Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so da che parte prenderlo! sto rimettendo in funzione il mio cj7 dell 81! ho un problema con la lancetta del gasolio, qualcuno sa dirmi come devo collegarlo? dietro all indicatore ci sono tre uscite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so da che parte prenderlo! sto rimettendo in funzione il mio cj7 dell 81! ho un problema con la lancetta del gasolio, qualcuno sa dirmi come devo collegarlo? dietro all indicatore ci sono tre uscite
Ciao e benvenuto, per le presentazioni c'è l'apposita area benvenuto, aprire 2 discussioni uguali non é il massimo, é buona cosa compilare i dati personali con modello anno e cilindrata del mezzo.
Per quanto riguarda la lancetta, dovresti mettere una foto, ma forse non puoi se non superi un certo numero di messaggi, mi pare 6. Non so come sia lo strumento.... Quindi conviene aspettare se qualcuno ha informazioni... Altrimenti si dovrà procedere con qualche esperimento, magari con una batteria da 4.5v per capire come si muove la lancetta...
ciao cari ....meglio non sperimentare sui cj ;-) fai un flambé in 5 secondi !
comunque non conosco bene la strumentazione di diesel ...ma se è come quella del benzina ...lo strumento lavora in tandem a quello della temperatura ...ora provo a vedere se recupero uno schema e ti aggiorno!
PS intanto amico mio completa la registrazione e la presentazione!
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wiring_the_speedometer.jpg
ecco a lei buon uomo !![]()
per qualsiasi altra info basta chiedere !
PS se l'impianto è originale i colori delle scritte corrisponderanno a quello dei fili!
Grazie mille, io mi trovo a dover collegare i l indicatore! l impianto elettrico era stato rifatto e ora mi trovo con il positivo, il negativo e il filo che mi arriva dal galeggiante! cosa devo collegare su sending unit? e su ignition? e quello che fa ponte con l indicatore della temperatura è il positivo?
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Hai ragione, ma ero di fretta e non capivo se era partita o no la domanda!
fuel gauge injection freed wire ....... è il cavo rosso del positivo
fuel gauge sending unit wire ....... è il segnale del galleggiante
il negativo viene preso direttamente dal cruscotto ....infatti spesso quando i strumenti non funzionano bene si sono allentati i 4 bulloni del contachilometri!
comunque ...ok che è un diesel ....ok che un impianto nuovo costa 1500.00 ma ti semplifica di molto la vita .....altrimenti ogni volta che hai un problema diventi matto a ritrovare il colore dei fili e di conseguenza ti ritrovi con il cruscotto pieno di fili !
Grazie mille
Soltanto grazie!!!..... Per una foto del genere e relativa descrizione, Dirty merita un bel "like this post/ thanks for this post" non fare il taccagno!!!
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