Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: Cambio automatico

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    '99Dodge ram 2500 cummins
    Città
    Castelnovo ne monti

Predefinito Cambio automatico

A qualcuno di voi è mai capitato che il cambio automatico non prende la marcia piu alta? Mi spiego meglio, mi capita che il pick-up va bene fino in terza marcia e quando deve passare in quarta la tiene per 2/3 secondi e la ributta in 3 a velocità costante entra ed esce in continuo... pensavo al sensore di giri ma non saprei. Il precedente proprietario ha detto che 7 mesi fa gli ha fatto il tagliando completo con anche il lavaggio. Se sapete cosa puo essere... spero di non dover rifare il cambio...

Predefinito

L'olio nel cambio è quello giusto, ed il livello sei sicuro che sia corretto?

Se una o entrambe le cose non sono a posto, potrebbero dare i sintomi che rilevi.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Città
    Castelnovo ne monti

Predefinito

L olio è di colore rosa chiaro chiaro in teoria è giusto come livello, l unica cosa che ho notato è che l astina di controllo dell olio quando è inserita tutta non è ermetica nel senso che sembra come se non chiudesse bene, puo essere magari un po di aria??

massimo v8 Guest

Predefinito

Ciao Luke, domandine stupide: l'ex proprietario ha fatto lavaggio del cambio 7 mesi fa ed era tutto perfetto, poi lo vende a te e non ti entra la quarta......ma tu l'hai provato prima di acquistarlo? Funzionava correttamente?
    A me non è mai capitato che il cambio scali da solo e non tenga la marcia...nemmeno quando avevo il convertitore di coppia alla frutta.. Prima cosa verifica olio e livello come consiglia mak..se non risolvi ....vai in officina dove riparano solo cambi automatici e gli fai provare il pickup....potrebbe essere qualche sensore come invece qualcosa di più complicato/costoso...

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Città
    Castelnovo ne monti

Predefinito

Provarlo lho provato ma da bravo imbecille non sono arrivato a metterci la quarta.... lui mi aveva detto che il lavaggio lha fatto perché l overdrive non gki entrava e dopo il lavaggio è tornato apposto... in settimana lo porto da un meccanico per vedere.

massimo v8 Guest

Predefinito

....ma di fatto non è tornato apposto un ...azzo.. dopo che l'hai portato aggiornaci!!

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Città
    Castelnovo ne monti

Predefinito

Gia.... il bello è che appena ritirata me ne sono accorto tornando verso casa e ho richiamato il concessionario che l aveva in contovendita, e mi ha detto di stare tranquillo che il cambio non ha niente... alla faccia. Appena so qualcosa aggiorno!!

massimo v8 Guest

Predefinito

brutta storia. Io comunque farei vedere subito il problema al concessionario, ma dai non si fa così
    Poi non è che con il lavaggio del cambio si risolvono i problemi all'overdrive....
    Tu hai il tastino per disinserire l'overdrive? Con relativa spia che si accende? O/D off
    Quando ti esce l'orverdrive durante la guida si accende anche la spia o/d off?
    Comunque con spia motore accesa fatti fare la diagnosi con obd e vedi l'errore/i..speriamo sia solo un sensore...

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Città
    Castelnovo ne monti

Predefinito

Si ho il tastino ma l overdrive funziona non si stacca, è solo che non entra la quarta... ho sentito adesso il vecchio proprietario e mi ha detto che potrebbe essere che manca un po d olio. Non sapevo che si controllasse a motore acceso, magari è quello. Domattina provo a controllarlo.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

L'olio si controlla a motore acceso e verificando la temperatura. Perché a caldo... 80 gradi... Il livello è molto più alto...

Nell'astina del tuo ci sono i due riferimenti a caldo e a freddo?

Ma poi.... perde olio? Perché se il cambio più il lavaggio è recente dov'è finito l'olio che eventualmente mancherebbe?

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima