Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: prezzi esposti, prezzi reali

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Pajero V25 2.8 1999
    Città
    Trieste

Predefinito prezzi esposti, prezzi reali

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    A quanto siete riusciti a comprare i vostri mezzi, rispetto al prezzo esposto nei vari annunci?

Stesso prezzo? Un po' di meno? Molto di meno?

Il prezzo finale dipende da moltissimi fattori ma vedo annunci di fuoristrada, sopratutto di concessionarie, fermi da moltissimo tempo e mi chiedevo di quanto si può ragionevolmente calare rispetto al prezzo iniziale.

Secondo me, spesso i prezzi esposti sono aumentati almeno del 20-25% rispetto al prezzo di vendita finale.
    La vostra esperienza?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

spesso se il prezzo cala troppo è perché c'è qualcosa di non buono nascosto....

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Già, poi dipende anche se a vendere il veicolo è un privato o un autosalone...

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito

Molti i fattori.

Privato o commerciante? Ovvero, quello che vorrei vs il maledetto Eurotax (uno con un valore per acquistare ed un'altro con un'altro valore per vendere ovviamente) ma anche tipo di politica commerciale adottata.

Addirittura la regione è un fattore che determina il prezzo di vendita.

Diciamo che quando acquisto un'auto mi affido ad una ricerca che può durare anche mesi. Di norma attraverso i soliti canali, come autoscout24 ma meglio ancora Autoungle mi faccio un'idea della valutazione media dei mezzi. (Per esempio l'eurotax non vale una cippa per i pickup che hanno un loro valore fuori mercato appunto per svariati motivi) poi individuo i possibili candidati e con una app gratuita controllo targa e dati come la revisone (dove per legge è indicata l'ultima lettura dei km percorsi). Ovvio che se all'ultima revisione, fatta 1 anno addietro segnava 150k....e me lo ritrovo con meno km chi vende stà truffando e rischia grosso. O se me ne indica pochi di piu la questione và approfondita sui perchè e percome.

Infine la contrattazione. Contrattate, sempre e comunque. La macchina vi interessa certo, sarà bellissima ma vaff....ulo non ci sono che auto a questo mondo e se appunto a voi interessa acquistare (e bene) alla controparte interessa vendere al meglio.

Io per il mio gufo, dopo svariate mail, dopo visita e test su strada, dalla richiesta di 11,500 euro l'ho portato via a 10.500 con la formula visto e piaciuto, senza garanzia ne tagliandi effettuati da loro. In questo caso ho fatto una scelta oculata e felice, ma è giusto dire anche fortunata....quella non guasta mai.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Le dinamiche di mercato sono imprevedibili... esce un film, cambia la stagione, minacciano una riforma fiscale, ed i volubili gusti della gente cambiano.

Pertanto ben fanno i commercianti a volte a non svendere i land rover defender a causa di una immotivata aura di delirio che si stan creando attorno, mentre magari se cerchi di permutare determinate range ti fanno loro un corso di formazione/aggiornamento gratuito come venditore d'auto, purchè tu possa vendertela per conto tuo!

Magari i Rubicon 2010 ora sono in saldo, perchè temono che verranno ulteriormente svalutati dall' avvento sul mercato del nuovo modello, con un sacco di permute del modello 2011 che ne aumenterà l'offerta!
    Salvo poi chiedere quasi più soldi per il Rubicon TJ del 2005 perchè quella oramai è un classico per i gippari veri...

Non esiste una risposta univoca alla domanda fatta. Potrebbero esserci dei commercianti, con poco posto in piazzale, che chiedono il prezzo giusto e se non ti va bene puoi recarti altrove, tanto la vendono di li a due giorni, altri con un prezzo immotivato ma magari ti metti a fare una trattativa come per un tappeto al gran bazar di Istanbul!

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..vedi,provi,valuti e il prezzo lo spari tu secondo quello che sei disposto a spendere..giri i tacchi e te ne vai..vedrai che il giorno dopo ti richiamano..pero' una cosa e' fondamentale avere i soldi.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Pajero V25 2.8 1999
    Città
    Trieste

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pilotino Visualizza Messaggio
    con una app gratuita controllo targa e dati come la revisone (dove per legge è indicata l'ultima lettura dei km percorsi). Ovvio che se all'ultima revisione, fatta 1 anno addietro segnava 150k....e me lo ritrovo con meno km chi vende stà truffando e rischia grosso. O se me ne indica pochi di piu la questione và approfondita sui perchè e percome.
    Bella questa dei km rapportati alla data dell'ultima revisione. Come app ho scaricato (ma non ancora usato) Scanner Veicoli e Controllo Veicoli Free.
    Per quanto riguarda le ricerche, ho nei preferiti una cartella per ogni modello che mi interessa contenente i link diretti a 6-8 ricerche pre-settate su altrettante piattaforme, non mi sfugge nulla

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..vedi,provi,valuti e il prezzo lo spari tu secondo quello che sei disposto a spendere..giri i tacchi e te ne vai..vedrai che il giorno dopo ti richiamano..pero' una cosa e' fondamentale avere i soldi.
    Pensavo di fare proprio così. Fisso il mio prezzo, lo abbasso della stima dei lavori che prevedo di fare o che rischio di dover fare e offro.
    Se non va bene, pace

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

...Non si può avere risposta alle tue domande....ogni compravendita è un caso unico, troppe variabili in gioco..poi solitamente chi vende alza il prezzo e chi compra gioca al ribasso...Io ho venduto il mio vecchio XJ a 500euro in meno del prezzo esposto..c'erano comunque dei lavori da fare. Il WJ l'ho acquistato da un privato, a 1300euro in meno del prezzo dell'annuncio.....ma con lavori ASSOLUTAMENTE da fare nel giro di pochi mesi....Forse acquistando da privato te la puoi giocare un attimo di più, per quanto riguarda il prezzo, rispetto ad un rivenditore....forse..
    ma anche qui ..... nulla è scritto , nulla è certo, è una ruota che gira....

vedo ora nel tuo profilo.... Fuoristrada : (vorrei) Pajero

grande alep
    Ultima modifica di massimo v8; 05-04-2018 alle 13:14

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

questo 3-4 anni fa, nel giro di un anno, 4 transazioni, 2 acquisti e 2 vendite.. tutti sotto gli 8000€, gli acquisti, uno a prezzo pieno perchè era comunque un affare da non farsi scappare, da un commerciante, e uno per 700€ in meno, da un privato, entrambe con lavori da fare.. le vendite.. una a prezzo pieno e una per 700€ meno del prezzo richiesto, ma avevo sparato alto e lo sapevo

questione eurotax.. è utile come la carta vetrata se ti scappa, e sei nel bosco.. era appena uscito il dieselgate, quindi il valore delle vw era calato a picco.. venduta a più del doppio della quotazione

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Pajero V25 2.8 1999
    Città
    Trieste

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da massimo v8 Visualizza Messaggio
    vedo ora nel tuo profilo.... Fuoristrada : (vorrei) Pajero
    grande alep
    Ho scritto la verità