Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Suzuki Jimny o Land Rover Defender

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    cani di che tipo??
    perchè tante persone quà in zona alla fine hanno scelto un pick-up per lo stesso utilizzo in quanto dentro le altre macchine dopo un certo periodo non si riusciva più a starci dentro per l'odore!!!

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

se hai un cucciolo di Chihuahua, probabilmente il Jimny va bene ... e se rimuovi i sedili posteriori forse di Chihuahua ce ne stanno pure due ....

scherzi a parte, te lo dice uno che ha il Jimny e che ne è letteralmente innamorato; è una macchina meravigliosa che ti porta da tutte le parti ... è un giocattolo che ti fa divertire ogni giorno di più, ma la spazio è veramente ridotto. E, come sostenuto da altri, avresti anche il problema dell'odore che sarebbe ingestibile in un abitacolo molto ristretto.

Sul Def, non mi pronuncio perchè non ho esperienza ma mi piace moltissimo. Ritengo però, in quanto sostenuto da molti proprietari di Def anziani, che avresti sicuramente una gestione molto più onerosa in termini di affidabilità e costi.

Provali entrambi, considera gli spazi e eventualmente orientati verso un terzo mezzo, che possa conciliare l'adeguato spazio ai cani, la vivibilità per gli umani che stanno dentro e l'affidabilità/costi di gestione.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Si è sempre detto che il Defender lo si compra con il cuore e non con la ragione, se devi comprare una macchina per un certo utilizzo che esula dall' amare quello specifico veicolo, lascialo perdere, non fa per te, finiresti per odiarlo dopo poco tempo.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Teacci @ .... purtroppo l'acquisto di un fuoristrada non è molto differente dall'acquisto di una qualsiasi auto ....tranne per alcuni casi eccezionali.
    se segui un ragionamento logico ....un auto per i primi 5 anni va che è una meraviglia ...dai 5 ai 10 inizi a spendere un po per i vari tagliandi che si fanno sempre più costosi e per la manutenzione straordinaria....in fine oltre i 10 anni inizi a tirare la moneta e fare testa e croce sperando che non si rompa nulla . questo ragionamento è a prescindere del marchio e modello ....cuscinetti ...oring....guarnizioni ...sono uguali per un po tutti i mezzi! ...ora la questione è: il jimny e il defender sono adatti al tuo scopo ?

il jemny e veramente piccolo ...per capirci come una vettura ...e ogni volta che dovevo partire con la clio dovevo mettere un cane sui sedili dietro e uno sul tappetino anteriore ...e ho un bulldog francese e un bastardino della stessa taglia.

con il defender togliendo avresti molto più spazio e potresti anche decidere di mettere due trasportini nel pianale posteriore . il problema è dovresti prendere un defender bello fresco e affidabile insomma che abbia al massimo 10 anni ...per la questione di affidabilità che dicevamo prima ! ma non che margine di budget hai!

la questione puzza , la escluderei ... dalle parti di Fabry vanno a cinghiali e i cani al ritorno della caccia puzzano più dei cinghiali stessi .... ma se hai cani da compagnia non è un tuo problema ....addirittura per la Jeep JK fanno una sorte di copertura in gorotex proprio per far salire i cani sul sedile posteriore ...te lo dico perchè un mio amico di aosta ci porta un bestione da 60 kg

detto questo ...non voglio farti cambiare idea o spingerti verso un altro marchio....ma guardati un po in giro e vedi se riesci a trovare un mezzo che ti piace e si adegua alle tue necessità!
    NB ti consigliavo per esempio il JK ... perche quello del 2008 2010 lo trovi sotto i 15.000.00 hai lo spazio necessario ...in autostrada è paragonabile ad un suv e se fai fuoristrada leggero va benissimo ... FUORISTRADA LEGGERO!!! se pensi di fare cose più impegnative inizi a spendere a go go !

Predefinito

Prima di tutto grazie a tutti per i consogli. I cani sono di media e piccola taglia quindi non sono così grandi. La macchina che vorrei prendere non sarebbe la prima macchina ma la seconda. Per lavorare ne ho un altra quindi il puzzo dei cani non sarebbe un problema perché la userei solo per le uscite con loro.. risparmiare nei costi di gestione ecc. sicuramente è un punto a favore del Jimny ma il fascino del Defender è tutta un altra cosa.. molto probabilmente usandolo principalmente per trasportare i cani da solo e ogni tanto con un amico penso che possa essere sufficiente il Jimny!! O mi sbaglio?

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

se sei certo di non avere problemi di spazio e di abitabilità il Jimny è una buona opzione. Suppongo sia inutile ricordare che il Jimny è un 4x4 part time, quindi dovrai usare le opzioni 4x4 e 4x4low solo in caso di bisogno, solo e comunque su fondo sdrucciolevole. IL divertimento con questo mezzo è sicuramente assicurato. A dispetto delle dimensioni e della apparenza è comunque un vero fuoristrada. Ovvio che il fascino del Def non ha paragoni, tuttavia col Jimny avrai benefici in termini sicuramente economici e, si spera, di affidabilità.
    (Il mio parere è ovviamente ... di parte)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

direi assolutamente no.
    Questo che hai scritto non è di parte, è anzi molto razionale!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..per me il jimmy per quella cacchetta micro che e' beve uno sproposito e i ricambi e preparazioni costano come i gipponi delle giuste dimensioni e se paragonati a i prezzi ricambi land anche di piu'.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Giusto x andare in OT!
    I costi di manutenzione di una cacchetta se devi trasportare cani a fare la sgambata.....

Sicuramente la Land... non ci piove il confronto!

Ma ditemi Voi se io mi sto prendendo un 8 posti 4x4 e siamo in 2 con un cocker!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..poi vuoi un fuoristrada per i tuoi hobby
    ..o vuoi che il tuo fuoristrada diventi il tuo hobby(nel bene e nel male)
    ..solo nel secondo caso il defender e' la scelta giusta.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima