Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo

Predefinito Nuovo

Ciao a tutti.
    Mi piace molto la nuova Lada Niva 5 porte. Poichè la userei per fuoristrada molto leggero e per portarci i miei amati cani,
    me la consigliate o non ha niente a che vedere con la 3 porte?

Grazie.

2. Predefinito

lassa stare....non ha sterzo la niva tre porte ed è lo stesso per quella a cinque....a parcheggiare nello stretto e in altre situazioni ti fa pentire il suo acquisto perchè è più lunga,il motore è lo stesso e pesa di più con consumi maggiori e una ripresa pessima

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Predefinito

non voglio contraddire il buon Nivassa, ma con la mia ex 1700 mpi 3 porte
    servoassistita di serie ho sempre parcheggiato bene e a parte i soliti cazzi e mazzi che si rompevano, son sempre andato ovunque con i miei 2 pastori tedeschi, e l'unica cosa
    che non mi ha propio mai dato problemi e' stato il servosterzo e la imbucavo ovunque anche a Torino. ps eliminato sedile posteriore e fatto cancelletto dietro, cosi' d'estate lasciavo il baule aperto il cancelletto chiuso con lucchetto e sopra mettevo telo ombreggiante tenuto con pinze da mercato cosi' nessun animalista poteva rompermi le bal...in quel poco tempo che li lasciavo in vettura, avevano anche la pentola dell'acqua. sulla sw avrei anche io dubbi su consumo e ricambi carrozzeria.ciao a tutti max

.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Salve a tutti ladanivisti...io invece sulla mia il servosterzo proprio non ce l'avevo, bisogna sempre sterzare con le ruote in movimento e in manovra, quando stai per impostare la retro, un pò prima si deve iniziare a controsterzare, così ti ritrovi con le ruote già impostate prima di retrocedere.Più facile a farlo che a dirlo.Comunque è vero ha poco raggio di sterzo, ma le poche volte che l'ho messa a tavoletta, lo sterzo non si alleggeriva molto.Per quanto riguarda quella lunga...bhò sono scettico, viene snaturata la linea di questa macchina..è come se avessero allungato la panda prima serie.No non mi convince.Ciao.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

@ chiarariki
    Da ps a OT
    quote:
    ps eliminato sedile posteriore e fatto cancelletto dietro, cosi' d'estate lasciavo il baule aperto il cancelletto chiuso con lucchetto e sopra mettevo telo ombreggiante tenuto con pinze da mercato cosi' nessun animalista poteva rompermi le bal...in quel poco tempo che li lasciavo in vettura, avevano anche la pentola dell'acqua
    E dice di ben 2 LUPI!! e chi ci mette il naso dentro?
    praticamente ha fatto il tetto ventilato e la macchina rimanendo all'ombra e aperta i cani non soffrono!! Ma nemmeno tu… meglio del clima!!

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Predefinito

meno male che qualcuno apprezza!! adesso con la nuova lupetta che sguscia come un'anguilla in ogni minimo pertugio, le ho comprato la gabbia di plastica apposita e sul frontale d?estate gli applico una ventola fatta apposta a 2 velocita' che fa da ventilatore senza dare fastidio. la usano quelli che portano i cani a far gare in giro x l'Italia. dimenticavo, la gabbia e' appoggiata al sedile posterioreore della 16 4x4 con i finestrini semiaperti e a volte il baule spalancato( tanto e' diviso da altra grata tra il dietro dello schienale e il baule stesso) x cui mal che vada mi ciulano il ruotino scorta ma la cagnolina sta ancora piu' fresca. ombreggiante termico sempre al seguito come acqua!!.