 2007. ed omologata autocarro .ha sicuramente fatto il suo lavoro bene ,sempre tagliandata da officina JEEP poi x motivi di chiusura attivita e stata ferma dal 2014 . con 310.000 km. ora poiche in questo momento ne ho bisogno e non potendo aime comprare qualcosa di decente x lavoro ho pensato di ripristinarla.quindi la porto da un meccanico di mia fiducia e la tagliandiamo ,dopo qualche giorno mi accorgo di una copiosa perdita di olio e il meccanico mi interviene con un kit di guarnizioni da sostituire sotto la turbina e ECR .in pratica sembrava risolto il problema ma dopo qualche altro giorno si ferma e non ne vuole sapere di muoversi .in pratica il cambio non risponde e lauto resta ferma anche inserendo R -N-D- niente.la spengo e dopo 10 mn innesto la D e miracolo riprende a camminare ma dopo un po stesso problema, con indicata la scritta malfunzionamento sistema cambio. e cosi un po alla volta sono riuscito a rientrare.diagnosi sembrava rilevare danni al convertitore peraltro mai sostituito ed a parere del mecc era ormai da sostituire.abbiamo optato x farlo revisionare insieme alla piastra delle valvole.rimondato il tutto ,sostituito olio cambio e filtro riprente a marciare ma aime dopo un mese circa si ripresenta il problema .ora macchina in officina col meccanico che in elettronica e diagnosi abbastanza preparato ma che non riesce x il momento ad individuare lerrore anche x non sembra ci siano rilevanze riconducibili agli interventi gia fatti in precedenza .unica errore che lascia pensare o ingannare e ERRORE 2 marcia.qualcuno mi puo aiutare anche in base alle sicure esperienze su questo modello.altrimenti andando a tent

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il cambio é sempre un nag Mercedes, potrebbe trattarsi anche soltanto di un falso contatto nello spinotto del cambio o qualche filo spaccato in quel groviglio, oppure la revisione della piastra valvole non è andata a buon fine...

Perché scrivi in area 4x4 invece che in area Grand Cherokee?

Nel titolo dovresti mettere il prefisso del modello,
    il tuo è un WH:

Saresti dovuto passare prima in area benvenuto così da poter fare le prestazioni... comunque benvenuto nel forum!

E dovresti compilare i dati personali con anno e modello del tuo mezzo per capire al volo di che cosa si parla..e il luogo da dove scrivi, così da poterti aiutare meglio con consigli più mirati.
    Ultima modifica di gima78; 19-06-2018 alle 19:22

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @Antoniopagano:
    Hai aperto un nuovo thread con la stessa domanda postata in un thread esistente nella sezione Grand Cherokee; per favore non postiamo le stesse domande in più thread, altrimenti si rischia di disperdere le informazioni.
    Grazie per la collaborazione.

Questo thread verrà chiuso, la risposta di Gima78 copiata nell'altro thread.
    Ultima modifica di mak_v8; 19-06-2018 alle 20:59

Abbi dubbi, ...sempre!