Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: connettori fari fendinebbia

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito connettori fari fendinebbia

ciao a tutti, avendo tagliato via tutto il paraurti mi sono trovato a dover smontare i fendinebbia, che non hanno più un paraurti dentro cui vivere. Questo ha liberato due connettori già collegati al pulsante in cabina a cui vorrei attaccare dei faretti a led che al momento sono collegati - con un lavoro tecnicamente rivoltante - direttamente alla linea degli abbaglianti (quindi si accendono insieme e prima o poi finirò per bruciare il cavo o il fusibile). Vengo al dunque: mi aiutereste a riconoscere il tipo di connettore in modo che io possa comprare i maschi relativi e fare il collegamento corretto?
    ecco il connettore:
    conn 2.jpg
    conn 1.jpg
    grzie a tutti!

si ovviamente posso tagliere via i maschi dai fendinebbia che ho smontato, ma volevo lasciarli integri magari qualcuno li compra

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Soluzione tecnica NON rivoltante (applicata sull' altra auto).
    1) Vai al negozietto magico di componenti elettroniche.

2) compri un DIODO. Costo pochi centesimi. Esagera pure con le caratteristiche , anche se sarà sottoposto a tensione ridicola.

3) non avendo il marchio innominabile, tu non hai tensione direttamente dal devioluci, ma nella scatola fusibili troverai un relè abbaglianti, ed uno per i fendinebbia!

4) colleghi alla bruttazza, i poli 85 (o 86?) tra di loro, con due spezzoni di sottile filo di rame girato attorno e reinfilando, con il diodo in mezzo che fa da "valvola", dal rele abba al relè fendi.

Quando accendi gli abbaglianti si accendono anche i faretti, se vuoi accendere solo i faretti con il loro tastino, invece e non si accendono gli abbaglianti.

In modo da poterli utilizzare come veri fendinebbia orientandoli in basso, se serve.

Riuardo al connettore, cercati "connettore bipolare Hyundai-Kia" e vedi se lo trovi. Altrimenti, sempre nel sopracitato negozio compri due connettori stagni bipolari standard, e li sostituisci del tutto se non sei troglodita come me.
    Ultima modifica di Marco; 28-03-2018 alle 11:28

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Predefinito

A Milano c'era la ELAUTO che aveva tutti questi connettori (ci trovai dei connettori Chrysler); ora però ha chiuso...
    Puoi provare a chiedere al negozio di autoricambi che c'è in corso Lodi (Autoforniture Lodi) e gli puoi chiedere se li ha o se riesce a indirizzarti da qualche parte.

Altrimenti guarda se sul connettore è scritta la marca/modello e cerca su internet; se ti va bene li trovi su Amazon, controlla se son questi: https://www.amazon.it/Michael-Josh-i...DPMZRXYQRKCAAX
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking