Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Duttile (::

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Sturmo, se leggo bene è il tizio che ha messo l'annuncio a cercare un tp3 o un uaz 452 o altri pulmini da camperizzare

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Si vero.Ma allora i 1000€ sono riferiti a quello che lui offre x il Tp3 o il 452 da restaurare.
    Infatti il Volvo (mi sembra) della foto sarebbe pazzia a rivenderlo solo a 1000€.
    Comunque per me è strabello, come mezzo da vacanza e spedizione-avventura.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito

@ Shturmo. Gran bel mezzo il saviem.. E te lo dico che sono nato come meccanico Di francesi e quei motori se arrivavano solo a 5k, era colpa dell'autista o del mecca! Quei motori li arrivavano a 8ooooo km e, con le manutenzioni, anche oltre.
    Sicuramente sono mezzi adatti a persone che intendono studiare dei viaggi molto particolari e devo dire che se il mezzo è un blindato militare farebbe comodo anche a me!
    Come si sa! La sicurezza x la tua vita e del tuo mezzo la devi ragionare e capire dove ti trovi e avere tutto sotto controllo e niente allo scoperto Quindi un blindato sarebbe il top.
    Ma qua si combinano altri limiti: il blindato porta poco carico poiche pesa troppo e si rischia, se sfori, di trovarti il mezzo sequestrato! Per farla lunga ho saputo che i camperisti intestano il veicolo anche alla moglie e questo escamotage permette di bloccare il sequestro.
    Comunque ti ringrazio di aver dato altra voce a questo 3ad che secondo il mio parere andrebbe sfruttato di più.
    Quei "dinasauri" sono da rivedere in tutto e x tutto e, ci vuole una certa capacità e manualità.
    Diciamo che camperizzare solo 5m non è certamente una passeggiata. Questo lo si vede con tutte le invenzioni e strategie del"Tubo€ a nastro.. per tanto peso.
    In realtà? Mi trovavo in Sierra Nevada ed un tipo arriva al camping. Io sto sbaraccando il duttile. Il tipo che viaggia da solo ha un bellissimo furgone Ford camper che diciamo gli è costato 1ooK! Rimase un'ora a guardare come fosse semplice riassettare tutto e poi ripartire. Si, un'ora mi ci vuole x sbaraccare!
    Il duttile non l'ho chiamato così x caso. Devo adattarlo al bisogno del momento ( hehe) perché se vai al caldo serve dormire alti con "air" che ti permetta il fresco e quindi scarti quelle in nylon.
    Se invece devi dormire dentro per sicurezza o per il freddo devi attrezzarti allo scopo: il dittile è appunto modulabile e cambia di configurazione in base alle mie esigenze.
    Sicuramente non è camper dove dentro hai già tutto.. Ma è molto meno pesante Che significa tantissimo.
    Duttile.. Quando lo cambio sarà duttileII Uno sprinter 4x4 della polizia Tedesca

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Però io credo un Daily 4x4 vecchia maniera (un gioiellino restaurato come questo non ti farebbe rimpiangere lo Sprinter)...è dalle tue parti, però non mettono il prezzo!

https://www.kijiji.it/annunci/carava...er/134520484#2

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ha ha.. Ma guarda dove mi va a spulciare Shturmo. Certo che ho fatto il giretto anche li ma? Eeeè? 1o5 kmh massimo all'ora (70 consigliati). Consumi da tremila a 150 di crocera. Non discuto x non avere problemi che in fin dei conti i veicoli presentati non sono kilometrati. Ma il restauro dell'insieme meccanico/elettrico prevede (io credo dopo visione) un lavaggio totale della macchina. Basta! Apparte che olio e filtri.. Poi si sa che che sarebbero mezzi che funzionano e che ripari al momento

Prezzo"!?!? HAHAHAHA Hoi oi oi oi ………………….Praticamente REGALATA!

Riporto questa mia:

Il ti
    po che viaggia da solo ha un bellissimo furgone Ford camper che diciamo gli è costato 1ooK

......….Ma non era 4x4 ma era novo di fabbrica! viaggi dai 50k in su da come lo vuoi attrezzato.
    Ma questo è il tasto importante dove mi ostino! Il mezzo deve essere adattato in base ai percorsi. Lo so che ci capiamo.
    Quindi questi "mezzi (sorry il doppio senso" camper) sono veramente la libertà. io ho visto pulmini di tutti i tipi. Camper grossi? Solo alle vecchie generazioni. Che comunque parlando si stanno dirigendo anche loro a roba leggera. Che poi ho visto dei pulmini cosi tanto carichi che stavano appoggiati sui tamponi finecorsa. Anche questo non va bene, e, anche li purtroppo, ti ridono con il loro westfalia., Ma sono padri con la moglie e non si rendono conto a quale pericolo si cercano.
    Poi.. Quando vedono che la mia combinazione è tecnica non ridono più.. Fanno le valige e se ne vanno.
    Forse vedono che io non spendendo niente ho un miracolo rispetto al loro equipaggiamento da 120000 €.
    Quindi se voglio girare veloce quel pulmino ex carabinieri non mi può andare bene! Ma grazie del pensiero

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Comprendo il pensiero, il tuo mezzo deve adattarsi al terreno e alle situazioni, ma vuoi essere anche svelto nel muoverti cosa che non è possibile con mezzi come il Tp3, il 452 o il pulmino ex carabinieri.Una volta mi capitò di vedere dalle mie parti uno svizzero (se ben ricordo) che aveva completamente restaurato un Volkswagen LT 40 4x4, ci aveva messo 3 anni e gironzolava con la sua famigliola:una cosa del genere, ma anche questo fatto non per i tuoi ritmi :

https://campervanculture.com/2013/10...sale/dsc_0459/

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

IMG_20180724_081920.jpgIMG_20180724_081920.jpgNon so bene cosa rispondere
    Mi bassta e spero mi comprendi il soccorrso stradale da inserire alla polizza.. 15 € Hahaha
    Succede no!!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456