Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Problemi blocco posteriore

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

varie prove quali?

si vede che riesce ad attivarlo, ma comunque perde aria da qualche parte..

devi armarti di pistola col manometro.. collegarla ai tubi e provare..
    se il compressore non lo ferma la centralina vedendo il blocco inserito allora ha un sensore di pressione che lo fa fermare, quindi per vedere se funziona il comp. ci metti il manometro senza soffiare, attivi il comp. e vedi se ad una pressione di circa 0.5 bar (o anche meno) si ferma da solo.. meglio se togli anche il sensore e lo metti in posizione tale da segnalare il blocco inserito

per il blocco devi soffiarci dentro, aspettare e vedere se perde, se riesce ad attivarsi probabilmente perde poco e ci vorrà tempo

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Pajero v20 2500 del 2004
    Città
    Luco dei Marsi

Predefinito

buonasera a tutti ... purtroppo ancora non risolvo con il blocco posteriore ieri sono stato costretto estrarre il differenziale perche credevo che perdesse ario dal raccordo in gomma all'interno ma non è quello... a vista mi sembra tutto ok ma non mi sono chiare alcune cose.
    Il blocco entra in azione con le sole 4wd inserite senza ridotte??
    Guardando gli ingranaggi del blocco diff e tenendolo a destra, è possibile che la parte dentata che si muove azionando il blocco nel mio ruoti avanti e dietro di qualche cm quindi a volte capitando anche con i denti maschio maschio e quindi non si incastrano tra loro???

- - - Aggiornato - - -

ho fatto la prova con aria una volta smontato e se le ghiere dentate del blocco sono allineate funziona anche se ho notato una perdita di aria dal disco della parte che si muove ...ma non so se è una cosa normale ...
    anche perchè dalle mie parti ho girato qualche meccanico e non sanno neanche di che parlo

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

sì.. il blocco entra in funzione con il solo diff centrale bloccato o ridotte.. però non è una questione meccanica ma elettrica.. se sei in 2wd. la macchina sa di essere in 2wd e non aziona il compressore.. ma potresti farlo azionare quando vuoi..

il fatto che si ritrovi i denti maschio-maschio è normale.. ma se fai qualche metro poi si allinea tutto e ingrana..

in ogni caso.. se perde aria non funziona.. non deve perdere.. smonta il pezzo dove entra l'aria, che è quello che aziona il blocco, vai in mitsu e ordinane uno nuovo

se puoi fai qualche bella foto dove si capisca bene e vediamo

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Pajero v20 2500 del 2004
    Città
    Luco dei Marsi

Predefinito

ok grazie kek91... se riesco pubblico qualche foto ... pensi che non sia complicato smontare quel pezzo ???
    comunque domani ricollego aria e contatti elettrici e lo aziono direttamente con il suo compr, verifico bene la fuoriuscita e vi riaggiorno

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

ho fatto la prova con aria... anche se ho notato una perdita di aria dal disco della parte che si muove
    Non è che magari hai usato una pressione esagerata per azionarlo?

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Pajero v20 2500 del 2004
    Città
    Luco dei Marsi

Predefinito

ho fatto la prova utilizzando un compressore ma ho fatto azionare il maccanismo lentamente senza usare tutta la pressione, comunque il compressore dl pajero quando lo azionavo non si spegneva mai e la spia non smetteva di lampeggiare .... successivamente ho provato a scollegare lo sfiato del differenziale e usciva aria quindi ho pensato che c'èra una perdita ma pensavo che era il raccordo in gomma invece deve essere qualche altra parte... booo domani provo a collegarlo smontato al compressore del pajero e ai cont elettrici e vedo bene come va

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ma al di là della spia lampeggiante o fissa , realmente l'hai provato o no se blocca quando il compressore funziona ?

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non sono esperto ma penso che se il blocco lavora in pressione (ho capito che esistono anche in depressione e in quel caso se perde si beve l'olio del differenziale invece di fare le bolle nell'olio) se perdi pressione il compressore non si ferma perché non arriva alla pressione di lavoro e comunque non la tiene a causa della perdita.

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Pajero v20 2500 del 2004
    Città
    Luco dei Marsi

Predefinito

Si materialmente lho provato e non va ... anzi prova ad attivarsi vado leggermente avanti appena molli sgancia e nel frattempo il compressore continua a caricare aria ... sembra come se per un attimo tiene pressione ma poi molla

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Io so esperto..
    ma non capisco cosa scrivi!
    devo porti io le domande?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima