Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spia Abs e problemi inserimento trazione integrale

Predefinito Spia Abs e problemi inserimento trazione integrale

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, ho una Navara d40 di fine 2005: l’altro giorno mi è scappata una catena dal pneumatico rompendo il sensore dell’abs. Mi sono accorto da poco che quando provo ad innestare la 4 ruote motrici, la trazione anteriore lampeggia ma non si innesta. Potrebbe essere un problema correlato al sensore dell’abs?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Waky78 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho una Navara d40 di fine 2005: l’altro giorno mi è scappata una catena dal pneumatico rompendo il sensore dell’abs. Mi sono accorto da poco che quando provo ad innestare la 4 ruote motrici, la trazione anteriore lampeggia ma non si innesta. Potrebbe essere un problema correlato al sensore dell’abs?
    Ciao
    La catena ti è scappata da quale ruota??
    Sicuro che si sia rotto solo il sensore e nient’altro??
    Ti si è accesa qualche spia sul quadro?
    Se il disegno delle ruote ti lampeggia è comunque sintomo di un’anomalia e sicuramente il guasto che dici è di origine elettrico elettronico ed il sensore è una delle probabili cause.
    Inoltre sotto il lato passeggero, non ricordo bene la posizione esatta, c’è una canalina con dei cavi .
    Se si è lesionata , e qualche cavo si è tranciato o scoperto partono diverse rogne tra le quali il problema che descrivevi.
    Tienimi aggiornato.

Predefinito

Ciao Betto76, ho eseguito una diagnostica e mi dava avaria sensore ruota posteriore dx, che poi è la ruota della catena incriminata. Domani la alzo su un cavalletto e smonto il sensore. Sul quadro ho solo la spia abs accesa fissa.
    Grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Waky78 Visualizza Messaggio
    Ciao Betto76, ho eseguito una diagnostica e mi dava avaria sensore ruota posteriore dx, che poi è la ruota della catena incriminata. Domani la alzo su un cavalletto e smonto il sensore. Sul quadro ho solo la spia abs accesa fissa.
    Grazie.
    Allora, sotto al passaruota della ruota anteriore destra, lato passeggero x intenderci, passano un bel mucchietto di cavi con cablaggio assieme al tubo X l’acqua dei tergicristalli.
    Il tutto prosegue appunto fino a dietro , un controllino magari.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Allora aggiornamento: ho sostituito il sensore in questione ma nello smontare il vecchio uno d i due bulloni si è spaccato dentro il suo alloggiamento. Ho messo il sensore nuovo usando solo un bullone e sembrava tutto ok (spia abs spenta dopo qualche metro, 4x4 e ridotte perfettamente funzionanti) ma faccio un giro e dopo un paio di km ancora spia accesa. Spengo, riaccendo mi metto in marcia la spia si spegne tutto funziona ma ancora dopo qualche chilometro la spia si riaccende. Potrebbe essere causato dal bullone mancante?