Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ciao a tutti

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi sono appena registrato pur leggendovi da un po' di tempo.
    Per anni ho avuto un fantastico L040 dipinto di giallo che mi ha regalato le esperienze più belle fatte su 4 ruote. Ho avuto dal 2010 al 2016 una Freelance 2: bella macchina, fantastica su asfalto e sterrato, ma le belle emozioni sono state altre.
    Da due anni sono passato ad un'Honda Civic 1.8 benzina. Un'ottima macchina anche le, da guidare in curva bellissima, ma è l'opposto del Pajero e, da questo inverno, mi è tornata la voglia di guidare alto, di vedere il cofano e di andare ber prati, boschi, strade innevate ecc.
    Sono davvero combattuto:
    alcuni giorni acquisterei un Pajero degli anni '90 o un Defender (che prezzi!!!); altri giorni mi barcameno tra il nuovo Pajero V80 (magari di 2-4 anni) o un costosissimo Wrangler di cui temo l'affidabilità e i conseguenti costi di gestione.

Rimanendo sul mio primo amore, qualcuno sa suggerire su quali annate è meglio concentrarsi, quali problemi posso riscontrare coi modelli recenti, come si comporta il cambio automatico (ah, che vecchio e insoluto dilemma l'automatico in fuoristrada), ecc
    Insomma, sembra che passerò l'estate a sognare su autoscout24, a visitare concessionarie e a leggere il forum.

massimo v8 Guest

Predefinito

Ciao Alfonso benvenuto! in bocca al lupo per la tua ricerca mezzo! Bello il Pajero 040

Predefinito

Grazie Massimo. Puoi dirlo forte. In realtà la macchina è sempre stata di mia madre e quando ho iniziato a lavorare, con macchine aziendali, gliel'ho reso. Lo scorso anno l'ha venduto per acquistare un nuovo Renegade ed io sono qui ogni giorno pentito per non averglielo acquistato. Che pirla

massimo v8 Guest

Predefinito

Ma nooooo cavolo l'avevi già lì !!!! vorrà dire che troverai di meglio

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alfonso2000 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa suggerire su quali annate è meglio concentrarsi,
    L’importante è che non sappia di tappo...

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Samurai 413

Predefinito

Benvenuto!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

per i v20, direi 2.8 o 3.5, per i v60, 3.2 e 3.5 e per i v80 lì c'è solo il 3.2 e forse qualche rarissimo 3.8 benzina ma lascerei perdere quelli col dpf, che nelle prime annate erano problematici, poi hanno risolto

Predefinito

Grazie. Infatti ho lasciato a malincuore il Freelander per un'auto a benzina proprio perché il DPF mi faceva tribolare.
    KEK91, ha senso il V20 come unica macchina, contando che faccio 20.000 km/anno? Sul motore della L040 ci metterei la mano sul fuoco, ma su frizione, trasmissione, pompe, ecc?
    MASSIMOV8 guarda, non sai quanto mi penta
    ALEX73 Se ne prendo una d'annata rischio di dover chiamare l'esorcista?
    Ultima modifica di Alfonso2000; 10-05-2018 alle 18:41

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alfonso2000 Visualizza Messaggio
    KEK91, ha senso il V20 come unica macchina, contando che faccio 20.000 km/anno? Sul motore della L040 ci metterei la mano sul fuoco, ma su frizione, trasmissione, pompe, ecc?
    dato che non sei corto di budget.. se non fai autostrada, direi di sì, i 20mila l'anno sono sostenibili.. per l'affidabilità, sono motori che durano se si fa la dovuta manutenzione.. chiaro che se trovi quello, neanche trattato male.. ma poco manutenzionato.. olio una volta ogni 5 anni e acqua mai cambiata (per esempio) ci possono essere problemi

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Ssangyong Rexton 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

ciao Alfonso, certo che tra un defender e un pajero v80 ce ne passa... forse l'anello di congiunzione è proprio il v20, direi senz'altro il 2.8 a diesel. tieni tuttavia in considerazione che è uscito di produzione nel 1999, e una vecchietta di vent'anni per fare 20000 km l'anno forse non è l'ideale...

il wrangler mi piace molto, soprattutto l'unlimited, ma non mi ha mai convinto del tutto e costa, IMHO, davvero troppo.
    se ti puoi permettere un v80 di 2-4 anni, perchè non cercare anche un land cruiser kdj? secondo me è l'auto totale e definitiva

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima