Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pompa pajero 2.8 su 1kzt 3000. Aiuto!!!

  1. Predefinito Pompa pajero 2.8 su 1kzt 3000. Aiuto!!!

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Buongiorno, ho un 3000 rifatto da poco con pompa originale ma purtroppo non va come vorrei, diciamo che è poco performante per quello che mi aspetto io dal motore.
    Inoltre lavorarci e rischioso perché i componenti della pompa toyota costano uno sproposito in confronto a quelle mitsubishi. So che qualcuno ha già fatto l adattamento e avrei bisogno di sapere quali modifiche vanno fatte e se è una pompa che si elabora bene con magari qualche esempio pratico o consigli.
    Grazie

  2. #2
    Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza
    Messaggi
    9,090

    Predefinito

    sSè.. avessi capito bene?

    Traduco la richiesta:
    C'è una BONANIMA esperto della pompa in questione?

  3. #3
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,438

    Predefinito

    Non conosco la pompa del 2800
    Lavora quella del 3000, per esperienza va benissimo ma non 2 giri di qua e 2 giri di la
    Portala da un pompista che la faccia al banco
    Io ho avuto sia un kzj70 sia attualmente il tuo motore con pompa e Saito su altro Toyota e ti assicuro che cammina nei regimi dove serve

  4. #4
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,438

    Predefinito

    Di dove sei ?
    Presumo che la pompa del 2800 poi non sia plug&play
    Presumo che si debba frangiare quindi altro lavoro di adattamento e altri soldi
    Una pompa ben fatta, quindi smontata aperta lavorata e rimontata non ha costi esorbitanti
    La turbina è l’originale CT ?
    Se vuoi ottenere miglioramenti lavora la pompa se vuoi ottenere ancora di più turbina e un intercooler aria o meglio ancora ad acqua ma siamo a costi importanti
    Ovviamente uno scarico ben fatto

    Attualmente monto saito intercooler e scarico oltre alla pompa

    Comunque lascialo rodare un po’ sto motore
    Coao
    Ultima modifica di landcruiser18; 24-03-2018 alle 09:03

  5. Predefinito

    Diciamo che ho sentito un po' di preparatori e sono stato anche in portogallo a vedere gli 1kzt che preparano ma la risposta è sempre stata lavora bene sulla pompa 2.5 o cambia pompa. Poi sono montato sul 3000 di un certo Miguel e mi sono innamorato. Non di Miguel ovviamente ahahah
    Turbina geometria variabile daily 177cv è pompa pajero 2.8 per 560 nm di coppia e 230 cv. Con le 37 pareva avesse le 205r16 provato la sua gemella con pompa 3000 e sembrava non andasse minimamente in maniera simile Però non sono riuscito a capire bene il montaggio ma a quanto pare dovrebbe essere un lavoro facile. A quanto ho capito la pompa 3000 ha proprio una limitazione che non è compensabile senza spendere un patrimonio mentre la pompa pajero sembra non abbia di questi problemi. Per quello penso sia un investimento da fare anche per provare soluzioni nuove.
    Il motore è già rodato ha si è no 3000 km e ho già montato la turbina daily tgv e intercooler aria acqua ma nonostante due pompisi esperti vi abbiano lavorato non ho ottenuto il risultato sperato. Volevo fare quest ultima prova e poi basta me la tengo cosi

  6. #6
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,438

    Predefinito

    Ah ma allora cerchi ben altro
    Penso di aver capito che tipo di preparazioni e di competizioni facciano in Portogallo
    Son quelle gare campionato trial, partenza a 4 e mix di percorsi estremi ma devi anche camminare
    Defender, patrol ... e veri proto

    Non penso che il motore in questione si limitasse a pompa 2800 rivista e corretta intercooler e turbina
    Bisognerebbe capire cosa hanno fatto al motore
    230 cv dal 1kz-t son quasi il doppio della potenza originale

    Secondo me sei assuefatto e vuoi sempre di più
    Parliamo di ben altro

    La jeeprs meeting di quest’anno c’era un toscano con TJ e motore 3000
    Andava forte ma il motore lo ha rivisto completamente in tutto
    Turbina a 2 fissa con picchi ben più alti

  7. #7
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,438

    Predefinito

    Io nella mia pompa ho testina maggiorata dell’eurocargo

  8. Predefinito

    Il tj di Filippo è famoso in zona per il suo 3000 , bacchettava i v8 come niente fosse ma il suo è completamente rivisto e la pompa e del 2500 perché anche lui con quella del 3000 aveva problemi sui regimi del motore.
    Io addirittura ho fatto spianare testa e monoblocco e guarnizione di spessore originale per avere un rapporto di compressione maggiore . Il portoghese ti assicuro che ha pompa fatta bene turbina e intercooler , avrà trovato il giusto compromesso.Anche il tuff garantisce 200 e rotti cavalli e 500nm di coppia ma vogliono 1500 euro solo per la pompa. Poi per quanto riguarda i cavalli dipende dai punti di vista quel motore usciva 125cv e 163cv di serie. Ti devo dare un po’ ragione un po’ perché sono assuefatto è un po’ perché mi piace questi esperimenti

    - - - Aggiornato - - -

    Testina eurocargo quale? Sulla pompa 3000. Un esempio di esperimenti che non aveva mai fatto nessuno in zona e che mi ha cambiato totalmente la macchina e l aver levato le molle originali della pompa quelle che si comprimono quando spingi l acceleratore è messo quella della pompa 2.4. Dal giorno alla notte

  9. #9
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,438

    Predefinito

    Poi per quanto riguarda i cavalli dipende dai punti di vista quel motore usciva 125cv e 163cv di serie.

    Con 163 ci ci usciva il Kdj che è Common rail 16v
    Non e' proprio lo stesso motore del 3000 1kz-t o te
    Sta cosa della pompa del 2500 mi incuriosisce chiederò al mio meccanico che è specializzato toy

    Sempre da 12 ma eurocargo Iveco 4000 cc
    Se trovo il COD te lo posto

  10. #10
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 02
    Città
    Milano, e con un GMC è un casino....
    Messaggi
    12,902

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    ...
    La jeeprs meeting di quest’anno c’era un toscano con TJ e motore 3000
    ...
    Cioè una Jeep TJ con un motore 3000 turbodiesel?
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pajero V20 3000 v6 gls blocco differenziale anteriore
    Di jonnyy nel forum Catena cinematica ed impianto frenante
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-2016, 22:25
  2. smontaggio pompa iniezione pajero 2.5
    Di cla_pajero89 nel forum Pajero L040 (1982-1991)
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-04-2016, 21:17
  3. Pajero 3000 v6 in vendita
    Di motoquick nel forum Pajero V 20
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-2015, 14:23
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-2014, 15:22
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-2014, 10:23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •