Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Maledetto immobilizer

1. Predefinito Maledetto immobilizer

Ho guardato e non ho visto discussioni uguali..
    Ho un problema all'imobilaizer non si disinserisce più ho vito i costi per sostituirlo ma se qualcuno lo sa By passare lo toglierei volentieri..a un Tata xenon 2.2 dicor del 2009.. l'imobilaizer so che e nell "body" lato passeggero..grazie a tutti

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Premetto che non so nulla dell'impianto elettrico del tuo mezzo, ma non parte con nessuna delle chiavi? oppure con una parte.
    Ti faccio questa domanda perché io avevo un mezzo che non partiva con una chiave e con l'altra si, ho tolto dalla chiave il chip funzionante e l'ho fissato accanto al blocchetto della chiave, e così il mezzo poteva partire anche con le chiavi non originali.

Ma se il tuo non parte con nessuna chiave allora la cosa si complica.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

concordo...

che almeno nelle auto che ho io, l'immobilizer è una scatoletta che riceve il segnale attraverso un "antenna" che di solito è rotonda a circonda il blocchetto d'accensione.

quindi rimosse le varie plastiche, individua innanzitutto l'antenna e verifica l'integrità del relativo cablaggio sino all' immobilizer stesso, che è una scatolina che intercetta dei fili che vanno alla centralina motore, o integrato nel computer di bordo.

Se disponi di una unica chiave funzionante, e fare le copie codificate costa uno sproposito a differenza di una coppia di chiavi tagliate, puoi anche Hackerare il sistema... le chiavi con telecomando hanno il trasponder dentro, che potrebbe essere un minuscolo chip affogato in un pezzetto di vetro grande come un chicco di riso ( per cui attenzione ed una ampia tovaglia bianca quando smonti il telecomando) oppure potrebbe essere affogato direttamente nell' impugnatura in plastica della chiave senza telecomando.

Chiaramente la chiave buona o il solo transponder funzionante nastrati direttamente sull' antenna dovranno poi venir debitamente occultati nel piantone, e potrai accendere l'auto con delle chiavi "semplici", anche se devi considerare che serrature e bloccasterzo saranno poi l'unico antifurto.

===_oooo
    (_l_|_,\____\,_
    {----__---_(olllllllo)
    ()_)"""""()_)--"--)_)

Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

No, il tata non parte con nessuna chiave se prima non viene disinserito l'immobilazer tramite telecomando. In caso di emergenza, viene fornito un cavo in grado di bypassarlo attraverso l'esecuzione di una determinata procedura.
    Credo che non resti che rivolgersi ad un bravo elettrauto...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

In casa senza schemi elettrici o un tutorial, la vedo dura, non dovrebbe essere una cosa semplice, perché si tratta di un sistema di antifurto... bisognerebbe capire su cosa agisce, pompe, centralina o altro....

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Nel zj c'è un sistema simile e blocca il sistema di iniezione,se nel telecomando ci sono le pile scariche non c'è verso di mettere in moto il motore
    Hai provato a fare qualche ricerca in rete in inglese?

Predefinito

Ma poi hai risolto il problema. Io sto allo stesso modo adesso

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

rivolgiti ad un elettrauto che te lo bypassi. non è una procedura semplice e oltretutto è illegale, tanto per cambiare in questo paese (esatto, hai letto bene: se ti fregano la macchina perchè l'hai lasciata aperta o perchè hai manomesso il sistema antifurto, sei suscettibile di querela per istigazione al furto. la cronaca riporta svariati episodi simili, e un elettrauto mi disse esplicitamente che è un tipo di intervento che non gradisce fare proprio per questo motivo).

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Non voglio portare sfiga, ma certi isolamenti da campi magnetici non sono veramente isolati. Questo combina e ti fa diagnosi se parcheggiando dove è gia successo e ricapita ti potrebbe fare comodo.
    Il fatto e successo a molti che, per bisogni loro, parcheggiavano in un certo punto e poi il carro attrezzi..

Cambiando parcheggio sembra che la cosa non si sia ripetuta con la stessa cadenza.

Se così fosse tu potresti chiedere una schermatura più efficiente da applicare al sistema magari risolvi con poco.

Del resto siamo in un mare e sguazziamo dentro all'elettromagnetismo. Sinonimo di disturbo ad onde radio trasmesse dalla chiave al sistema di riconoscimento.
    Ciao ( Ps non è scontato e non è una diagnosi
    NON sfottetemi se x onde radio o se altre onde grazie. riporto solo una idea che è stata verificata ma non so se e come si chiama il genere di disturbo
    Ultima modifica di temisto; 24-09-2018 alle 20:02