Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: guasto riduttore

1. Predefinito guasto riduttore

buonasera, oggi, facendo fuoristrada, ho preso un grosso ramo che ha rotto, strappando i fili, una sorta di interruttore e non entravano piu le ridotte, collegando direttamente i fili sono riuscito ad inserirle ma poi per toglierle ho dovuto tagliare, quanto puo' costare il pezzo?

2. Predefinito

ho guardato bene, il collettore è da sostituire, sapete indicarmi qualche sito dove è possibile acquistarlo?

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

buon giorno, Gianluca.

Intanto dovresti inserire i dati del tuo Jimny (modello, benzina o DDiS, anno) e della tua città nel tuo profilo, in modo che chi legge può piu velocemente aiutarti senza intasare il thread di domande di chiarimento.

Per quanto riguarda i pezzi da sostituire c'è ovviamente Suzuki Italia o, in alternativa, ci sono diversi siti online di componenti automobilistiche. Ci sono poi anche siti specializzati nel solo Jimny .. ma io ne conosco solo in Inghilterra.

Vediamo se qualcuno può darti migliori suggerimenti, sennò mi scrivi in privato e ti invio il link del sito inglese che conosco.

- - - Aggiornato - - -

.... aggiungo ....

P.S.

una ulteriore alternativa, è trovare il pezzo da uno sfasciacarrozze.

Comunque, se per 'collettore' intendi il riduttore ... il costo purtroppo è elevato ... vedo in rete che alcuni usati si attestano intorno ai 500 euro ...

4. Predefinito

grazie, il riduttore funziona, il problema è che premendo il pulsante le ridotte non si inseriscono, infilandosi sotto l'auto e collegando il filo manualmente le ridotte si inseriscono e funzionano. Ovviamente per disinserirle bisogna infilarsi sotto l'auto e staccare manualmente perché il pulsante non risponde . si è danneggiato quella sorta di interruttore posto vicino al riduttore.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito

@gianluca....Se si sono strappati semplicemente i fili, non vedo grandi problemi. Dici che collegandoli manualmente le ridotte si inseriscono regolarmente quindi non hai un problema meccanico ma di collegamento elettico (appunto i fili sono strappati). Per lo meno questo è ciò che ho compreso da quello che hai scritto.

Se così è corretto, o il lavoretto te lo fai tu o te lo fai fare da un'elettrauto che taglia e giunta. (Tira via il filo strappato e lo sostituisce con altro nuovo facendo giunte ad ok)

Poi.....se posso permettermi......valuta la spesa per tutto quello che segue. Io lo feci e ti assicuro che sono salito e spanciato su tronchi (ho le prove fotografiche) e rocce a cuor leggero.

La lista della spesa: Paradiff anteriore, Paradiff posterire, Para riduttore, protezione puntoni

http://rdm4x4.com/categoria-prodotto...-suzuki-jimny/

6. Predefinito

grazie, si, funzionano correttamente, si sono strappati i fili, la parte meccanica non si è danneggiata e funziona. Ma quella sorta di interruttore si è tranciato e collegando manualmente i fili le ridotte si inseriscono ma non sono disinseriscono dall'interno.....bisogna infilarsi sotto e staccare il filo. Il mio problema che non trovo il pezzo nei siti di ricambi.....

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città

Predefinito

Scusa ma.... puoi mandare foto dei particolari?

Se collegando il filo entrano le ridotte...e scollegando il filo si disinseriscono......non capisco il problema!

Dici che attaccando i fili si connette ma poi l'interruttore interno non le sconnette comunque. Ma questo potrebbe essere serenamente un filo strappato (un contatto mancato) non trovi?

Ad ogni modo per toglierti ogni dubbio vai dal conce Suzuki, gli fai mettere la macchina sul ponte e gli mostri il problema.....e ti fai dire il codice del ricambio ed il costo.

8. Predefinito

allego foto bulbo/interruttore riduttore i cui fili si sono tranciati gianluca.jpg

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città

Predefinito

Ok non arrivo a capire dove sono i fili tranciati ne come hai fatto a collegarli.....lasciamo stare e partiamo da un'assoluto.

Per me l'unica via è andare da un conce Suzuki, loro hanno gli esplosi di tutto, ti fai dire il codice del ricambio e il costo. Poi se il costo è accettabile, lo prendi e te lo cambi.....altrimenti con il codice corretto in mano cerchi tra i demolitori o ricambisti.

Poi il lavoro del ricablaggio non è difficile.

10. Predefinito

i fili tranciati non si vedono in quanto tranciati dalla base, si intravede l'attacco di uno dei due. Comunque non importa, se nessuno puo' aiutarmi nella ricerca del pezzo mi tocca andare alla suzuki.
    grazie, sempre gentili. alla prossima

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima