Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Cosa avete fatto e dove siete stati con il vostro Grand Cherokee?

Predefinito Cosa avete fatto e dove siete stati con il vostro Grand Cherokee?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ... Vostro o vostra ?? che dubbio ! Grand Cherokee è maschio o femmina?

bè... in ogni caso se vi fa piacere in questo topic possiamo scrivere cosa abbiamo fatto di bello (o brutto) con il nostro Grand Cherokee! e magari postare qualche foto!

Comincio io.. nel week and appena trascorso ho portato il GC a fare un giro (il primo! ) su sterrati leggeri nei paraggi della casa in campagna dei miei suoceri, tra Piemonte e Liguria.
    Niente di difficile anche perchè con le gomme stradali da 18" non mi pare il caso di avventurarmi nei boschi
    Facendo qualche passaggio in twist sono rimasto piacevolmente stupito da come si comporta il Quadra drive 2
    Dove anche il Land Cruiser aveva qualche piccola esitazione il GC procede come niente fosse. Magari prossimamente metto in cantiere un treno di cerchi e gomme adatti a fare fuoristrada.
    In settimana invece lo porto in Jeep per risolvere il problema allo scambiatore olio. Anche se a dire il vero negli ultimi 800 km gocce per terra non ne ho più viste. Ne approfitterò per far cambiare la cromatura posteriore (dove ci sono i sensori di parcheggio) perchè ieri causa distrazione ha avuto un incontro ravvicinato con un albero, porca zozza

Ultima modifica di FedeKDJ; 23-04-2018 alle 11:05

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Hai staccato l'ESP?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Bravo Fede, hai fatto bene ad aprire il thread
    E non sbagli a mettere in cantiere un treno di cerchi/gomme......basta un sasso/roccia preso in un brutto passaggio e vedi come ti segna il cerchio da 18".....poi son santi che vengono giù dal cielo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Hai staccato l'ESP?
    No, ho soltanto inserito le ridotte. In automatico si accende la spia di ESP off ( mi pare )

- - - Aggiornato - - -

@Massivo V8 Eh già, il rischio è grosso. il problema è che poche volte lo userei in fuoristrada. Forse l' ideale sarebbe avere dei 17 con su delle gomme tipo Grabber.. mah! vedrò !
    adesso ho altre spese. prima di tutto il malefico scambiatore poi prima delle ferie voglio fargli fare un cambio a tutti gli oli, CA compreso.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Esatto,se non vuoi usare le ridotte disinserisci l'ESP
    attenzione,hai la piastra para motore/diff. anteriore in plastica,essendo un LIMITED,solo il modello OVERLAND lo ha in ferro

Predefinito

si in effetti ho fatto molta attenzione a muovermi perchè non mi va di scassare nulla. certo potevano sprecarsi a metterla in metallo.
    Per caso sapete dove posso trovarle?

Predefinito

Oggi? Fatto niente. Come al solito ho guardato sotto perché sto monitorando la perdita dello scambiatore ed ecco che mi trovo per terra una chiazza di olio verde, più o meno sotto il radiatore. Che olio sarà?
    Non ho potuto approfondire di più perché viene buio.
    Ma ca22o però [emoji35][emoji35]

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Olio verde? Controlla il liquido refrigerante di che colore è
    Il para motore in ferro,secondo me,riesci a trovarlo in demolizione,guarda su SUBITO.IT,ricordati che solo il mod. OVERLAND lo ha

Predefinito

si proprio Olio verde.. ieri sera poi non ho potuto approfondire più di tanto però.. il refrigerante è trasparente (guardando da fuori la vaschetta sembra rosso), olio idroguida trasparente, olio freni scuro. e tutti perfettamente a livello. Ho trovato la chiazza proprio sotto al radiatore, a destra guardando la macchina da davanti. Anche sotto è sporco di verde. Che sia qualcosa legato al condizionatore ?
    (che tralaltro funziona egregiamente)

mistero

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Di che colore è l'olio del cambio automatico?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima