Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: I Concessionari Jeep: davvero un piacere visitarli

Predefinito I Concessionari Jeep: davvero un piacere visitarli

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti.
    Il titolo del mio post è estremamente ironico. Ho girato 4 concessionari Fiat-Jeep per visionare il Wrangler e devo dire che l'esperienza è stata altamente deludente. Anzi: è stata scoraggiante.
    Tralasciando il discorso che un addetto alle vendite deve anche considerare i suoi interessi, cioè vendere ciò che ha in salone e ciò per cui prende i bonus, ma i responsabili dei concessionari dovrebbero capire che un acquirente JK è un op' diverso dalla vecchietta che vuole la panda per arrivare al supermercato. Insomma, io sono in alto mare con la scelta del mezzo, ma non sono un analfabeta in materia. Mi sono documentato su forum, sul sito della Jeep, ho avuto vari fuoristrada.
    Elenco in ordine sparso risposte e argomenti di vendita che mi sono stati proposti (considerare che tutti in casa hanno solo Sahara con Hard Top):
    - la versione sport non è omologabile in Italia, come la vedi sul sito. Alla fine ti costa di più della Sahara
    - Differenze Rubicon Sahara? Beh, il Sahara ha i sedili in pelle e il Rubicon è per il fuoristrada duro, ma te lo sconsiglio
    - Sì puoi bloccare i differenziali. Perché? Per fare più fuoristrada, ma non è che serva
    - Il modello 2018 sarà identico a quello attuale, solo qualcosa di estetica in più come le luci sul passaruota
    - Non so se puoi prendere il soft top e poi l'hard top (o viceversa)
    - Non so se si può ribaltare il parabrezza
    - Io valuterei una Compass [questo è stato il migliore ndr]
    - Il kit Mopar? Sono un po' di cose tipo i paraspruzzi che la incattiviscono
    - Prova su strada? Da qui alla seconda rotonda guido io e tu al ritorno [con traffico da 20-25 all'ora è il massimo ndr]
    - Sì, il montagna col 4x4 inserito è meglio girarci per la sicurezza; anche su asfalto
    - No, non conosco il rapporto di riduzione della 1' ridotta
    - ecc ecc. Se me ne verranno in mente altre le aggiungerò qui sotto

Insomma, per farla breve è stato disarmante.
    Mi chiedono di spendere 50 k€ per una macchina abbastanza spoglia; gli dico che sono indeciso tra un wrangler e un pajero e proprio il lato fuoristradistico mi farebbe decidere; sono anche chiaro sul fatto di non essere uno sprovveduto e di sapere la differenza tra trazione permanente e inseribile.
    Capisco tutto, capisco che oggi i concessionari gestiscano 4, 5, 6 marche di automobili con relativi modelli, ma non si possono avere dei venditore così impreparati su un prodotto tanto particolare. In altri settori industriali le aziende non si possono permettere di non istruire i venditori sui prodotti ed aspettare solo che il cliente entri coi soldi in mano per avviare la trattativa sullo sconto.

Sbaglio? Avete avuto anche voi esperienze simili?

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Roma

Predefinito

Ho sempre comprato usato, ma comprendo e condivido la tua frustrazione nel non riuscire a trovare un interlocutore adeguato. Quando presi il c-max però rimasi sorpreso del fatto che il venditore Ford aveva un Wrangler preparato. Disse che ci aveva speso sopra quasi quanto il prezzo di acquisto! Inutile dire che non abbiamo più parlato di monovolumi....
    Cmq poi il c-max l'ho preso lo stesso!

Predefinito

Hai ragione Alfonso. Fa davvero passare la voglia di comprare, almeno per me è così. e quando non ti considerano?
    Poco tempo fa sono stato in giro per concessionarie per l' auto della moglie. In una sono entrato e ho aspettato 15 minuti prima che qualcuno si degnasse di dirmi: "le chiamo un addetto"
    Notare, ero l' unico cliente nel salone. Alle scrivanie venditori incravattati e con il gel in testa intenti a maneggiare il cellulare. Mah !
    Aspettato altri 10 minuti e popi me ne sono andato e la macchina l' abbiamo presa altrove.

Predefinito

@l@llo cavolo, non si pretende di trovare un fuoristradista praticante, per l'amor del cielo, ma almeno conoscere il catalogo el prodotto che si vende. Che poi io sono un cliente facile da far su: mi coinvolgi una mezz'oretta con entusiasmo e competenza, mi dici due volte "no, non mettere quell'optional che spendi di più per niente" ed io per entusiasmo compro

@FedeKDJ quello è un ulteriore discorso in cui mi sono imbattuto per la macchina di mia moglie.
    Dopo 20 minuti di concessionario vuoto e venditore su Facebook
    - Scusi mi descrive un po' la nuova classe A?
    - eh, è una bella macchina
    - Com'è il cambio automatico? Reattivo, veloce, o fa sedere l'auto ad ogni cambiata?
    - No, oggi vanno tutti bene
    A quel punto mi sono fatto fare il preventivo e non sono mai tornato. Non si è sognato di ricontattarmi. Dopo un paio di anni ha fatto fallimento

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Eccome direbbe emiglio fede... "che figura di merd@"
    IO ho girato 3 concessionarie mitsu di zona, e 2 suzuki (all'epoca dei miei aquisti). Devo dire che li ho trovati TUTTI preparati e mi hanno cominciato a "formare".
    Uno impreparato che vendeva fuoristrada nuovi/usati plurimarche lo ho trovato... ma (forzatamente) ci sta'... solo sul fatto che è PLURIMARCHE...
    INACCETTABILE invece il concessionario di un marchio, impreparato, o con personale impreparato a fornire dettagli IMPORTANTI al cliente ed INACCETTABILE 2 volte se il marchio ha nella gamma fuoristrada.
    Il cliente che vuole un fuoristrada è un cliente un po' diverso...

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Alfonzo ... ti premetto che io ho solo Jeep da almeno 15 anni ....ora ne ho 5 e mi serviva un mezzo per trainare il carrello con una delle mie Jeep ....vado ad un concessionario famoso di Roma XXXXXXXX ....ero con mia moglie (tanto per farti capire...lei da che ha preso la patente ha avuto e guidato solo Jeep YJ e CJ7) entriamo (soldi in tasca) e gli chiediamo un preventivo per un Jk Unlimited 3.6 i due venditori si guardano e mi dicono , bha forse hai sbagliato concessionario ...io gli rispondo ....no il jk è Jeep ....se non lo sapete voi ! .... uno dei due mi risponde ...guarda non so cosa cerchi ma se vuoi noi abbiamo solo il Wrangler corto e quello lungo . al che gli rispondo ok quello è il jk .... fammi il preventivo per unlimited 3.6 e il tizio ribatte ...e allora mi sa proprio che hai sbagliato concessionario il wrangler è 2.8 td ...il più potente di tutte le jeep prodotte .... al che mi sono messo a ridere e mentre me ne stavo andando uno mi chiama e mi dici .."se vuoi abbiamo la Panda 4x4 e ghignava con il suo collega" ora non per fare il gradasso ....ma no puoi sapere che soddisfazione quando gli sono passato lentamente davanti con il mio cj7 da 400 cv ....

questo è successo tipo 5 6 mesi fa , aprii anche un 3d su un altro forum dedicato alle Jeep e anche li molti avevano condiviso la nostra esperienza !

ciriaco85 ...il problema è che fino a poco tempo fa i venditori Jeep vendevano Alfa Lancia e Fiat .....nulla che centri qualcosa con le Jeep .... quindi si trovano li come pesci fuor d'acqua!
    Ultima modifica di mak_v8; 18-05-2018 alle 11:45 Motivo: Rimosso riferimento

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Assolutamente... però un minimo di formazione da parte di JEEP FCA... a tutto vantaggio del marchio e del concessionario ( e del cliente anche... )

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

....purtroppo ho dedotto che a FCA intetessa vendere i jk ed ora i JL ai fighetti che ci vanno al bar e a quelli affetti da crisi di mezza etá che ci vanno al mare la domenica.... E questo lo si può notare anche dalle novitá progettuali dei nuovi mezzi...più wifi e meno HD ;-)

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirty bastard Visualizza Messaggio
    ....vado ad un concessionario famoso di Roma XXXXXXXX ....

Il mio è uscito da lì ......c'era pure la scritta sul portatarga.. ha girato un bel pò di anni a Roma...

@Dirty, si è vero ,i venditori sono proprio pesci fuor d'acqua, ma con il portafoglio pieno, guardando i prezzi che mi hanno sparato per 2 sensori ....
    Ultima modifica di mak_v8; 18-05-2018 alle 11:45 Motivo: Rimosso riferimento

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Concessionario Skoda, guardo la Yeti e chiedo la gamma dei motori...il venditore spinge la 1.2 benzina come se non esistesse altro. Chiedo "ma non è un po' piccolo un 1.2, anche se turbo, per un'auto così?"
    "no, è un gran motore, ha il turbo e pure il compressore!"

Non riesco a trattenere le risate e rilancio "turbo più volumetrico come la Delta S4??"

silenzio. Ovviamente il venditore non sa cos'è...va beh che è giovane, ma insomma, mica vende salumi...magari questo non giustifica il licenziamento ma gli andrebbero tolte patente e cittadinanza italiana :-)

Ritorno serio, prendo il depliant e gli faccio notare che no, non ha il volumetrico+turbo ma solo turbo, ma lui insiste dicendo che il depliant è sbagliato!

Saluto immediatamente e me ne vado

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima