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Discussione: WJ: Sostituzione sensore TPS

  1. #1
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    Predefinito WJ: Sostituzione sensore TPS

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    Da qualche giorno ho notato dei segnali che il mio mi sta mandando... mi è capitato in salita, la prima volta, con overdrive off, di sentire difficoltà nell' inserimento della frizione lockup .... attaccava e staccava pur mantenendo il pedale dell'acceleratore fermo ... non è normale..Un altro giorno , da freddo, il minimo era un po più basso e instabile, solo nei primi 20 secondi dall'accensione...e me l'ha fatto un altro paio di volte altri giorni....Poi sù strada statale piana , primo overdrive, a circa 60km/h pedale fermo, i giri variavano sù e giù , circa 150/200 di lancetta..
    Anche la frizione lockup con overdrive inseriti, a 90km/h esitava ad innescare.
    Ok, ho pensato, questo è il turno del TPS
    Già lo scorso anno mi aveva dato problemi, in cruise control, avevo smontatlo il connettore e pulito/spray...si era sistemato...per pochi km però Dopo 17 anni ci sta....
    All'inizio, nei primi giorni che avevo notato il problema con la frizione lockup, temendo anomalie al cambio (ho pensato ai solenoidi ) mi son fiondato dal tipo che mi ha rifatto il convertitore e gli ho spiegato. Ha aspettato che la temperatura del cambio scendesse, attaccato la sua diagnosi wi-fi, lettura errori auto=zero, lettura errori cambio=zero.
    Ha fatto al cambio un apprendimento via software, tutto ok e sono partito....Ma poi appunto è peggiorato e ho pensato di sostituire il TPS. Il TPS manda segnali errati al PCM e da li il risotto al cambio che si adegua
    L'ho sostituito oggi pomeriggio, 2 viti 5 minuti, ho fatto 10/15 km sembra tornato tutto perfetto...
    Devo fare un po di km e poi vedo se cantar vittoria anche sta volta

  2. #2
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    Bene dai! se è così te la sei cavata con poco e sei a posto per altri 17 anni! [emoji23]

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    Si ma voglio testarlo bene, non mi fido

  4. #4
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    Mai fidarsi di un GC[emoji23][emoji23]
    Ultima modifica di FedeKDJ; 09-05-2018 alle 21:18

  5. #5
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    Il sensore di posizione della valvola a farfalla?

    nel crd non c'è.

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    I sensori normalmente è meglio prenderli originali, ne hai preso uno Mopar vero?
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    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
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    Si gima, è il sensore farfalla...ho preso quello che aveva disponibile Marzio, non è Mopar....anche quello della pressione olio non era Mopar...lo so che sarebbe meglio original...

  8. #8
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    Rompiamo il monopolio mopar... dimostriamo al mondo intero che se costa meno é meglio!

  9. #9
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    Ahahah sinceramente l'ho preso da j4eparts perchè è comodo e rapido, e l'aveva subito disponibile....sinceramente di viaggiare con gli scherzetti che mi faceva non ne avevo voglia...quindi sono andato sul sicuro...poi ovvio costa anche meno...

    Però è vero, anch'io so che certi sensori non vengono digeriti molto bene se non originali, se leggi nei forum USA lo confermano..vediamo se sono fortunato...

  10. #10
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