Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Voglia di tornare al Pajero

Predefinito Voglia di tornare al Pajero

In queste settimane, mi è tornata la voglia di ricomprare il Pajero. Lo comprai nel 2009. tenuto 6 anni lo rivendetti nel 2015 con 93.000 Km. per 14.700 € al concessionario per una Audi A3 Sport Back super accessoriata. Pagata scontata 36.000€
    Il Paj che avevo era una Intense A/T. Devo dire con non mi ha mai dato nessun problema se non il DPF che mi costringeva ogni settimana a portarla in tangenziale per ripulirlo...... A parte questo nessun problema tagliandi regolari ogni anno.
    Ora avrei trovato un acquirente per l'Audi. Mi darebbe 21.000 €

Dato che a mio avviso non vale più la pena spendere 50.000 per uno nuovo, avrei trovato su Autoscout questo:

https://www.autoscout24.it/annunci/m...8d18?cldtidx=2

Questo:
    https://www.autoscout24.it/annunci/m...5692?cldtidx=9

Questo:
    https://www.autoscout24.it/annunci/m...dd54?cldtidx=5

Questo:
    https://www.autoscout24.it/annunci/m...1b5?cldtidx=10 (NON INSTYLE) ma intense.

Questo:
    https://www.autoscout24.it/annunci/m...f13?cldtidx=17

Questo ultimo è il mio preferito, di carrozzeria non è perfetto mi hanno inviato altre foto con alcuni segni sulla vernice ma pare non avere bolli. Ha i cerchi da 20"!!!! ed è senza pedane.
    me lo darebbe per 17.800 con la garanzia altrimenti 17.300 senza.

Volevo chiedere a chi ha il Wagon se è molto più ingombrante del 3 porte e se consuma molto di più del 3 porte.

Predefinito

Secondo voi qual'è quello che prendereste voi?

Ora mi sono orientato su questo bello fresco...... anche se il bi-color non mi fa impazzire.....
    https://www.autoscout24.it/annunci/m...5456?cldtidx=6

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Caro pickup, se ti ricordi (vecchio nick Whatamanz) io presi il v80 quando tu stavi passando ad Audi.

Io poi vendetti il V80 meno di due anni dopo il suo acquisto con circa 65.000km: semplicemente non era l’auto per me per fare tutti quei km.

Ora, come seconda auto da hobby, la sto riprendendo in considerazione anche io.

Tra quelli che hai elencato, sicuramente l’ultimo: euro 6, più fresco, instyle e non ha i sedili sfondati come gli altri.
    Il fatto che sia bi-color può non piacerti al primo sguardo, ma poi ti ci fai l’abitudine e, anzi, ti piacerà.

Predefinito

Newbie ciao.
    Si si mi ricordo. Cosa avevi preso dopo il Paj?
    Pensa che anche sul forum Audi quando prendevo info per la nuova qualcuno mi disse di tenere il Pajero...... e forse aveva ragione!!!!!

Si è vero quella da 27.000 è la migliore ma sono frenato dal prezzo, se poi se mi dovessi stufare nuovamente sarebbe dura da rivendere.
    Quello da cui sono più tentato è quello (romano) anche se mancano pedane e ha i cerchi non originali peraltro da 20". Mi ha mandato altre foto più dettagliate. Gli interni sembrano perfetti. (sedili e cruscotto/plancia). La carrozzeria presenta segni sulle portiere e strisci vari sui paraurti. (Non ha bolli) ha 88.000 ed è di un dottore.

Comunque ho visto e mi pare che i prezzi siano saliti parecchio rispetto a quando l'ho venduto io. Forse perché è l'ultimo anno che lo producono con queste caratteristiche. (me lo ha detto un venditore) poi non so se sia vero.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Io sono tornato in mercedes, con una E station più consona ai lunghi viaggi comodi.

Mah, quella che dici con i cerchi da 20 almeno è Euro 5, le altre sono vecchie Euro 4 che io non terrei in considerazione in un’ottica di tenere l’auto qualche anno.

Predefinito

Bello e comodo il Mercedes classe E ....
    E tu che Pajero prenderesti?
    Un mio collega ne vende uno del 2005 con meno di 70.000 Km Instyle verde con paraurti e protezioni laterali grigie. Vuole 10.000€

Se lo cambierò prendo quello da 27.000€ è Euro 6 ho intenzione di tenerlo parecchio (spero) ed è molto recente 10/2016. Ma è in garanzia fino al 2021?
    Ho visto che adesso ha 190Cv e non più 200. Comunque i consumi saranno rimasti invariati......
    Oggi su Subito.it ne ho visto uno con 580.000 Km perfettamente in salute. E' di un veterinario, il quale ha detto che gli ha fatto solo i tagliandi previsti. Ne ha avuti 8. Adesso ha ordinato il 9° che gli arriverà a giorni.
    Questo:
    https://www.subito.it/auto/mitsubish...-249089792.htm
    Ultima modifica di pickup; 02-05-2018 alle 22:35

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Si, il classe E è decisamente comodo, poi l’ho farcito di optionals che avrei potuto prendere una A3 nuova.

Comunque per il Pajero non saprei, in realtà sto vivendo un conflitto interiore: ho preso da un amico che è titolare di un conce Mercedes la sua auto personale, una ML430 V8 del 99, perfetta, con gancio traino, gli ho fatto tutte le manutenzioni straordinarie e mi dispiacerebbe separarmene, se non che sono tentato dal prendere un veicolo più spartano e predisposto all’infangamento, tipo un V60 o uno dei primi V80.

Hai qualche dettaglio circa quella del tuo collega?

Predefinito

Per il Pajero del mio collega posso fornirti il suo nr. di tel. così parli direttamente con lui.

Io sabato vado a vedere il Pajero Bi-color.
    Ma adesso Mitsu offre garanzia di 5 anni??? Se così fosse dato che è di ottobre 2016 sarebbe in garanzia fino al 2021. Giusto?
    Secondo te i problemi al DPF di cui soffrivano alcuni Pajero sono stati risolti definitivamente?

La nota triste è quella di vedere questo forum ormai spopolato, non solo in questa sezione dedicata ai Mitsubishi.
    Quando avevo il Pajero non passava giorno in cui non veniva fuori una nuova discussione.

I SUV hanno soppiantato i fuoristrada. Anche perché alcuni hanno soluzioni e diavolerie elettroniche tali da poter fare a meno di Blocchi e riduttori, i quali non fanno altro che far aumentare il peso del veicolo.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Ti ringrazio per la proposta, ma prima devo decidermi a separarmi dal V8, e non è cosa facile.

Il mio Pajero del 2015 aveva già 5 anni (o 100.000km) di garanzia a patto di fare i tagliandi in Mitsu.

Io non ho mai avuto un problema al dpf in 65.000, ma è anche vero che facevo spesso autostrada (65% dei km) e tagliandi ogni 7.500km con olio top (oltre ai tagliandi ufficiali, facevo tagliandi intermedi io stesso).

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Mah, guarda, oltre ad una moda, i suv sono la naturale evoluzione del veicolo fuoristrada in un paese dove esiste ancora la voglia di libertà/esplorazione ma il fuoristrada è ormai vietato quasi ovunque. Pensa che io faccio MTB e molte valli stanno chiudendo anche al traffico ciclabile.
    Poi chiaramente ci sono i Suv di lusso che sono altra cosa.

A livello comunitario, poi, si sta facendo terrorismo mediatico circa l’antinquinamento, raccontando delle barzellette assurde. Ma qui andiamo OT.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima