Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Disco già con qualche ritocchino o originale?

  1. #1

    Predefinito Disco già con qualche ritocchino o originale?

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, sono nuovo del segmento fuoristraditico ma mi ha sempre affascinato, sto vendendo la mia macchina per comprarmi un Discovery td5 visto l'uso che devo farne, sarà la macchina si famiglia, quindi qualche sterrato si ma anche parecchio asfalto, qualche uscita con amici su sterrati di certo però non me la farò sfuggire... Ecco appunto volevo sapere se mi conveniva acquistarne uno con già una minima di preparazione una tipo assetto + 5 o uno originale con ancora i soffioni? La differenza di prezzo non è bassissima, ci sono circa, per quelli che ho trovato fino ad ora, circa 2000 euro tra vari anni... Dal 2000 al 2003... Con una variazione di km che va dai 150000 ai 190000... Vorrei anche poi rimappare un po' la centralina visto che ai bassi so che è un po' mollo...
    Mi potete dare consigli per favore?

  2. #2
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,484

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Passa in area benvenuto per le presentazioni

    Comprare un disco già “preparato” non è una cattiva idea
    Se l’intemzione fosse dapprima quella di utilizzarla su qualche sterrata ma e un domani volessi fare qualcosa di più, non dovresti metterci mano e risparmieresti dei soldi
    Tutto sta a cercare un disco con preparazione minima che non infici la guidabilita’ su strada
    Un +5 ben fatto e completo è sufficiente
    Semmai avesse altri accessori (paraurti uso gravoso anteriore e posteriore, gomme di misura diverse da quelle di primo equipaggiamento ....) che siano regolarmente trascrittia libretto

    Per il motore puoi fare tranquillamente la rimappa con buoni risultati e tappare l’egr

  3. #3
    Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte
    Messaggi
    4,582

    Predefinito

    ..prenditi una euro3 che sono quelle con il faro anteriore grande,quelle hanno già la centralina rimappabile di suo.
    ..io la prenderei piuttosto poco pasticicciata,ma con i punti deboli che abbiamo già discusso ampiamente già risolti ..buttar su le molle dietro è il meno.
    ..prendila da un apassionato che l'ha si usata,ma anche coccolata o valla a provare con qualche tuo amico che se ne intende di gipponi.

  4. #4

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie della risposta, poi come annata cosa consiglieresti? Con un massimo di quanti km?
    Ne ho trovato uno del 2001 con 155000km a 6000 euro... Con assetto +5, gancio traino e alcuni lavori eseguiti di recente...
    Grazie ancora

    - - - Aggiornato - - -

    Innanzi tutto grazie della risposta, poi come annata cosa consiglieresti? Con un massimo di quanti km?
    Ne ho trovato uno del 2001 con 155000km a 6000 euro... Con assetto +5, gancio traino e alcuni lavori eseguiti di recente...
    Grazie ancora

  5. #5

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie della risposta, poi come annata cosa consiglieresti? Con un massimo di quanti km?
    Ne ho trovato uno del 2001 con 155000km a 6000 euro... Con assetto +5, gancio traino e alcuni lavori eseguiti di recente...
    Grazie ancora

  6. #6
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,484

    Predefinito

    Con auto di questo tipo e che più o meno hanno 16/18 anni più che i km conta come sono state utilizzate ma soprattutto la manutenzuone ordinaria e straordinaria quindi 150000 o 170000 non comportano grandi differenze

    - - - Aggiornato - - -

    Se fosse apposto quella hai trovato potrebbe essere papabile

  7. #7

    Predefinito

    Comunque volendo si può rimappare anche la centralina di questo modello che è euro 2 o solo quella dell'euro 3 che è quello con i fari rotondi dentro a quello quadrato grosso giusto? Abbiate pazienza ma non sono preparato su queste cose...

  8. #8
    Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa
    Messaggi
    8,813

    Predefinito

    Una media di 10.000 km all' anno per tutti questi anni? Praticamente non l'hanno quasi usata...

  9. #9

    Predefinito

    È stata comprata nel 2015 con 115000km... Altrimenti ne ho visto una a 5000 euro del 2000 con 198000km sempre con +5

  10. #10
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,484

    Predefinito

    AYLMER MOTORS
    Cerca bene provane qualcuna
    Non ti fissare sulla prima
    Valuta anche bene che assetto monta (tra Oram e OME c’e grande differenza qualitativa e conseguente costo) e da quanti anni è montato perché se gli ammo son scoppiati dovresti metterci mano.

Discussioni Simili

  1. Qualche chiarimento per un novellino...
    Di Skull 1981 nel forum 4x4
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-06-2017, 19:59
  2. Snorkel aftermarket Disco 300 su Disco 200
    Di dagnodakar nel forum Discovery
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-2015, 06:47
  3. chi mi dà qualche info su GC 2015
    Di 993 nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-11-2015, 22:36
  4. Qualche foto in Namibia
    Di Azizaforever nel forum Proposte, partenze ed informazioni di viaggio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-2015, 19:19
  5. Bull Bar - qualche chiarimento?
    Di valter62it nel forum Leggi ed ordinanze
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-10-2014, 16:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •