Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sblocco pneumatico verricello

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito Sblocco pneumatico verricello

..questo ordegno fighissimo che fa comodo a chi ha il verro nascosto e a chi come me e' sempre piu pigro.
    ..on line ne ho trovato uno al modico prezzo di 468 euro piu iva..
    ..ora chiedo info a chi lo ha o perlomeno lo ha visto sul gippone dell'amico..o meglio ancora a chi se lo e' autocostruito.
    ..datemi un due dritte..e non dite che muovere il mio culone su e giu'dal baraccone mi fa solo che bene..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

switch-wench-power-800x600.jpg

...scherzi a parte, non hai messo foto ma ho capito cosa è sta roba. Fare una bilancina comandata da due cavetti ? A loro volta comandati in abitacolo da una bella leva tipo le marce della bici da cross?

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..questo costa 60 euri,va messso al posto della leva.

- - - Aggiornato - - -

..questa quella che costa mezzo stipendio..

- - - Aggiornato - - -

..cosi posso vederti arrancare nel merdone comodamente seduto da dentro il baraccone senza più sporcarmi i mocassini.

- - - Aggiornato - - -

..una roba del genere..
    ..però sarebbe da fare in modo che sia sempre bloccato e solo quando si agisce sul comando l'aria si sblocchi..se de pensar..
    ..c'è uno che ha fatto una roba del genere con il cambio scimano della bici che regalava Mastrota coi materassi ma non mi convince..
    ..ma trovo veramente poca roba in rete..Help.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non so se possa essere un'idea sensata...
    ma lo sblocco deve essere pneumatico per forza? o potrebbe essere anche elettrico?

https://www.google.it/search?q=relè+...iw=360&bih=560

con un relè di motorino di avviamento....?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep JK 3.8
    Città
    Roma

Predefinito

ciao ragazzi capisco che l'obiettivo di dagnele è fare un sistema economico che gli fa rilasciare il cavo senza dover scendere dal mezzo ....ma qui mi sorgono dei dubbi che mi fanno pensare che trovare questa soluzione sia tempo e denaro perso !.mi spiego meglio !

quando dobbiamo srotolare il cavo sia che lo facciamo sbloccando il tamburo sia che spingiamo il rilascio e facciamo girare al contrario il tamburo ...alla fine davanti al muso del nostro fuoristrada ci sarà sempre un copilota o noi che teniamo in tensione il cavo....indem nel momento in cui abbiamo terminato il recupero e bobbiamo riagganciare il grillo al bumper o semplicemente sganciare la strop!

a questo spunto la mia domanda è.... a che scopo sbatterci per questa modifica ? l'unico caso secondo me è se abbiamo il verricello ben nascosto nel paraurti ma non ne ho mai visti di nascosti talmente bene di non riuscire a raggiungere la leva !

per quanto riguarda la rapidità di rilascio del cavo ...consiglierei di investire quei 468.00 per acquistare un verricello migliore .... ad esempio io ho un rc9000 warn sul quale faccio prima a rilasciare il cavo che a sbloccarlo .....il tamburo gira veramente forte che a volte non conviene nemmeno sbloccare il cavo ....a meno che non dobbiamo srotolare 30 mt di cavo ;-)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Il problema di Dagnele fondamentalmente è che se scende, sporca la suola vibram delle scarpine tecniche e quando risale inzacchera di brutto i tappetini ed è in super sbattimento, tanto più che il 90% dei recuperi sono destinati ad altri perché il DEF difficilmente si blocca

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..no bon..io ho le scarpe comprate all'ipermercato,gli interni senza moquette e i tappetini di gomma puzzolente ormai di undefinito colore.
    ..ciò nonstante si,vado in sbatti a bagnarmi scarpe e braghe,ed è già il secondo anno che la prima uscita di gennaio mi ritrovo a fare il bagno in fiume.
    ..all' interno del cofano a fianco al radiatore ho già un attacco dell' impianto aria compressa.
    ..cambiare verricello non ci penso e fino ad ora lo abbiamo maltrattato veramente in tutte le maniere e in tre anni non ha mai dato problemi,una bella revisione si,quella gliela devo.
    ..1)con questo sistema non devo scendere o non devo far fare la strada due volte al poveretto che arranca nel merdone.
    2)risparmio batteria visto che noi facciamo spesso tiri belli lunghi.
    ..se è da spendere 60euri mettere una valvola non mi sembra una coglionata.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

vedi quando ultimamente ha ripescato me come una trota ... ha dovuto fare due tiri completi sempre nell'acqua. Srototolare semplicemente facendo retro dando tregua a motore e batteria é certo cosa buona. l'importante è che il dispositivo sia affidabile e "fail safe" ovvero in caso di malfunzionamento magari non si stacca piú la frizione ma non resti in folle e puoi srotolare di motore.

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..onestamente completamente non ho mai smontato completamente il mio verro.
    Ieri ho smontato la leva per farmi un idea esattamente di come funziona..praticamente sotto la leva c'e' un perno eccentrico che scorre sull'esterno dell' ingranaggio femmina..mettendolo in posizione chiuso ruotando la leva i due ingranaggi maschio e femmina si accoppiano,sbloccando il perno eccentrico allontana l'ingranaggio femmina e il tamburo si libera.
    ..quundi ci vorrebbe un perno con un moto orizzontale e no verticale come quello nel video.
    ..vabbe andremo avanti a bagnarci i piedi e pace.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

mettere un'attuatore elettrico oppure pneumatico al leveraggio esistente, che si comporti come una mano comandata a distanza... non è possibile?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima