Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: WH: Installazione Autoradio Android Xtrons specifico Jeep.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito WH: Installazione Autoradio Android Xtrons specifico Jeep.

Questo we ho approfittato della bella giornata di sabato per sostituire il MyGig di serie che, tra parentesi, erano un paio di giorni che funzionavano regolarmente.
    La scelta è caduta su questo modello specifico per WH dal 2008 al 2010:
    http://xtrons.co.uk/pb68wrjp-android...-chrysler.html

A cui ho aggiunto un ricevitore DAB+ specifico:
    http://xtrons.co.uk/usbdab01-usb-2-0-digital-dab.html

Come avevo scritto sul post relativo al MyGig, mi sono dotato anche di un cavo che permette di mantenere la telecamera posteriore di serie e dell'interfaccia PAC per l'Ampli Boston Premium di serie (che non è servita).

Con l'autoradio viene fornito un box Canbus specifico Jeep e relativo cablaggio.

L'installazione è semplice e Plug and play al posto del MyGig.

Ho utilizzato le antenne di serie FM e GPS in quanto i connettori dell'autoradio Xtrons sono specifici per Jeep (Fakra).
    L'antenna in dotazione per il DAB+ è stata installata sul montante destro. È trasparente e adesiva quindi il pezzo sul parabrezza non si nota nemmeno.
    Tutto ha funzionato a primo colpo, inclusa l'attivazione dell'ampli di serie su cui avevo qualche dubbio.
    La qualità dell'audio è ottima e, rispetto alle autoradio Android che ho avuto sulle altre Jeep, tutte le funzioni sono state migliorate tantissimo.
    La radio FM è molto sensibile con RDS e AF funzionanti perfettamente.
    Il mix dell'audio del navigatore è perfetto.
    Il DAB è molto sensibile nonostante l'antenna interna ed ha un'interfaccia accattivante. Si può abilitare l'opzione che permette di "seguire" un canale quando ci sposta da una zona all'altra e lo stesso cambia frequenza.
    Le uniche cose che non sono riuscito a far funzionare (per ora) sono:
    Telecamera posteriore:
    Purtroppo sembra che il box Canbus in dotazione non supporti la retromarcia. Dovrò cablare un cavo dalla luce retro all'autoradio per farla funzionare.
    Illuminazione autoradio:
    Questa funziona in parte. Mi spiego meglio. Se il devioluci si trova in posizione "Auto" È le luci si accendono, l'autoradio rimane in modalità diurna sia per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti che la luminosità dello schermo. Se invece attivo le luci manualmente dal devioluci, allora titto funziona perfettamente. Ho provato a cambiare anche le impostazioni nel menu di fabbrica, ma nulla. Probabilmente il box Canbus in dotazione non riesce a decodificare correttamente il segnale luci in auto.
    In compenso ora ho il disegnino sull'autoradio con lo stato aperto chiuso delle porte...cosa che prima non era prevista.

Appena avrò un po' di tempo risolvo il problema della telecamera e collego il microfono originale Uconnect dello specchietto alla radio.

Naturalmente vi aggiorno.

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Finalmente...ora si ragiona !!
    Ora ti manca:
    1) Memory card da 32 Gb per riempirla con Video Musicali/Audio.mp3/Film.mp4
    2) Subwoofer amplificato (valuta quello che ho installato io...va una bomba rispetto allo spazio che occupa).
    3) Dashcam (segnalo Goluk T2...ottima)
    4) Se hai pargoli....due poggiatesta monitor...così non stressano durante i viaggi

Ciao

PS: l'hai buttato dalla finestra il MyGig ? :-))))
    Ultima modifica di doctor_cpu; 09-04-2018 alle 00:54