Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hzj 71

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito Hzj 71

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Giorno a tutti
    Premetto che mi son già letto le vecchie discussioni e alcuni HZJ71 e 76 li ho anche provati ma son quasi intenzionato con calma (prima dovrei piazzare il mio) all’acquisto di un Hzj71
    Scendo da kzj70 e LJ70 attuale piuttosto performanti e ben preparati e non vorrei rimanere deluso
    Quelli che ho provato per quanto il 4200 sia bello rotondo e coppioso mi sembra che vadano poco, sarà che son abituato a motori più bruschi per via del turbo e conseguenti interventi
    Ma sto HZJ71 in realtà come va in fuoristrada tecnico ?
    Utilizzo sarebbe qualche viaggetto e fuoristrada nostrano
    Assetto (mi son letto qualche suggerimento di Nickand ma non trovo i suggerimenti di Sultano ex hzj) cosa proponete ?
    Son un po’ sul chi va la sulla CC anteriore che ad alcuni si è rotta ? Regge l’8 pollici il peso extra del 4200
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao landcruiser18
    il motore del kzj70 è tutt'altra cosa rispetto all'HZJ
    ti è sembrato bene che " vada poco " la briosità e tipologia d'erogazione del kzj70 te la scordi
    nel fuoristrada tecnico è ottimo anche se non hai l'escursione dell'asse posteriore del kzj70
    la cc anteriore regge il peso extra del 4.200, certo che se ci vuoi montare delle 35/37" simil ziarelli............

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Grazie intanto
    Sarebbe da trovare il 4500 in linea
    La serie nuova col 4000 v6 costa troppo

Se fosse lo gommerei 255/85/16 mud non ricoperte e 35 Silvestone simil simex, le stesse gomme che uso adesso

Il 4200 comunque non vorrei toccarlo con turbine o compressori
    Leggevo che gli unici interventi potrebbero essere scarico, pompa, collettore 6-1 e albero a cammes ma non ho riscontri sulla reale efficacia
    Di certo per quanto migliorativi non cambieranno di molto le caratteristiche di base

- - - Aggiornato - - -

nel fuoristrada tecnico è ottimo anche se non hai l'escursione dell'asse posteriore del kzj70

Non che il Kzj abbia tutta sta escursione anzi ... i 3 ruote son caratteristica di tutti i Toyota j7 a molle
    Tant’è che sull’attuale ho un 3 link tipo defender al posteriore e si muove bene adesso

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Forse i 4500 nuovi li ha Totani
    con le 255/85/16 non extreme forse ancora và bene anche se perdi una marcia
    l'unica modifica che ti permette di avere qualche cavallo e riscontro reale in più è alla pompa iniezione, ma di certo non cambia la caratteristica di base di quel motore e a mio avviso non sò se il gioco vale la candela......
    ma scusami il kzj70 non ha le molle elicoidali al posteriore ?
    ti assicuro che è un'altra cosa....

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Si ha le molle ma i puntoni vincolano il ponte in due punti, stile defender anteriore e non permette grandi escursioni

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Infatti i toy han sempre una ruota in aria

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Differenziale da 9,5 e balestre dietro, da 8 e molle davanti, buon telaio, motore lento e pesante ma super lineare, blocchi davanti e dietro a seconda della versione...
    Grandissimo mezzo, può fare tutto ma personalmente lo trovo decisamente più adatto al fuoristrada duro da lavoro (traini, trasporti, percorrenza sempre su terreni difficili) che non al fuoristrada tecnico...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    con le 255/85/16 non extreme forse ancora và bene anche se perdi una marcia

Nei vecchi thread leggevo che son rapportati corti e le 255/85/16 mud o 285/75/16 non provocavano problemi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •