Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Mi ha impressionato questo video

Predefinito Mi ha impressionato questo video

Ciao a tutti,
    come ho già scritto nel mio post di presentazione, ho avuto due Pajero L040 che rimpiango e da qualche mese mi è tornata la voglia di fuoristrada.
    Mi sono imbattuto ieri sera in questo video che mi ha lasciato a bocca aperta: https://www.youtube.com/watch?v=rCXcKkUqAAU
    Non so se ne avete già parlato qui, ma la persona, di cui ho seguito molti video, mi sembra molto serio ed oggettivo per cui la sua stroncature del Pajero mi ha stupito tanto. E' vero che al momento non ho in previsione dune africane o fuoristrada estremo, ma mi piacerebbe sapere che il mezzo che comprerò a breve sia di livello.

Qualcuno di voi ha brutte esperienze di fuoristrada (roccia, boschi, sabbia) fatto col nuovo Pajero?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Se vuoi far ancora fuoristrada cerca un V20 l’ultimo vero pajero
    Non me ne volere ma i V60/V80 sono ottimi suv ma 4 ruote indipendenti, angoli di attacco dosso uscita non sufficienti scocca portante, tutta plasticosa mal si adatta al fuoristrada e ciò che ne consegue (botte, rigate, sfrisi che son da mettere in preventivo )
    Già mettere un verro è un impresa
    Poi per carità non vanno male dipende cosa ci devi fare
    Io avevo un socio con un v60 ma di plastiche ne ha lasciare parecchie in giro nel tecnico escursione pari a zero

Meglio un v20 3500 v6 di un 3200 v60/v80 se vuoi scorrazzare serenamente
    Ultima modifica di landcruiser18; 15-05-2018 alle 13:58

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Nei vari video parla addirittura di "Mitsubishi mayhem", con riferimento ad una prova del mezzo nel deserto del Namibia. Ho guardato i video solo di sfuggita, ma si evincono immediatamente difficoltà sui dossi delle dune (angolo di dosso...), macchina sofferente per il carico (assetto, indipendenti), e problemi sotto scocca (scarsa altezza?).

In generale, il pajero che avevi tu non n c'entra niente con quello di adesso a scocca portante, sospensioni indipendenti e scarsa altezza dal suolo.
    Resta uns buona macchina, semplicemente diversa

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

c'è anche da dire che l'idea del pajero è una macchina da rally, non da fuoristrada estremo, quindi più da velocità, dove possono essere più efficaci le indipendenti.. è un'altra idea di fuoristrada.. poi.. lui critica perchè ha avuto la macchina di serie ed è abituato ai toyota con 2 ponti e 2 blocchi.. cioè uno degli ultimi fuoristrada duri e puri senza niente di inutile, pura sostanza, è chiaro che gli sia andato storto il grande suv plasticoso portato a spasso per le dune

il mezzo comunque è valido.. si viaggia bene, è molto comodo e permette di fare fuoristrada, anche impegnativo ma assolutamente non estremo.. dipende tutto da cosa dovrai farci..

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Io con il mio Pajero V80 wagon ho fatto viaggi incredibili, 63.000km in meno di due anni, dalle lunghe traversate sulle autostrade europee per raggiungere foreste scandinave, alle zone montuose dell’ex jugoslavia, alle dune del nord Africa.

Avevo solo un assetto Oram e poco altro, nulla di estremo, niente verricello, snorkel, etc.

Veloce, comfortevole, un ragno in tutte le situazioni.

Poi, se invece di viaggiare ti piace girare in tondo in qualche cava scavata dai bobcat, non è il mezzo che fa per te.

È un fuoristrada di impostazione rallistica e come tale prevede le indipendenti al posto dei ponti.
    Ora anche il Classe G ha le indipendenti all’anteriore (finalmente), vedremo quelli che diranno che non è un fuoristrada nemmeno quello.

A parte le battute, il concetto di fuoristrada è così ampio che ci entriamo tutti, da chi ama il trial a chi frequenta le strade bianche, passando da chi fa solo deserto o foreste per battute di caccia: allo stesso modo, i veicoli fuoristrada hanno peculiarità e specificità che li rendono diversi uno dall’altro, ognuno più o meno capace nelle singole discipline.

Per il mio utilizzo, il Pajero era il veicolo più versatile, comodo e prestazionale che potessi trovare, altri non rinuncerebbero al Defender, altri ancora ai Toy, etc.

Io ho dovuto lasciarlo perché per cause lavorative ho avuto sempre meno tempo per le esplorazioni ma oggi ci sto ripensando.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Stamattina ho guardato bene l’intero video in oggetto e, più che critiche al Pajero, ho visto e sentito del risentimento giustificato nei confronti dei fan-boys.
    Purtroppo i fan-boys esistono da ogni lato ma è triste sentire che si siano spinti fino alle minacce di violenza fisica.

Per ciò che riguarda il giornalista e il suo lavoro sul pajero, l’ho trovato superficiale sia nell’approccio che nel commento, su entrambi gli aspetti, sia positivi che negativi.

1. Non vai nel deserto così alla leggera, senza conoscere bene il veicolo;
    2. Non vai nel deserto con un veicolo stock e gomme stradali;
    3. La poca escursione del Pajero è una caratteristica nota, quindi non vai nelle buche dove sai che sarebbe meglio non andare;
    4. Il concetto di “family wagon” non lo ho potuto riscontrare sul depliant italiano, quindi non so a cosa si riferisca il giornalista;
    5. I difetti del pajero non si esauriscono alle plastiche dei fascioni o al 5 sedile rigido, ma vanno anche al motore molto rumoroso, agli interni economici, alla scomodità del fissaggio della ruota di scorta, alla delicatezza della verniciatura, alla prima ridotta non proprio ben tarata, alle misure pneumatici restrittive e con poca scelta.
    6. Io avevo il cambio automatico e lo reputo molto valido in ogni frangente: però sarebbe ora di sviluppare una versione almeno a 6 rapporti.
    7. Motore e trasmissione li ho sempre trovati di qualità e rassicuranti in ogni situazione.

Per tutto il resto c’è la concorrenza (purtroppo sempre più risicata).

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

ha fatto anche un video in cui descrive cosa gli è successo.. che non riusciva a salire su per una duna dove i toyota salivano in scioltezza e che ha avuto mille problemi coi controlli elettronici

fatto sta che ha sbagliato approccio alla macchina, ma non so nemmeno se potesse prepararla perchè gliel'aveva data come test mitsubishi stessa, poi ha fatto dei danni di cui lui dice di non aver colpa perchè la macchina fa schifo, gli han chiesto di pagare le riparazioni ma si è rifiutato.. sue ammissioni.. boh..

per i difetti del pajero.. sì.. nuova non la comprerei mai.. non so se vale i 50mila che chiedono.. la meccanica è valida, molto affidabile e ampiamente collaudata, ma per quei soldi non basta.. gli interni dovrebbero essere migliori e mancano cose davvero fondamentali, come gli specchi riscaldati

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Io lo presi nuovo, listino 54.000 ma viene a casa con molto meno.

Per paragone comunque andai anche in Toyota, il Land equivalente costava parecchio di più ma, anche li, interni deludenti rispetto alle precedenti serie che ho posseduto, una infinita’ di videocamere da aver paura di ogni minima strisciata e plasticaccia ovunque.

La verità è che i veicoli moderni sono tutti farciti di plastiche, gingilli tecnologici di dubbia utilità (Apple car play? Mentre uno guida?!?!).

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

si si concordo, ormai sono tutti suv di alta gamma pieni di plastica ed elettronica inutile.. gli unici veicoli rimasti acquistabili con una marea di optional tutti utili (cassettiere, ganci a piacere, pianali personalizzabili, piastre sottoscocca, assetto rinforzato in base alla portata e una marea di altre cose) sono i veicoli commerciali, ma di fuoristrada 4x4 neanche a parlarne

cmq sto qui non guida il land cruiser che vendono da noi.. ma guida abitualmente un toy vdj 78, che sostanzialmente è un hzj anni 90, con un 4.5 v8 diesel da 200cv, 2 ponti, 2 blocchi, leggermente rimodernato esteticamente, ma niente di che, a quello mi riferivo quando dicevo tutta sostanza e niente di inutile.. mezzo assolutamente non paragonabile al pajero, ma nemmeno al land cruiser 150.. lo vendono in pochi paesi del mondo, dove servono mezzi duri e puri per lavorare.. medio oriente, africa, australia e basta penso..

Predefinito

Dai commenti emerge che siamo tutti più o meno d'accordo: di fuoristrada non ne fanno più come una volta, nemmeno i giapponesi. O, quanto meno, non ne fanno più per i mercati europei

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima