Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: WK2: rumore dal tetto panoramico

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito WK2: rumore dal tetto panoramico

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Signori buongiorno e buona domenica! il mio gran Cherokee over land del 2011 di serie il tetto panoramico e mi sono accorto che sullo sconnesso dal tetto provengono rumori ( tac tac) che non riesco a capire da dove arrivino precisamente! A voi è’ mai capitato ? Grazie in anticipo per i consigli !

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    Sull'asciutto o sul bagnato tierni sempre spalancato!
    Città
    Ginevra

Predefinito

Io ho lo stesso problema da anni. non sono mai riuscito ad individuarne la fonte.

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito

Grazie,dovrò abituarmi al rumore!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    2015 Grand Cherokee
    Città
    Padova

Predefinito

prova a concentrarti sulla aletta parasole lato conducente. abbassala leggermente o mettici un pezzo di cotone . sulla mia è così.

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mirco75 Visualizza Messaggio
    prova a concentrarti sulla aletta parasole lato conducente. abbassala leggermente o mettici un pezzo di cotone . sulla mia è così.
    Lo farò. Grazie

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Nato a Bologna, dalla maggiore età a Roma, da quattro anni trasferito ad Orte alla ricerca di pace.

Predefinito

Stesso problema di scricchiolio sulla mia summit 2017 dopo 10000 Km, siccome sono un tipo che certe cosette cerca di risolverle da solo, mi sono messo a cercare il perchè.
    Trovato il problema in 10 minuti senza smontare nulla: la modanatura interna di plastica del tetto sbatte contro il telaietto metallico del parasole.
    Soluzione: tirando verso il basso il tetto nella parte finale (quella sopra la testa dei passeggeri posteriori per intenderci) con le dita di qualche millimetro e inserendo appunto tra modanatura e telaietto una striscia di gommapiuma tagliata ad arte il problema si è risolto.

Spero di essere stato utile.

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    GC WK2 summit 250 cv
    Città
    interland milanese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RK1 Visualizza Messaggio
    Stesso problema di scricchiolio sulla mia summit 2017 dopo 10000 Km, siccome sono un tipo che certe cosette cerca di risolverle da solo, mi sono messo a cercare il perchè.
    Trovato il problema in 10 minuti senza smontare nulla: la modanatura interna di plastica del tetto sbatte contro il telaietto metallico del parasole.
    Soluzione: tirando verso il basso il tetto nella parte finale (quella sopra la testa dei passeggeri posteriori per intenderci) con le dita di qualche millimetro e inserendo appunto tra modanatura e telaietto una striscia di gommapiuma tagliata ad arte il problema si è risolto.

Spero di essere stato utile.
    Grazie!!!! Lo faccio subito!!!!

Predefinito

buongiorno ho lo stesso problema ma non ho capito come lo hai risolto ....hai ''spessorato'' quel minimo spazio tra il tetto e la guida del telo sul laterale?

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Nato a Bologna, dalla maggiore età a Roma, da quattro anni trasferito ad Orte alla ricerca di pace.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    dove finisce il tetto panoramico sopra le teste dei passeggeri posteriori, centralmente con due dita abbassi il cielo e vedrai il telaietto metallico dove si ritira il parasole, infila della gommapiuma tra il suddetto telaietto ed il cielo che stai tenendo abbassato con le due dita….

Salutoni.