Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: non si spegne!

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    Korando KJ 2.900 TD
    Città
    Fossa

Predefinito non si spegne!

Buongiorno a tutti.
    Eccomi quì con un nuovo problemino del mio 2.9 120cv del 2000.
    Ormai sono diversi giorni che non si spegne allo girare la chiave. O si attende 10-15 secondi o si stacca la frizione con marcia inserita.
    Questa mattina ho provato lo spegnimento con motore a freddo ma non è cambiato nulla quindi, confermatemi la teoria, possiamo escludere che ci siano vapori di olio che vadano a bruciare.
    Per quel che capisco potrebbe essere la valvola del carburantre che non chiude perfettamente ma non capisco dove sia. Posso immagginare che si trovi a ridosso della pompa ma non capisco dove anche perchè dovrebbero arrivarci i due cavetti elettrici per la parte elettrica!!!
    Illuminatemi.......grazie

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

non so come "funziona" nel korando, ma i "vecchi" motori mercedes avevano una valvola che tagliava l'alimentazione attivata non elettricamente ma con la depressione.
    Era una "scatoletta di plastica o "ottone" - posta sopra la pompa di iniezione -, alla quale arrivava un piccolo tubo.

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    Korando KJ 2.900 TD
    Città
    Fossa

Predefinito

si....grazie mac....è sicuramente così, infatti il tubetto entra nell'abitacolo e ne riesce uno che si immette nel sistema a deprerssione. quindi ne deduco che la valvola viene aperta con la depressione e funziona bene. sotto chiave ci sarà una valvolina che interrompe la depressione chiudendo la valvola carburante la quale, spero, sarà sporca!!
    Appena avrò un po di tempo proverò a pulirla.
    Ne posterò il risultato

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    Korando KJ 2.900 TD
    Città
    Fossa

Predefinito

non vi dico la difficoltà per toglere due bulloncini!!! il primo ok sotto mano ma il secondo mi ha fatto soffrire....e pensare che ce l'avevo davanti!!
    Comunque non si tratta di una valvola, il bulbo con membrana aziona una levetta all'interno della pompa che a sua volta muove un'asticella...non so, probabilmente mette a zero la mandata del gasolio.
    Ho notato, a motore acceso, che nel tubo principale c'è depressione, invece nel tubetto del bulbo no. Devo approfondire cosa succede all'interno dell'abitacolo.
    Fatto sta che adesso si spegne!!!....booohhhh....forse nel rimontare ho rimesso qualcosa a posto. ho acceso e spento tre volte ed è andato bene, vediamo in futuro.
    Per la questione dei tubetti che vanno all'interno vediamo......eventualmente ci risentiamo!!!
    Grazie comunque dell'assistenza, in questo forum trovo sempre un appoggio!!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Si trova su EB.(ed io l'ho comprato) questo utilissimo attrezzo per raggiungere piccole viti e bulloni in luoghi difficili e non rettilinei.Allegato 6325

Se interessa metto il link.
    bertus