Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tanti utenti usano CITA anzich Rispondi Vediamo perch:

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Citt
    Alessandria (provincia)

Predefinito Tanti utenti usano CITA anzich Rispondi Vediamo perch:

@Marco

se non sbaglio, una delle cause che genera le terribili 'citazioni' l'uso di Tapatalk su dispositivi mobili Android. Almeno ricordo che cos era successo a me.

Quindi spesso le nuove utenze del Forum che utilizzano Tapatalk su mobile android ... generano questo inconveniente.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Citt
    Monza e Brianza

Predefinito Consiglio acquisto suv compatto

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Quel che un mistero, capire cosa la gente abbia contro "scrivi una risposta" per scrivere una risposta

Anzi, se ci aiutaste a capire come e perch si crea confusione tra i due comandi, magari il povero MAK eviterebbe di ribadirlo sempre. Magari non qui, ma nell' area assistenza...
    Ciao Marco,
    Da quando mi sono re-iscritto con la nuova utenza devo ammettere che anche io ho avuto qualche problema con le citazioni proprio perch da Tapatalk non intuitivo:
    - il reply dovrebbe a questo punto essere il famoso quota;
    - il tastone a freccia arancione invece il semplice tasto rispondi.

Allego uno screenshot.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito Tanti utenti usano CITA anzich Rispondi Vediamo perch:

Spin Off:

..come da titolo, vediamo perch tanti utenti, nuovi ma non solo, "sbagliano" a quotare i precedenti messaggi per intero invece che rispondere normalmente...

- - - Aggiornato - - -

Aspettiamo che intervenga anche Giorgio.

In effetti capita anche con i msg privati che quando fai reply fa il quotone inutile di tutto il precedente messaggio...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potr...
    Citt
    Vercelli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AemmeSte Visualizza Messaggio
    Ciao Marco,
    Da quando mi sono re-iscritto con la nuova utenza devo ammettere che anche io ho avuto qualche problema con le citazioni proprio perch da Tapatalk non intuitivo:
    - il reply dovrebbe a questo punto essere il famoso quota;
    - il tastone a freccia arancione invece il semplice tasto rispondi.

Allego uno screenshot.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b27a984e1a.jpg
    Infatti! Inutile fare tanti cazziatoni per l'uso del tasto "cita" quando, su taptalk su android, NON C' il tasto cita ma rispondi, che viene naturale pigiare, mentre la freccia arancione in basso a destra non si nota!
    Sono mesi che ogni volta che un nuovo utente risponde e suo malgrado cita il messaggio, viene tramortito come se avesse bestemmiato in chiesa.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

Caro l.p se lo sapevi gia da tempo avresti anche potuto avvertirci della cosa invece di fare il saputo ora col senno del poi.
    Mentre noi mod affezionati allo sfondo verdone non capivamo se questi utenti erano tonti oppure si prendevano gioco di noi....
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Citt
    Milano

Predefinito

@Lucaepatty
    Grazie per il tuo intervento, ma penso sia meglio far luce su un paio di punti.

Riportiamo un esempio:
    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8
    @[utente]:
    Per favore leggi qua: http://www.fuoristrada.it/showthread...i-nei-messaggi
    Grazie per la collaborazione
    Cazziatoni: non mi risulta di aver mai fatto questa cosa, se non un paio di volte un messaggio un poco pi "deciso" dopo che per diverse volte la richiesta di rispettare una semplice regola (ma pur sempre una regola) veniva puntualmente ignorata come se nulla fosse.

Mai "tramortito come se avesse bestemmiato in chiesa" nessuno; per un messaggio come quello sopra non penso proprio che ci sia da rimanere tramortiti, neanche se fosse il secondo messaggio che si riceve dopo il benvenuto.

buona norma per un nuovo utente presentarsi nella sezione di Benvenuto (qui, come in tutti i forum, ma proprio tutti...), e in tal sezione ci sono in evidenza alcuni thread che contengono alcune raccomandazioni per utilizzare al meglio il forum; thread che andrebbero letti, e in qualcuno pure scritto ben chiaro nel titolo.
    Se invece poi un nuovo utente si lancia direttamente in altra sezione, noi ci limitiamo semplicemente a segnalare almeno di non usare la citazione inutilmente, e in questo non ravvedo nessuna "messa sulla gogna".

Mi sembra proprio che tutti i messaggi che scriviamo per questa cosa, terminino con "Grazie per la collaborazione.", che non assolutamente un "se lo fai ancora ti banniamo!": continuo quindi a non vedere alcun cazziatone.

In ultimo faccio una domanda: ma se "su taptalk su android, NON C' il tasto cita ma rispondi, che viene naturale pigiare, mentre la freccia arancione in basso a destra non si nota!" , allora dobbiamo accettare di avere su questo Forum pagine e pagine di inutili citazioni solo perch chi usa Tapatalk non nota la freccia arancione?

Il forum fatto da ci che scrivono gli Utenti, non vedo niente di male a chiedere la colllaborazione degli stessi Utenti affinch il Forum stesso possa rimanere ordinato, pulito e fruibile in maniera chiara da tutti.
    Grazie della collaborazione.
    Ultima modifica di mak_v8; 22-05-2018 alle 21:38

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia pi importante della conoscenza. La conoscenza limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

Almeno ora sappiamo che dobbiamo chiedergli " caro nuovo o vecchio utente,se le tue citazioni a sproposito derivano dal fatto che scrivi dalla app tatapalk, perfavore non usare reply ma il tasto arancio..."

E comunque se il navigatore mi manda contromano ed un vigile mi chiede dove sto andando... non che lo ignoro e tiro dritto perch lo strumento che sto usando funziona cos... allo stesso modo ti segnaliamo che una serie di messaggi risultano fastidiosi per l' utente tradizionale sarebbe carino chiedersi come mai e non fregarsene perch io sono uno di quelli "avanti" che scrivono sul forum con la app...

Inoltre caro Lucaepatty, non ti sembra paradossale che nel messaggio in cui ci ribadici come funziona la cosa, hai quotato erroneamente e per intero il messaggio di Aemmeste?

Risulta evidente che sar pure una killerApp.. ma sto tatapalk mi pare proprio a prova di furbo, neanche l'avessero studiata apposta!
    Ultima modifica di Marco; 23-05-2018 alle 10:30

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

inoltre non che il nostro forum sia cos poco pratico e leggero da doverlo ridurre ad anonima messaggeria per utilizzarlo.
    Personalmente lo apro in un lampo anche in condizioni di collegamento limite in cui la home di FB non si apre neanche in 5 minuti.

Sicch -non avendo voglia di installarlo e provarlo- sarei curioso di capire che vantaggio c' ad usare un programma "intermediario" che comunque attinge spazio, batteria e prestazioni dello smartphone.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Citt
    Sud Sardegna

Predefinito

Io uso crome dal telefono....e riesco a fare tutto... scrivere, foto, link dei video.... prima usavo Firefox sempre dal telefono, ma mi scriveva male alcune lettere con l'accento....

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Citt
    Monza e Brianza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Sicch -non avendo voglia di installarlo e provarlo- sarei curioso di capire che vantaggio c' ad usare un programma "intermediario" che comunque attinge spazio, batteria e prestazioni dello smartphone.
    La possibilit di gestire pi forum nel medesimo spazio unito ad una lettura molto agevole, questi sono i motivi per cui io utilizzo tapatalk.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima