Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: infiltrazioni acqua p38 2.5 DSE

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    range rover p38 2.5 DSE
    Città
    darfo

Predefinito infiltrazioni acqua p38 2.5 DSE

ciao a tutti, ho un problema di infiltrazioni d'acqua ma non riesco a capire da dove arrivano. Mi spiego meglio, auto ferma dal lato passeggero dietro il portaoggetti, quando piove in maniera sostenuta da li gocciola abbondantemente. Ho già smontato tutta la parte esterna adiacente al parabrezza non si vede nessuna perdita. se qualche d'uno magari avesse già avuto lo stesso problema e magari lo ha risolto......mi piacerebbe sapere come e soprattutto da dove cavolo entra. grazie in anticipo

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

La prima causa è lo scolo otturato da fogliame e sporcizia varia - dove si trova il tuo non lo so. Appena uno ti scrive ti dirà anche come fare che è facile come quando devi disotturare il frigo.........Ciao

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Vano del filtro antipolline

Predefinito

Anche io ho esattamente lo stesso problema

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    range rover p38 2.5 DSE
    Città
    darfo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walkiepol Visualizza Messaggio
    Vano del filtro antipolline
    ok il filtro antipolline, per sistemarlo cosa si deve smontare? si può intervenire dall'interno? gli scarichi sono tutti liberi e l'acqua scorre liberamente.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    HZJ78 e P38 HSE
    Città
    Oltre la Cortina di Ferro

Predefinito

e' passato molto tempo, ma per la 'memoria storica' del forum aggiungo per fare un lavoro come si deve vanno smontati gli sportellini dei filtri antipolline (e siliconati e controllare i supporti delle viti non siano rotte), smontato il pannello centrale (quindi via uno dei tergicristalli), questo e' anche ottimo momento per sostituire il filtro in spugna, per questo serve levare anche la guarnizione inferiore del parabrezza tenuta semplicemente con dei clips, ci sono due coperchi metallici agli estremi (smontare, pulire, siliconare), poi si smontano le cassettiere dei filtri stessi (viti a croce) e si silicona la guarnizione contro le ventole (una a dx una a sx) ... rimonti il tutto et voila'
    sembra difficile ma e' una stupidata che prende si e no un tranquillo pomeriggio estivo, serve solo del buon silicone per carrozzieri e un paio di cacciaviti a croce (uno con manico corto).
    sostituire i filtri, rimontare il tutto, e risolto per un bel po' il problema.

certo poi bisogna andare a controllare le ossidazioni che ha comportato l'ingresso di acqua, ma questa e' altra storia ....