Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: paraurti uso gravoso 2.8 GLX

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Allora ho recuperato la documentazione
    Ho chiesto un aiuto a Marco anche perché magari lo metterà, se riterrà opportuno, in qualche sezione specifica
    A breve leggerete
    Ciao

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Pajero v20 glx
    Città
    Venezia

Predefinito

salve ragazzi, scusate ma per cause di forza maggiore (lavoro) non ho potuto aggiornarvi con delle novità.
    vi ringrazio molto per aver ampliato questa discussione e aver fatto decisamente chiarezza, siete gentilissimi!!

passiamo dunque alle news: ho sentito sempre steelmove, come dicevo ad inizio discussione, per i paraurti ad uso gravoso. credo che alla fine, appena riesco ad aver due soldi in tasca (ricordavo un prezzo diverso per dei paraurti gravosi, ma vabbè altri tempi, altri mezzi, e soprattutto si trattava di usato) farò di sicuro questo upgrade.

Alla mia domanda in cui chiedo info riguardo all'omologazione, steelmove mi ha risposto che: ovviamente se ho la dicitura "paraurti uso gravoso" sul libretto zero problemi, se no per far riportare la dicitura sul libretto ci vuole il nulla osta della casa ed il certificato di omologazione dei pezzi, e fin qua mi sembra abbastanza logico ed ovvio (ovviamente mi è stato consigliato di informarmi presso un'agenzia anche).

tuttavia, mi hanno anche scritto che, per 2 o 3 occasioni, hanno rilasciato una carta in cui specificavano che i paraurti realizzati fossero stati fatti seguendo sagoma e pesi di quelli originali, e che è bastata questa carta (a detta dei clienti) per aiutare a passare il collaudo.

se effettivamente basta la carta con le specifiche per passare il collaudo per me andrebbe benissimo, voi sapete niente di questa possibilità??

tra l'altro mi permetto di spezzare una lancia a favore della steelmove, in quanto, di fronte alla mia ignoranza, hanno risposto in maniera gentilissima e super veloce. dandomi anche spiegazioni esaustive.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Per quel che riguarda il verricello, vedi la novità in area leggi ed ordinanze nel prontuario che sto preparando!

Interessante anche il discorso della stellmove, praticamente dichiarano di costruire un ricambio "con caratteristiche" OEM... che non li pregiudica con discorsi di omologazione europea, e potrebbe bastare ad un ing. della MTc non troppo pignolo. Prova a chiedere, direttamente allla sede della tua città che ne pensano, magari fornendo già tutta una versione che stia in piedi per omologare i paraurti nuovi senza responsabilizzare troppo l'ingegnere che ti deve fare il collaudo.

===_oooo
    (_l_|_,\____\,_
    {----__---_(olllllllo)
    ()_)"""""()_)--"--)_)

Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Pajero v20 glx
    Città
    Venezia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Per il posteriore se esistessero i fari alti come per modifica Toyota lj/kzj/hzj, per frecce e altre luci fai una bella C e 4 fori per il gancio di recupero originale

- - - Aggiornato - - -

O magari i tuoi fari sono già predisposti
    io pensavo di usare i fanali che ho già, dato che quelli bassi (sul paraurti originale) fanno praticamente tutto, quelli alti a logica saranno preimpostati ma non cablati. stessa cosa che ho trovato davanti, paraurti con i fendinebbia cablati ma non fino a dentro.

sono troppo ottimista,vero??

ah per il gancio di recupero non ci sono problemi, lasciano un "buco" e dentro ci si attacca il gancio.
    questi sono i paraurti comunuque.
    Mitsubishi_Pajero_V20_Paraurti_Anteriore_Acciaio_Inox_2.jpg
    Paraurti_posteriore_Pajero_V20.jpg
    Ultima modifica di Wondermario; 13-04-2018 alle 16:22 Motivo: ampliamento risposta

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Carletto lo conosco
    Lavora bene vai tranquillo ....
    Troppo ottimista ?? Ma no l’ottimismo è il profumo della vita

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Pajero v20 glx
    Città
    Venezia

Predefinito

speriamo porti fortuna!!

dove posso vedere se i fanali sono predisposti?? apro tutto da dentro o magari mi basta cercare dei cavi??

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234