Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: che motore montava....

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Thumbs up che motore montava....

ciao raga, ho letto (ma piu' di tanto l'articolo non svelava) che la NIVA M che PUTIN regalo' a Berlusconi anni addietro, montava un motore WW. avete voi altre curiosita' tecniche in merito, tipo che motore , se modificato ecc? inoltre, sebbene comincino a vedersi (almeno nelle vetrine dei vecchi commercianti/ concessionari NIVA ), i rinnovati modelli URBAN E CLASSIC a 3. 5 porte, come mai non si trovano prove o impressioni di guida (almeno io non le ho trovate) ne sul ns amato sito ne sull'altrettanto amato niva forever? Non penso che i grandi concessionari previo accordi, neghino un test organizzato sul misto a queste autorevoli testate, o sbaglio? fatevi sentire e buona Pasqua a tutti. Max

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao Max, non sapevo della Niva regalata da Putin al Cavaliere, sapevo invece di una Patriot regalata sempre da Putin a Belrusconi, nel 2010.Però intanto tutto tace circa la nuova Lada 4x4, che avrebbe dovuto sostituire la ex niva Mpi 1700.Comunque l'ultimo restyling della Urban, e cioè la Bronto, mi attira molto.A proposito di Niva, la mia ex, mi hanno avvertito da Asciano che l'ha comprata uno che ne aveva già avute 4 in passato.Se non è amor di Niva questo!!!

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

ciao carissimo (non mi ricordo piu' il tuo nome scusami) se digiti lada niva putin ti esce foto e articoli vari. Berlu l'aveva a sua volta venduta a La Russa se la memoria non mi tradisce e poi ne ho persa traccia. certo sarebbe interessante metterci mano sopra no? per quel che concerne la domanda che ponevo sulla prova dei nuovi modelli, mi interessava sapere cose tipo i giunti omocinetici se sono di produzione russa o importati e se si trovavano facile e a che prezzo come molte piu' notizie sul 5 porte che ricordo prima dell'omologazione e6 tutti dicevano essere una schifezza . se l'albero trasmiss è piu' lungo insomma una caterva di info che invece nerssuno a quanto pare sa di preciso. d'altronde non se ne vedono quindi.....ma sei sicuro che BRONTO sia l'artefice della nuova linea delle lada? a me piaciono le bronto qualle con paraurti rastremato codolini ass rialzato gomme tass allarg che vedi su internet.ciao e la prossima volta salutami con il tuo nome che cosi' me lo ricordi, ....sai la vecchiaia...... ciao max

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao Max, allora ho trovato questo sito, dove c'è tutta la produzione odierna del marchio Lada, c'è anche la Bronto che appunto si capisce che sia un'evoluzione più grintosa delle Urban e Classic e c'è anche la passo lungo a 5 porte.Molto carina la Bronto comunque, facci un pensiero Max!
    Ah, dimenticavo, mi chiamo Alessandro, ciao.

http://www.lada.ru/en/cars/4x4/bronto/about.html

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

ciao Alex, si e' propio il sito che avevo visto anch'io e quella bianca mi piace una cifra davvero.mi sa che le ruote maggiorate qui te le sogni, ma a me interesserebbe sapere se si potesse acquistare il kit paraurti minigonne e passaruote che son davvero "cattivi x poi montarli magari su una M e farsi una quasi Bronto. anche xche' avevo visto su un sito tedesco che le vendevano con 15 20.000km a prezzi esorbitanti. che poi tra l'altro mi par di aver capito che di elaborato, hanno solo la carrozzeria e quindi non caoisco queste cifre, ma magari mi sbaglio, in questo periodio son molto preso da altre cose e non approfondisco piu' di tanto le casistiche. x quel che riguarda la eterna speranza di vedere la niva nuova la cui imminente uscita regolarmente viene smentita, mi sa che si riferisce alle attuali urban e nulla piu', essendo la renault e la nissan entrate in affari con autovaz, non vedo xche' la renault dovrebbe spender quattrini x un nuovo progetto quando ha la daster che vende come un treno. addirittura ho letto che non volevano che i russi facessero la urban, quindi!!!!! fammi sapere tu che sei piu' telematico, come fare a chiedere a bronto se vendono i pezzi che ti ho descritto sopra. ciao a te e a chi ci legge. Auguri Pasquali a tutti Max

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao Max, si è vero avevo visto anch'io su un sito tedesco delle Bronto-Lade a 15-16.000 Euro, con questa politica Lada rimarrà sempre ai margini, anche poi perchè è un restyling, la sostanza che io sappia è sempre quella.Mi informo se vendono il kit x trasformare la Urban nella sorella Brontola.Una cosa è certa, non c'era bisogno di fare una nuova Lada (spero non su piattaforma Duster ma saremo lì), non abbiamo bisogno del solito tentativo di suvvizzare per accaparrarsi la simpatia del pubblico.Con tutto il rispetto x la sostanziosa Duster, la Lada deve continuare sulla sua strada, per cui si poteva lavorare sulla Bronto, allestendola con un benzina di concezione più moderna e con qualche cavallo in più.Saluti.

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

parole sagge le tue. confermo appieno. cmq secondo me ribadisco che non uscira' nessuna niva speciale o rivoluzionaria. anzi avevo letto che renault si era parecchio incazz con autovaz x la decisione autonoma presa sulle urban!! addirittura volevano eliminarla del tutto essendo che la daster viene venduta (con marchio renault ) anche in urss. Unica speranza potrebbe essere che Putin informato della forte richiesta (dovuta piu' x la differenza di prezzo) del popolo Russo x avere una niva piu' sobria, decida di far montare un motore (renault) chiaramente cosa che andrebbe a meraviglia anche x noi . lo so che Autovaz non e' piu' azienda di stato, ma sai come funziona .....una buona parola detta dal c Grande Capo conta piu' di 1000 progetti. (fantapoliticaindustriale) se scopri di piu' fa sapere. ciao e auguri a te e agli amici del forum. max

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ma guarda, io penso che la Renault, può dire quello che vuole, ma un'icona come Lada in Russia, non la spazzi via con una Duster trasformata in Lada o viceversa...a meno che non la vendano poi a prezzi stracciati.Confido in Vladimir che è un estimatore e utente del marchio Lada...no la vecchia Niva non si estinguerà, magari con un propulsore Renault, come da tempo si dice.Tanti auguri anche a te e a tutti gli amici del forum.

Putin con la Niva personalizzata.jpg

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

Alex, perche' non ci racconti un po' come va sta uaz, quanto consuma in generale dove ti rivolgi x ricambistica ecc insomma, rinfrescaci la memoria, tanto non penso qualcuno si lamenti anche se siamo sul reparto niva, vista la penuria di gente che scrive. tra l'altro che modello è la tua? e dove l'hai presa? ciao max

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Buona Pasquetta!
    Ti posso dire, intanto che come dici tu, si, noto poca gente che scrive in questa sezione( forse si potrebbe unificare le due famiglie Lada e UAZ e denominarci sezione "nostalgici"ferri russi ), però ultimamente devo dire che c'è stato un certo fermento in casa Lada, vuoi anche x l'interesse di qualcuno, compreso te, verso i modelli Urban e Classic.A proposito mi ha detto un mio amico possessore sia di Lada Niva che di Uaz, che è possibile trasformare la Urban nella Bronto.
    Ma veniamo alla mia selvaggia, la chiamo così perchè dal suo aspetto( un restyling della celeberrima 469 prima e delle 31512 venute dopo), si intuisce subito il tentativo di civilizzare un mezzo essenzialmente militare.Io sono salito su una 469 di un mio amico, forse ormai più di 10 anni fa, da allora quel mezzo è entrato nella mia testa e mi sono detto che un giorno avrei dovuto averla.
    Così mi sono imbarcato in questa storia, l'ho comprata nuova, ad Asciano, l'unico posto nel 2016 quando l'ho ordinata dove si potessero comprare nuove.Volevo la diesel, di cui non esistevano recensioni, confidavo che il motore fosse un'evoluzione del 2300 Iveco del Daily, già montato dalla Uaz sul modello Simbir ora soppiantato dal Patriot.Il motore invece è russo della ZMZ, 2236cc con 113 cv.Coppia in basso, con le prime due marce molto corte, è un part-time, con ponti rigidi e senza blocchi, dischi anteriori e tamburi posteriori.Per quanto riguarda i consumi, direi tra i 12 e 12.5, si ma con piede di velluto.Buona elasticità, macchina devo dire sorprendentemente agile, più della Niva, a mio parere, ma sempre da trattare con i guanti.Mai fare cambiamenti bruschi di traiettoria, baricentro altino eh.Stabilità...bhè da baraccone per usare un termine dagnelico.
    L'unica pecca l'ho avuta a neanche 6500 km, sono rimasto a piedi, partito completamente l'attuatore della frizione idraulica.Porca miseria...ero disperato, non me l'aspettavo proprio, penso un difetto di fabbricazione, può capitare, mi era balenata l'idea di darla via subito...pensa te.
    Da quel giorno la guardo con circospezione.
    Alla prossima, ciao Max.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima