Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Restauro Pajero Sport

1. Predefinito Restauro Pajero Sport

Ebbene sì, dopo l'ennesima stagione di caccia, e 18 anni di onorata carriera avevo pensato di cambiarla, ma..... che prendere di così affidabile senza dover spendere un capitale?. (Range Rover 4.4 BMW? Il massimo della bellezza e dell'inaffidabilità; Toyota FJ Cruiser? Un salto nel buio, con i noti problemi di lamierati che si incrinano; Toyota Land Cruiser 4.0 V6? Illustre sconosciuta in Italia; Pajero 3.8 V6? Un elefante in un negozio di cristalli; Jeep 3.8 V6: sogno ancora troppo caro per le mie tasche)
    Risposta: restauro totale. E l'occasione è giunta quando, durante un viaggio, lo scorso mese mi ha mollato con il cambio automatico in recovery (la mia è il 3.0 V6), per cui sto procedendo a revisionarlo e giacchè avevo una copiosa perdita d'olio al motore e avendone trovato uno usato con neanche 90.000 km originali (la mia ne ha 320.000, tutti a GPL), non ci ho pensato due volte a sostituirlo di sana pianta.
    Ma l'appetito vien mangiando, per cui ho bisogno del vostro aiuto e competenza.
    Queste le mie intenzioni:
    -- assetto completo (4 ammortizzatori e molle posteriori) Offtech +6 (consigliatomi da altro possessore, dice che è meglio perchè con steli e serbatoio sovradimensionati rispetto a tutti gli altri tipo XT, Ome, Koni): che ne pensate? Alternative? Vado tranquillo con i giunti? Ci sto con la lunghezza cavi e tubi?
    -- sapete se per caso è possibile sostituire il pannello comandi a/c manuale con la versione a/c automatica? Da spostare eventualmente in uno degli alloggi 1 din in basso al posto della radio che sarebbe 2 din e spostata in alto appena sotto le bocchette (ragazzi andate a visionare la community di DRIVE2: i russi sono dei pazzi e fanno cose con la nostra che da noi possiamo solo sognare e fantasticare).
    Ringrazio tutti per i consigli che mi darete e posterò in seguito l'evoluzione del lavoro.

P.S. le General Grabber 245/70 R16 da me montate lo scorso anno dopo oltre 15.000 fatti sia su strada (fino a 160 km/h) e in Off confermo che sono una favola: per nulla rumorose e i hanno tratto d'impaccio in molte situazioni "difficili".
    Poichè l'altra misura sul mio libretto è la 255/70, stavo pensando alle 265/70 da omologare: è possibile? Qualcuno da voi l'ha fatto?
    Ultima modifica di almanoise; 07-05-2018 alle 16:20