Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: WH: MyGiG 735N REW Morto.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito WH: MyGiG 735N REW Morto.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ieri mi sono fermato per fare gasolio. Alla riaccensione del motore il MygiG della mia Jeep e' completamente morto. Sostanzialmente schermo nero, nessun segno di vita se non lo schermo che ogni tanto si illumina leggermente , come se facesse una specie di auto diagnosi. Non funziona nemmeno la retrocamera di serie.
    Ho controllato il fusibile nel PDC ma e' intatto (Fuse 28 nella prima foto). Ho provato a staccare la batteria e riattaccarla ma nulla.
    Ho provato a rimuovere l'Hard Disk, come consigliato su un sito, per vedere se il problema fosse quello, ma anche questa prova ha dato esito negativo.
    L'ultima verifica che mi rimane da fare e' verificare il fusibile dell'amplificatore che si trova in una posizione un po' scomoda (Fuse 1 nella seconda foto).
    Poiche' tutto e' gestito da CAN, non credo che rimanga molto altro da fare.
    Non so se il Witech ha qualche possibilita' in piu'.
    Fino ad ora non ho avuto nessun sintomo strano, la radio ha sempre funzionato perfettamente.
    Nel caso fosse confermato che e' guasta, forse l'unica cosa conveniente da fare e' sostituirla con una nuova autoradio casomai con Android.
    Il problema e' che ho un impianto Premium (MY2010) e non voglio perdere ne la retro camera di serie, ne i comandi al volante e nemmeno l'amplificatore originale, che per accendersi, ha bisogno di un segnale CAN ad hoc.
    Avete qulache consiglio in merito ?
    Grazie

wk_power_module_01.jpg

Fuses_junction_block_01.jpg

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Il mio consiglio.....credo che puoi già immaginarlo....

Tutto quello che non vuoi perdere.....non lo perderesti.

ciao

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

@doctor_cpu:

mi pare che pero' , sostituendo tutto con una unita' Android, qualche problemino c'e'. Mi spiego meglio:
    Mi pare di ricordare che utilizzando il modulo interfaccia per l'amplificatore, comandi al volante, etc. si perde il Fader Front-Rear ed i messaggi nell'EVIC diventano in Inglese.
    La parte radio di queste Unita' Android (Cinesi) non brillano certo per sensibilita' e l'AF non funziona
    La qualita' audio, non e' nemmeno confrontabile con quella del MyGiG
    Rimarrebbe comunque il problema di come sfruttare la retrocamera di serie.
    Confermi ? ;-)

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    JK 3.8 UZJ 4.7
    Città
    Roma

Predefinito

@digihacker
    visto che hai nominato il Witech, io non aspetterei ulteriormente per fare una diagnosi delle centraline di bordo.

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

D)Mi pare di ricordare che utilizzando il modulo interfaccia per l'amplificatore, comandi al volante, etc. si perde il Fader Front-Rear ed i messaggi nell'EVIC diventano in Inglese.
    R) Perdi il Fader F-R ...ma i messaggi EVIC restano in Italiano se utilizzi l'interfaccia giusta (metra axxes);

D)La parte radio di queste Unita' Android (Cinesi) non brillano certo per sensibilita' e l'AF non funziona
    R)Le ultime versioni sono migliorate moltissimo e l'AF mi risulta che funziona;

D)La qualita' audio, non e' nemmeno confrontabile con quella del MyGiG
    R) Non ho mai ascoltato il MyGIG quindi non so darti una valutazione sulla possibile "distanza qualitativa". Io ho installato anche un subwoofer amplificato e sinceramente....non posso lamentarmi. Cmq non ho velleità da Audiofilo.

D)Rimarrebbe comunque il problema di come sfruttare la retrocamera di serie.
    R)Con 30 euro e 2 fili da stendere (da poppa a prora) avrai la tua retrocamera sul display del Navigatore.

Non aggiungo quello che invece "guadagni" in funzionalità rispetto al MyGIG....hai una Navicella Spaziale e non un semplice Aereo.

:-)

ciao

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

R) Perdi il Fader F-R ...ma i messaggi EVIC restano in Italiano se utilizzi l'interfaccia giusta (metra axxes);

Ho visto il sito, ma non sono riuscito bene a capire quale di quelle listate per "Jeep Grand Cherokee 2010" fa al caso mio.
    Ho visto anche che ce ne e' un modello nuovo che dovrebbe mantenere anche il Fader e altre funzionalita' interessanti. Ad esempio, con il MyGiG, quando si attiva il bip dei sensori di parcheggio, il volume dell'autoradio si abbassa.

https://axxessinterfaces.com/product...Grand+Cherokee

Tu la tua dove l'hai comprata ?

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Vista.
    Sembrerebbe l'interfaccia per l'amplificatore Boston.
    L' ASWC-1 va preso cmq...altrimenti perdi i comandi al volante.

Le mie due interfacce (CHTO-013 e ASWC-1) le ho prese 3 anni fa su Ebay....in Canada...pagate un centinaio di euro entrambe.
    A distanza di 3 anni...funzionano regolarmente.
    Ad ogni modo c'è un mio post qui dove spiego tutto quanto...più o meno.
    Questo --> http://www.fuoristrada.it/showthread...5905#post55905

ciao

- - - Aggiornato - - -

Questa è "personalizzata" per GC 2008-2010
    https://audiotechdirect.com/xtrons-p...adio-for-jeep/

Smonta&Rimonta

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

Bel prodotto. Mi sembra che per i comandi al volante non ci sia bisogno dell'interfaccia, invece per l'Ampli Boston è sempre indispensabile. Mi informo meglio

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

Aggiornamento:
    Il fusibile 1 e' buono. Non ho ancora avuto la possibilita' di fare la diagnosi con il Witech ma, dopo quello che e' accaduto stamattina, credo che sia necessaria.
    Mentre andavo a lavoro la radio all'improvviso si e' riaccesa. Ho provato a fare uno Scan delle frequenze, giocare un po' con le varie funzioni e andava tutto bene, a meno che non si sentiva l'audio della sola radio FM.
    Mi sono fermato per un caffe' e la radio si e' spenta regolarmente. Da premettere che ho impostato un ritardo di 10 min. sugli accessori, compresa la radio, che consente alla stessa di rimanere accesa per quel lasso di tempo, a meno che non si apra la porta del guidatore.
    Alla riaccensione la radio si e' riaccesa e questa volta l'audio era presente.
    Ho provato a fare uno Scan delle frequenze ma mi sono accorto che il touch screen e tutti i tasti della radio erano bloccati. Il Bluetooth non riusciva a collegarsi. Non era possibile nemmeno spegnerla dall'interruttore.
    Ho tolto le chiavi ed ho aperto la porta ma la radio e' rimasta accesa, mentre l'audio e' giustamente scomparso.
    A quel punto, per evitare che mi scaricasse la batteria, ho tolto per qualche secondo il relativo fusibile. Alla riaccensione successiva, la radio risulta nuovamente bloccata come in precedenza.
    Comincio a sospettare che ci sia qualche problema di comunicazione sul CAN.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io penserei ad un guasto interno alla radio....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima