Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: cambio in protezione codici errori P0703 e P0702

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    grand cherokee 2.7 crd
    Città
    conegliano

Predefinito cambio in protezione codici errori P0703 e P0702

salve,è da un paio di giorni che il cambio del mio GC WJ del 2004 è andato in protezione.
    oggi leggendo in questo forum ho fatto il test del on/of e mio da due codici di errore
    P0703 e P0702.
    qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta.

massimo v8 Guest

Predefinito

Ciao luclor, benvenuto nel forum! Di solito ci si presenta nell'area dedicata...

Per gli errori prova a leggere qui. È un crd?

http://archivio.fuoristrada.it/messa...77/525642.html

Ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con tipo di mezzo, anno, luogo...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuto!

Meno male che hai preso un bel Wj, perché altrimenti non ci saremmo mai conosciuti, perché i GC hanno il pregio di guastarsi e cercando di risolvere i guasti ci fanno conoscere tantissimi amici.

- - - Aggiornato - - -

Gli errori significano:
    P0702-TRANS CONTROL ABS SENSOR MESSAGE
    P0702-TRANS CONTROL ENGINE T-CASE SWITCH MESSAGE
    P0702-TRANS CONTROL IMPROPER GEAR
    P0702-TRANS CONTROL IMPROPER RATIO OR TRANSMISSION SLIPPING
    P0702-TRANS CONTROL INTERNAL SHIFTER FAILURE P0702-TRANS CONTROL N2 OR N3 INPUT SENSOR CIRCUIT
    P0702-TRANS CONTROL TCC FAULT
    P0703-BRAKE SWITCH SIGNAL CIRCUITS PLAUSIBILITY WITH REDUNDANT CONTACT
    P0703-BRAKE SWITCH SIGNAL CKTS PLAUS W/REDUNDANT CONTACT AFTER INITIALIZATION

In parole povere il 702 potrebbe essere un grosso problema al cambio o alla scheda elettronica della leva, oppure potrebbe essere nulla, magari un vecchio errore nella centralina del cambio ti si presenta nella centralina motore con l'errore 702...

Potresti resettare prima gli errori alla centralina del cambio e poi quelli alla centralina motore.

il 703 se hai premuto il freno quando hai fatto i 3 onoff é normale.
    Se invece non ti funziona il cruisecontrol o ti restano gli stop accesi o non si accendono, potresti avere dei problemi all'interruttore (pulsante) del pedale del freno...

Magari è solo da riallineare, regolare in altezza.

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    grand cherokee 2.7 crd
    Città
    conegliano

Predefinito

un saluto a tutti,scusate se no n mi sono presentato
    mi chiamo Lorenzo e ho un GC del 2004 CRD 2.7 limited
    Gran bella soddisfazione quando lo comprai
    adesso inizio un po a stufarmi perchè si ripetono sempre gli stessi problemi e ogni volta sono botte da 400/700 euro
    devo dire che cmq non ho avuto grossisimi problemi
    guarnizioni degli igniettori
    cuscinetti differenziale posteriore
    e il grosso del problema il cambio,o meglio vari sensori che mettono la macchina in protezione

- - - Aggiornato - - -

leggendo i vari post ho paura che questa volta si tratti della scheda del cambio
    speravo di risolverla io ma credo che debba entrare dal meccanico

- - - Aggiornato - - -

cosa serve per resettare gli errori?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ti serve un elm327, jeep diag e un cellulare.
    Questo elm327 é stato provato da alcuni di noi e funziona correttamente sul wj, non é da escludere che anche altri funzionano, ma molti altri non funzionano.

https://www.amazon.it/dp/B009NPAORC/..._f0gcBbE00G8YD

https://jeepswj.com/jeep-diagnostico-it/

massimo v8 Guest

Predefinito

Hai verificato che la batteria sia al 100% ? Mi sembra di ricordare che sul crd possa creare problemi al cambio se non è più in piena efficienza...

Predefinito

Il problema della batteria leggermente non al 100% era una cosa che affliggeva tutti i CRD appena usciti; poi un aggiornamento della centralina ha risolto quel problema.
    Credo che oramai tutti i CRD che sono rimasti in circolazione dovrebbero avere l'aggiornamento fatto.
    Poi è chiaro, se la batteria ha dei problemi, allora il discorso cambia.

Dai codici di errori postati, sembrerebbe proprio un qualcosa legato alla scheda della leva del cambio; se così fosse, varrebbe la pena prenderla al link postato da Gima78, quella originale costa molto di più e, dicono, sembra che abbia ancora il difetto congenito.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

La butto lì.
    Ultimamente ho scoperto per caso un azienda che ripara qualsiasi scheda elettronica o centralina di qualsiasi tipo, anche non automobilistica. Riparano di tutto.
    L'azienda è la Beta Tecnologies (https://betatechnologies.com/it/lab) dovrebbero avere sedi su tutto il territorio nazionale, io posto il link che riporta alla mia cittadina.
    Lavorano anche con spedizioni su tutto il territorio Italiano.
    Un conoscente dopo aver ricevuto un preventivo di 1500 euro per una centralina BMW (non in concessionaria) e senza garanzie di sorta, si è rivolto a questa giovane azienda.
    Hanno sostituito un componente e con 25 euro di pezzo sostitutivo più manodopera ha risolto il problema.
    Un amico ha riparato una scheda elettronica di una stufa a pellets oramai introvabile per la sua casa in campagna con pochi spiccioli.
    Non so se possa esserti di aiuto ma segnalo a te e al forum (non so se qualcuno lo abbia già fatto) questa possibilità.
    Ciao.
    Ultima modifica di Roberto2; 26-05-2018 alle 11:05

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Grande Roberto,la stessa azienda che mi ha riparato una vecchia scheda ISA,di un controllo accessi ...introvabile.Con 100 euro tra riparazione e spedizione,ho risolto il problema,ed ho fatto risparmiare al mio cliente 8000 € di impianto nuovo.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

É una opzione molto interessante, a prescindere che il nostro nuovo amico abbia realmente problemi alla scheda i che dicida si sistituirla... avere un'alternativa simile per quanto riguarda parti elettroniche costose non è roba da poco.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima