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Discussione: montaggio blocco posteriore su GLS privo di blocco

  1. #1
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    Predefinito montaggio blocco posteriore su GLS privo di blocco

    Sto valutando l'acquisto di un Pajero 2.8 TDI Wagon GLS Target del 1998, ma potrebbe essere precedente in quanto importato dal Belgio.

    Il mezzo non ha il blocco posteriore, volendo aggiungerlo ho trovato le seguenti due soluzioni:
    • blocco ARB 890€ + compressore 210€ = 1.200€ + montaggio e spedizione
    • ponte GLS con blocco usato circa 500€ + compressore usato circa 100€ = 600€ + montaggio e spedizione


    Altre soluzioni non ne vedo... giusto?

    Il blocco ARB si trova per 2.8 lungo?

    Per il montaggio quanto posso stimare, a spanne?

    Grazie!

  2. #2
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    Ponte provenienza motorizzazione ??
    Per il ponte assicurati che abbia la stessa rapportatura delle CC
    Non puoi prendere quello del 2500 ad esempio

    Arb fa i blocchi solo per il 2800 e 3500 anteriore per il posteriore non saprei ma penso di sì
    Per scrupolo cerca su 4 tecnique che nelle schede arb fornisce anche i modelli

    Per il montaggio dell’arb Il mio meccanico chiede 250 euro

    Per il compressore hai due opzioni
    Il suo dedicato classico 2 vie per i soli blocchi al costo di 175 euro o adattare un compressore aria
    Basta che porti le artmosfere giuste na ci sono valvole apposite per ridurre

    A sapere dove sei magari ti si indirizza da qualcuno ma se non compili il profilo !!
    Ultima modifica di landcruiser18; 05-04-2018 alle 10:01

  3. #3
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    Il compressore arb 2 VIE lo trovi tra i 150 e i 175 euro (Raptor traction ...)
    Personalmente non prendere il 3 VIE con opzione gonfia gomme perché semmai si rompesse non avresti ne possibilità di bloccare ne di gonfiare
    Ci sono compressori portatili mono o bi cilindrici che vanno benone e costano poco che dedichi al rigonfiaggio gomme
    Chiaro che se vuoi il top di gamma come VIAIR spendi tanto ma sul sito di qualunque inserzionista del forum
    trovi facilmente tutto (Traction4x4, Raptor 4x4)

  4. #4
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    Salve alep
    come dice giustamente landcruiser18 devi aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza
    ARB dovrebbe costruire il blocco anche per il posteriore

    Giacomo

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Ponte provenienza motorizzazione ??
    Per il ponte assicurati che abbia la stessa rapportatura delle CC
    Non puoi prendere quello del 2500 ad esempio
    Infatti pensavo ad uno del 2.8, li ho visti a 450-500€


    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Arb fa i blocchi solo per il 2800 e 3500 anteriore per il posteriore non saprei ma penso di sì
    Per scrupolo cerca su 4 tecnique che nelle schede arb fornisce anche i modelli
    A sapere dove sei magari ti si indirizza da qualcuno ma se non compili il profilo !!
    Ho verificato sul sito che mi hai indicato, ci sono anche post. per il V20, grazie!
    Profilo aggiornato, sono di Trieste :-)

    Per quanto riguarda il mezzo, al momento non ne possiedo e devo andare a vedere un Pajero 2.8 TDI Wagon GLS Target del 1998, privo però del blocco posteriore

  6. #6
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    " ponte GLS con blocco usato circa 500€ + compressore usato circa 100€ = 600€ + montaggio e spedizione "
    mi dimenticavo che necessita anche del modulo di controllo dedicato

    Giacomo

  7. #7
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    Infatti pensavo ad uno del 2.8, li ho visti a 450-500€

    Non sono ferrato sui rapporti delle coppie coniche del pajero
    Son per certo che ci sono differenze oltre che nelle motorizzazioni cilindrata/motorizzazione anche sul passo corto/lungo quindi prima dell’acquisto accertati BENE semmai comprassi quello usato

  8. #8
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    l'arb per v20 2.8-3.5 è il rd154

    se vuoi il blocco originale invece, non c'è motivo di cambiare il ponte, basta cambiare il differenziale.. o il blocco e basta

    su instagram c'è pajero parts in russia, prova a chiedere a loro se hanno un differenziale di 2.8 col blocco.. hanno buoni prezzi.. ricordati però che devi aggiungerci 40% di dogana.. ma per me ti conviene comunque

  9. #9
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    Comunque a Silvano d’orba alessandria c’e uno sfascia che recupera quasi esclusivamente pajero e ha disponibilità di ponti completi e non

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da kek91 Visualizza Messaggio
    l'arb per v20 2.8-3.5 è il rd154
    Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da kek91 Visualizza Messaggio
    se vuoi il blocco originale invece, non c'è motivo di cambiare il ponte, basta cambiare il differenziale.. o il blocco e basta
    ecco, questa mi sembra la soluzione più semplice ed economica :-)

    Citazione Originariamente Scritto da kek91 Visualizza Messaggio
    su instagram c'è pajero parts in russia, prova a chiedere a loro se hanno un differenziale di 2.8 col blocco.. hanno buoni prezzi.. ricordati però che devi aggiungerci 40% di dogana.. ma per me ti conviene comunque
    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Comunque a Silvano d’orba alessandria c’e uno sfascia che recupera quasi esclusivamente pajero e ha disponibilità di ponti completi e non
    WOW!, grazie!

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