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Discussione: Wh2- g.c. 3.0 aumento temperatura acqua

  1. #1
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    Predefinito Wh2- g.c. 3.0 aumento temperatura acqua

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    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ho notato che con i primi calori estivi, in situazioni di traffico intenso, il livello della temperatura dell'acqua sale di circa 1 tacca, per poi riportarsi alla metà (posizione standard) appena c'è un pezzo di strada libera.
    Per caso questa piccola "anomalia" è capitata ad altri utenti ? (vettura con km 60.000)
    Grazie a tutti.

  2. #2
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    Il wh2 ha la ventola elettrica se non sbaglio.
    parte regolarmente?

    Perché di solito l'aumento della temperatura con il caldo esterno e dovuto a scarso raffreddamento del radiatore...

    Quindi, la valvola termostatica che si apre a caldo, manda l'acqua al radiatore e li andando piano non viene ventilata via e deve intervenire l'elettroventola.

    É meglio fare alcune prove per capire di cosa si tratta.

  3. #3
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    Non ho molto approfondito, ho visto solamente che con il caldo a vettura ferma nel traffico c'è un aumento di circa meno di una tacca della lancetta dell'acqua, diciamo quasi impercettibile.
    Farò maggiori prove.
    Grazie

  4. #4
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    Magari non è nulla, é solamente il differenziale della partenza dell'elettroventola, che in inverno non si nota a causa del freddo.

    Ma quando qualcosa salta all'occhio e sempre meglio controllare e approfondire, per evitare danni peggiori.

  5. #5
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    Quanto "vale" una tacca?

    A me pare tutto normale... in colonna, in città, con altre mille macchine attorno che con il clima acceso e catalizzatori roventi buttano caldo...

    Direi un non problema...
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  6. #6
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    La domanda me la sono posta in quanto mi sembra di ricordare (ma l'alzheimer avanza ) che prima non era così.......

  7. #7
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    appena presa anche io ho notato questa cosa.
    rispetto a tutte le autovetture che ho guidato fino ad oggi, dall'avvento delle centraline elettroniche, l'ago della temperatura dell'acqua è immobile salvo grosse anomalie.
    è proprio la centralina che lo governa, dicono che piccoli scostamenti abituano l'occhio che potrebbe non notare l'avvicinamento alla zona rossa se progressiva e discreta.
    ed è vero perché se leggi la temp dell'acqua con l'obd oscilla fra 90 e 98 senza che la lancetta si muova di 1 mm.
    mentre sul GC sembra che sia stata adottata una policy, che a me non dispiace, più trasparente e fedele alla reale temperatura.
    con l'obd più di qualche volta ho visto temperature ad un pelo dai 100gradi.
    la ventola è molto discreta alla minima velocità, raramente gira alla massima potenza, segno che nel radiatore l'acqua non è molto calda.

    comunque in sintesi, lo fa pure la mia, e sono sempre stato curioso di sapere se si trattava di un caso isolato oppure di una caratteristica tecnica del GC.

  8. #8
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    Quindi già deduco che la cosa potrebbe rientrare nella "normalità".....

  9. #9
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    GC WK2 summit 250 cv
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    Personalmente ho provveduto a sostituire il liquidò del radiatore e dopo che è stato fatto ed è’ stato sostituito il termostato la vettura non ha più dato minimamente segni di sofferenza delle alte temperature o sotto sforzo! Wk2 crd 2011 km 83.000

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    fla ma cosa accadeva esattamente alla tua? andavi in zona rossa oppure la temperatura oscillava, come a noi, ma sempre in zona sicura???

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