Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Blocco posteriore in discesa

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara old

Predefinito Blocco posteriore in discesa

Ciao,
    é consigliato usare il blocco posteriore in una discesa con twist dove per salire si è usato?

Predefinito

io ho sempre visto usare i blocchi solo e soltanto se non si riesce a passare senza inserirli.
    Ma non penso ci sia una regola, se non quella di essere consci del fatto che il blocco inserito potrebbe portarti a non capire che ti stai ribaltando, ad esempio su un laterale
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep JK 3.8
    Città
    Roma

Predefinito

il blocco posteriore in fuoristrada è sempre consigliato ...se c'è è meglio azionarlo ... calcola che su alcuni mezzi da gara il blocco si inserisce fisso ! poi se in una circostanza è più o meno influente è molto soggettivo .....può dipendere dal tipo di mezzo e dal livello di difficoltà del passaggio !

Mak .... in realtà il blocco ti da più sensibilità e ti rendi conto che ti stai ribaltando molto prima ... purtroppo come tutte le cose va saputo usare .... il ribaltamento laterale non ti avverte quando si ha un mezzo con il baricentro alto o con certi sistemi di sospensione tipo i staccamolla dei Defender
    Ultima modifica di Dirty bastard; 12-05-2018 alle 19:22

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

In discesa dipende
    In discese alcuni usano solo l’anteriore perché nel caso in cui il posteriore si alza riesci comunque a riportarlo giù
    I blocchi si usano quando serve non se non se si riesce a salire
    Meglio usarli inutile forzare se li hai pagati o sono di serie non vedo perché non usarli
    Io gli arb li ho resi autonomi quindi non più posteriore e anteriore ma posteriore e anteriore indipendentemente
    Che i laterali siano pericolosi con i blocchi inseriti sa molto di corso primo grado manuale FIF
    Se li sai usare e hai sensibilità li usi, chiaro che il limite si alza ma la sensibilità la devi trovare in te stesso quando guidi

Predefinito

Non ho mai detto di non usarli, ho detto che io ho visto sempre andare in fuoristrada con i blocchi disinseriti, poi se un passaggio necessita la loro presenza, perché senza non si passa (ma comunque ci si prova), è chiaro che vadano inseriti.
    Questo ho visto sempre e questo mi hanno sempre insegnato.

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18
    Che i laterali siano pericolosi con i blocchi inseriti sa molto di corso primo grado manuale FIF
    Esatto, ma mica solo....
    Ultima modifica di mak_v8; 12-05-2018 alle 21:22
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara old

Predefinito

Io pensavo di inserirlo in quanto nel momento in cui una ruota è sollevata l'altra continua ad avere freno motore... dovrebbe essere così no?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep JK 3.8
    Città
    Roma

Predefinito

in realtà l'utilizzo dei blocchi ha molte più sfaccettature di quello che in genere si pensa , dipende molto dal percorso che si fa e dalla preparazione del mezzo ! mi spiego meglio.... se affronti un percorso easy di strade bianche e mulattiere puoi anche non usarlo per niente , il blocco inizia ad ever senso quando l'asticella della difficoltà del percorso si alza ... e andrebbe sempre lasciato inserito , non ha senso stressare trasmissioni o rischiare di intraversarsi per poi tornare indietro e ripetere tutto a blocco inserito ... logicamente questo vale per il blocco posteriore .... l'anteriore al contrario va inserito sono in certe circostanze .