Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Verricello L200

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito Verricello L200

Leggevo un 3D di Marco e la domanda di kek.......quindi ho aperto questo 3d per discuterne.

Pensavo che non credo che l'agente di turno accetti una copia di una circolare scritta anni addietro per non si sà bene quale vettura e facendo riferimento a non si quali protoccolli inerenti a? etc etc etc per giustificare l'installazione di un verricello.

Da esperienza (da dimenticare) di omologa del verro sul Jimny mi è costata una follia. Tra verricello, piastra e bolli vari...già bastava ma alla MTMC di Trento il nulla osta della casa non era sufficiente e anche solo per accettare la domanda ha preteso la relazione tecnica di un'ingegnere....quasi 600 euro di menata!

Poi contestati alcuni punti, prontamente risolti con un fax integrativo,....parole loro...si sono visti COSTRETTI ad omologarlo.....li avrei ammazzati!!!!

Ora penso che L200 ha un costosissimo sistema che permette di montare una piastra sotto il paraurti, ed il verro interno, praticamente invisibile.......però......con la revisione biennale come la si mette? E in caso di incidente con contestazioni? E se ad un controllo c'è un agente che sà e vede e ti porta via il libretto?

Con questo vorrei appunto capire......ma credo che l'unica via sia la relazione tecnica dell'ing....e il nulla osta che per Mitsubishi dovrebbe costare qualcosa attorno ai 300 euro....a leggere in giro. Una follia!!!!

Possibile che non si può mettere un verro alla bisogna?

Tipo così?

o uno deve prendersi quelli brandeggiabili e metterci 3 taglia per tirare fuori un L200?

o deve rassegnarsi a...: https://shop.traction4x4.it/product....NEW+L200~.html

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

bello davvero.. ma sull'l200 la vedo dura perchè non c'è un paraurti così solido e portante come sul def.. dovresti fissare al longherone interno 2 tubolari in acciaio che escono longitudinalmente fino a filo paraurti per poi fissarci la vasca che contiene il verricello, come nel video.. ma è più pericoloso di avere il verricello fisso dentro il paraurti, perchè in un ipotetico urto senza verricello agganciato, i 2 tubolari si infilerebbero nell'altra auto stile toro.. potenzialmente letale.. anche se è dura che ti contestino qualcosa se ti fermano

se dovessi farlo io.. lo metterei interno al paraurti e ben imboscato facendo tutto artigianalmente (800€ per una piastra.. son fuori), senza che esca neanche il gancio.. dovrebbero rovistare ben bene prima di accorgersi che c'è.. ma lo farei anche in virtù del fatto che, in zona, mi hanno fermato davvero poche volte e non mi hanno controllato niente oltre a collaudo, assicurazione e patente

questione revisione biennale.. si passa.. non dico altro

invece in caso di incidente.. con la rinuncia alla rivalsa si evitano il 90% dei problemi.. ma nei casi più gravi, chi lo sa

metterlo senza omologazione è un rischio che ci si assume.. gli aspetti da considerare sono tanti, ne vale la pena?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..e' ridicolo fare una cosa del genere su un def, visto che lo si puo' omologare tranquillamente.
    ..pilo hai avuto sfiga a trovarti il minchione in motorizzazione..

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Pilotino ma la domanda è ma ti serve un verro ?
    Donna avventura usava gli L200 con verricello ?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..la soluzione che propone traction non e' chissa'che a parte il prezzo il verro sta' troppo in basso. Lascia perdere fatti tirare da un protosprizzato col def e pace.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito

@land: NO!
    @Dagnele: SI!

Infatti era per parlarne....sul Jimny il Verro l'ho usato veramente 1 volta (in un giro del club sotto la neve dove mi sono affossato su di un passaggio in salita. La seconda volta che l'ho utilizzato è stato in pista sui tronchi. No, non ne vale la pena......ma in macchina vorrò comunque dotarmi di un verro brandeggiabile (si lo so che sono cacca) o di un tirfor....perchè sai mai che ti pianti per i cavoli tuoi....e poi smadonni per non aver il verro.

Concordo che lo mettono troppo basso sul L200. Visto anche sul mezzo dei VVFF è li.....del resto non c'è altro spazio.