Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Consigli per principianti!

Iscrizione
    Jun 2018
    Fuoristrada
    Hyundai Galloper II 2.5TD
    Città
    Genova

Predefinito Consigli per principianti!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Innanzi tutto ciao a tutti e grazie per il benvenuto! Siamo alla ricerca del nostro primo 4x4. Le esigenze sono queste: l'auto in questione ci servirà principalmente per trainare un carrello barca (e qui nessuna difficoltà) ma anche una caravan che usiamo anche e volentieri in inverno. Non escludiamo di fare qualche viaggio tipo Norvegia in inverno che con la nostra attuale auto nuova ma a trazione anteriore non é pensabile affrontare. L'idea del fuoristrada poi ci attrae anche per qualche giro lontani dell'asfalto di cui però non siamo pratici per niente. L'investimento che possiamo affrontare purtroppo é bassino, nell'ordine dei 3000 euro al massimo, é guardando sui vari siti di commercio di auto usate abbiamo visto che comunque qualcosa si trova accontentandosi di auto con un buon nimero di km. Ma su che marchio orientarsi e sul perché una piuttosto che un'altra non abbiamo idea. Abbiamo ad esempio visto una jeep cherokee con circa 230000 km 2.5 td con distribuzione, frizione e alternatore nuovi a poco più di 2000 euro, ben tenuta così a vedersi che ci aveva ingolosito ma da quello che ho letto sul forum potrebbe non essere la soluzione migliore per noi. Qui, che leggendovi vedo che siete davvero tutti competenti cosa ne pensate? Io vado matta per il pajero ad esempio ma non si trova nulla. Altre alternative? Escludendo il cambio automatico ... Ringrazio in anticipo chi ci vorrà aiutare!!!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Come disse una volta il saggio Dagnele.....

Pressappoco recitava così....

"Con soli 3000 euro ti metti un ladro nel garage"

E anche se io per primo non ci credevo.... è la verità assoluta!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

L'unica fuoristrada decente che potete ipotizzare con 3000 euro é una sportage lunga di qualche pensionato... o qualche brutto anatroccolo ssangyong se vi seve diesel più grosso. Per il resto vedevo ieri un annuncio di una lada niva (con rispetto parlando) del 1997 a 3500... scordati un mitsu o una jeep a quelle cifre. Ovvero. Da comprare quel che ne resta anche lo trovi...

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Jun 2018
    Fuoristrada
    Città
    Genova

Predefinito

Quindi la jeep che vende il privato é senza dubbio una fregatura? Ipotizzando di aggiungere 1000 o 2000 euro al nostro budget le cose migliorano?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

20180614_092413.jpg

Il modello di sportage a cui alludo é quella in primo piano... sino al 2003. Nello specifico é di un signore che la tiene sempre come fosse nuova. Quella cabrio dietro... beh...dimostra che é un auto che sopporta di tutto.

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Quella Cherokee ha 2000€ è a un prezzo corretto.
    Potrebbe non essere così lontana da quello che vi serve.

Dico questo perchè ho un amico che lavora nel campo nautico e traina spesso imbarcazioni fino a 7/7,5 metri con un Jimny 1.3 (che ha sostituito un glorioso Samurai).
    Quindi, se ce la fa un Jimny, ce la fanno anche gli altri!

Un Pajero magari lo trovi aggiungendo qualcosa, ad esempio un 2.5 v20 (modello anni '90 per intenderci).
    Il 2.8 si avvicina più ai 5.000.
    Stessa cosa per le altre Giapponesi, vedasi Patrol e Land Cruiser... affidabili e longevi, anche se spesso molto sfruttati, e partono dai 4/5.000 € per arrivare e superare i 10.
    Non male anche il Terrano, che si trova a qualcosa meno delle altre Jap e ha un motore onesto. Delicate le sospensioni anteriori se si fa un po' di Offroad più spinto.

Se ti piace il Pajero, vai di Pajero... motore affidabile, linea piacevole... poi io sono dell'idea che bisogna prendere ciò che piace a ognuno!

Iscrizione
    Jun 2018
    Fuoristrada
    Città
    Genova

Predefinito

Grazie mille per la risposta e le spiegazioni!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

questo è quel che intendo... che poi che vi serva quala lunga o diesel me lo son immaginato io. il Kmtraggio, stando ai controlli durante le revisioni 2015 e 2017 è veritiero!
    Se la mia dovesse esplodere domani ( o qualcuno affascinato da verniciatura ed interni mi offrisse 6000 euro... ) rifarei la stessa identica scelta fatta oramai svariati anni fa ed andrei a prendermi questa.
    https://www.autoscout24.it/annunci/k...5a9?cldtidx=7#

( e leggetevi se volete http://www.fuoristrada.it/showthread...s-è-quest-auto )

Con un pajero kilometrato conosco più di qualcuno che è finito in miseria o quasi... esattamente come con indistruttibbili patrol e G che ho avuto io, e tutta un altra serie di marchi con listino ricambi da gioielleria.

la verità è che con un auto di 15/20 anni con un Secondo /Luce, ovvero un viaggio terra luna, di percorrenza sull' odometro fatti salvi "ritocchi", non risparmi niente rispetto a fare le rate per un pick up NUOVO da 26/27 mila euro, che a 120mila km rivendi circa alla metà dei soldi che l'hai pagato, e senza rimanere per contro sempre a piedi.

Poi se credete che si possa fare i figoni con un fuoristrada "di marca" da tremilaeuro, tutto bene, ma occhio che un' auto moderna, anche con "frizione e cinghie rifatte" ha migliaia di pezzi, e se è vissuta si rompono .

E solo kia (vecchie!) , tata, Lada e poche altre hanno costo dei ricambi paragonabili ad un' utilitaria fiat...

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

https://www.autoscout24.it/annunci/s...e0f?cldtidx=1#

https://www.autoscout24.it/annunci/s...16e2?cldtidx=4

https://www.autoscout24.it/annunci/k...d9f?cldtidx=14

https://www.autoscout24.it/annunci/h...b342?cldtidx=1

Qua hai dei modelli con chilometraggi ragionevoli,buoni motori,equipaggiamento moderno.

Nessuno le ruberà mai,anche se a mio avviso il ladro farebbe un buon affare per il prodotto.
    Si guardano fuori per quattro minuti,si entra dentro e ci si sta mezzora.
    E l'estetica brutta si dimentica subito.(per i soldi che hai nel budget compri uno scooter,non un 4x4 ancora recente,)
    bertusricordati
    bertus

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quoto il discorso di Marco....se l'auto la volete sfruttare, non cercherei un 15/20 anni a quel prezzo e km....Soprattutto se mi dici "Norvegia col caravan...."

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima