Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Sedi valvole

Iscrizione
    May 2012
    Fuoristrada
    NIVA 1700i 4x4
    Città
    BAGNOREGIO (VT)

Predefinito Sedi valvole

Buongiorno, sono a chiedere un consiglio, se qualcuno ci è già passato.
    Causa bruciatura guarnizione testa, devo ovviamente rifarla per cui visto il lavoro ho deciso di cambiare le valvole (90.000 km) e sedi valvole con quelle sinterizzate, ora io da PROFANO mi chiedevo se esistono valvole e sedi valvole sinterizzate e dove poterle acquistare, grazie
    Gobesci

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao, prova a sentire quest'officina,(anche x un parere perchè sei molto lontano da loro), sono molto professionali con la Lada Niva, (ma hai la 1700 Mpi, lo desumo perchè scrivi nel forum Lada)un mio amico si è rivolto a loro e me ne ha parlato molto bene.Ciao.

https://www.francesconigroup.it

Iscrizione
    May 2012
    Fuoristrada
    NIVA 1700i 4x4
    Città
    BAGNOREGIO (VT)

Predefinito

Grazie Shturmovik, proverò a sentirli dopo le festività pasquali.

4. Predefinito

per modificare le sedi valvole devi recarti presso un'officina dove rigenerano motori ,li ti rifaranno le sedi valvole allargandole e inserendo degli anelli in acciaio sinterizzato che verranno lavorati,per le valvole non so se le trovi sinterizzate per la niva , ma puoi mettere quelle originali tanto il punto critico quando vai a gas o metano sono le sedi sulla testa...le valvole puoi travarle sui siti tedeschi o sarà il meccanico a procurarsele.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gobesci Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono a chiedere un consiglio, se qualcuno ci è già passato.
    Causa bruciatura guarnizione testa, devo ovviamente rifarla per cui visto il lavoro ho deciso di cambiare le valvole (90.000 km) e sedi valvole con quelle sinterizzate, ora io da PROFANO mi chiedevo se esistono valvole e sedi valvole sinterizzate e dove poterle acquistare, grazie
    Gobesci
    Ma se 9ooookm

Con la Niva? e ti fai prob?
    Devi essere un ing. applicato?

Iscrizione
    May 2012
    Fuoristrada
    NIVA 1700i 4x4
    Città
    BAGNOREGIO (VT)

Predefinito

No Temisto, non sono ingegnere applicato, ma visto che tiro giù la testa faccio valvole e sedi valvole onde non rimetterci le mani in seguito.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

mio spassionato consiglio, non mettere le cose e fasciarti la testa così come mi pare di capire. Vai a gas? se si, vedi che i problemi non li risolvi con le sole valvole e sedi....poi ti troverai con le ( ti regalo una CHICCA ) guidavalvole usurate e di conseguenza i paraoli che cotti non lavorano bene> ti troverai un consumo di olio anomalo etc........
    Quindi non farai un lavoro x sempre - sarà a breve termine se non farei sostituire anche le guidavalvole
    Motivo: la guidavalvola e di bronzo< il bronzo ama la lubrificazione (ma cribbio di mecca che...)< il gas è secco e ti si lasca la guida< poi il motore mangia olio > Diagnosi: motore fuori tolleranza! Quindi ti consigliano (tanto x cambiare) un motore di rotazione che a differenza del tuo avrà solamente dei paraoli nuovi alle valvole e le guidavalvole vecchie!

PS Scusa se sono stato freddo e questi simboli "</>" sono in uso nel linguaggio meccanico- e la sorte predetta è pura matematica di ciò che avverrà.
    Ma x scaldare ti auguro una felice festività.

Iscrizione
    May 2012
    Fuoristrada
    NIVA 1700i 4x4
    Città
    BAGNOREGIO (VT)

Predefinito

Salve Temisto,
    allora mi pare di capire che il lavoro da fare (senza tanti ghirigori) è: spianare la testa e cambiare solamente le valvole in modo da percorrere ancora 90.000 km poi Dio provvederà. Oppure spianare la testa, sinterizzare le sedi valvole cambiare valvole e guidavalvole con notevole spesa.
    Attendo risposta grazie.
    PS Anche a te una Buona Pasqua

- - - Aggiornato - - -

Salve Temisto,
    non ho capito se arrivata la mia risposta comunque la riscrivo.
    Ricapitolando ciò che hai detto il lavoro da fare sarebbe: spianare la testa cambiare le valvole e fara ancora altri 90.00 km se Dio vuole e festa finita, in alternativa spianare testa, sinterizzare sedi valvole, cambiare valvole e guidavalvole usurate e spendere una certa cifra.
    Attendendo tua risposta (da meccanico come ho letto sul tuo profilo) ti auguro Buona Pasqua.
    PS mi spiace che non puoi più fare determinati sport, ti capisco anche io ho dovuto smettere (istruttore immersione 3***) per problemi cardiaci e mi tufa non poco.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao Gobesci, Se devo essere il tuo Mentore (ero in giro) mi devi dire e rispondere con tutti i ghirigori quale è ilo motivo sulla guarn testa e foto delle valvole e delle sedi !
    Ovviamente anche quanto lasco delle guide.
    io ti faccio una ragione se mi dai anche la prova del comparatore di riscontro fra pistone e cilindro xke fra 90K ti troverai a 180Kkm
    le usure aumentano
    ................................................!

:< aspetto ^_^

Iscrizione
    May 2012
    Fuoristrada
    NIVA 1700i 4x4
    Città
    BAGNOREGIO (VT)

Predefinito

Ciao Temisto, rispondo quel che posso per adesso, il motivo sulla guarnizione è questo: a settembre 2017 mi si è rotta la cinghia servizi, subito fermato chiamato carro attrezzi e cambiata cinghia, dopo un mese circa rirottura cinghia fatto raffreddare motore e fatti 200/300 metri portata vettura in officina e cambiata cinghia.
    Passati 4/5 mesi durante i quali la macchina stentava ad accendersi, ma una volta accesa si partiva tranquillamente e non dava problemi, una settimana fa accensione difettosa poi una volta accesa fatti 5/600 mt. temperatura a 130° fermata subito la vettura, portata in officina e fatte diverse prove fra cui verificare perdite acqua, (non perdeva acqua) smontata pompa acqua (pompa acqua funzionante), il meccanico sentenzia : guarnizione testata bruciata !!!!!! stamattina si smonta il tutto e vediamo il da farsi.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima