Mi posso concedere solo una variante.. IN BOCCA ALLA Balena---
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Buonasera a tutti, finalmente mi hanno cambiato l'alternatore e pompa del vuoto al mio patrol tr 3.3, ma mi sono appena accorto che non mi vanno le luci, solo le luci sia di posizione che anabbaglianti. Nemmeno la strumentazione del cruscotto. Non mi fido tanto del meccanico, ma è stato l'unico in grado di farmi passare la revisione.
Potrei farcela da solo anche non capendo una mazza ?
Grazie.
Mi posso concedere solo una variante.. IN BOCCA ALLA Balena---
Ci vorrebbe lo schema elettrico di quel modello di Patrol...
Non sono esperto di quel mezzo, ma mi pare abbia due batterie, impianto a 24v, e forse un riduttore di tensione per gli strumenti....(non sono per niente sicuro di quello che ho scritto)
Ma ripeto io non ho esperienza su quel mezzo e non posso aiutarti...
Ma magari qualcun'altro potrà darti una mano indicandoti i punti deboli dell'impianto elettrico così da fare qualche prova...
confermo impianto 24V e riduttore 24-12V per strumenti del quadro; ma per trovare il problema bisognerebbe sapere se prima funzionava tutto, cosa è successo, perchè è stato cambiato l'alternatore e poi magari sapere come è stato fatto il lavoro.
possono essere tante cose a partire da un filo mal collegato o un fusibile bruciato.
in poche parole sono fregato?
Se parti con questo presupposto... allora confermo che sei fregato!!!
Ma se spieghi con calma quello che é successo... magari...
Prima della sostituzione dell'alternatore era tutto apposto?
Hai visto se la tensione arriva alle luci di posizione?
magari per assurdo hai tutte le lampadine bruciate...
Hai visto se all'ingresso del riduttore di tensione arrivano i 24v c.c. ?
Magari é soltanto il riduttore di tensione che ti ha abbandonato....
Oppure hai già verificato tutti i fusibili?...
forse no.
Come giustamente Fabryh dice ... se fornisci ulteriori informazioni è possibile che qualche aiuto ti arrivi da chi conosce il mezzo.
P.S:
ops ... arrivato a tempo a Gima ... che ti sta dicendo le stesse cose e formulando ulteriori corrette domande ..
Prima della sostituzione le luci andavano, e per esempio l'indicatore del carburante andava, ma non segnava la riserva. Ora le luci non vanno, gli stop e le frecce si, e mi segna la riserva bruciata anche col pieno e anche la spia della batteria che non carica rimane accesa.
Ora il riduttore di tensione dove vado a cercarlo? E soprattutto come è fatto?
il riduttore di tensione si trova sotto il piantone di sterzo (è una specie di scatolotto rettangolare);
io però prima di quello controllerei se l'alternatore è stato collegato correttamente.
poi dai anche una occhiata ai fusibili che si trovano dal lato passeggero dove poggia i piedi.
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