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Discussione: Cambio automatico

  1. #1
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    A qualcuno di voi è mai capitato che il cambio automatico non prende la marcia piu alta? Mi spiego meglio, mi capita che il pick-up va bene fino in terza marcia e quando deve passare in quarta la tiene per 2/3 secondi e la ributta in 3 a velocità costante entra ed esce in continuo... pensavo al sensore di giri ma non saprei. Il precedente proprietario ha detto che 7 mesi fa gli ha fatto il tagliando completo con anche il lavaggio. Se sapete cosa puo essere... spero di non dover rifare il cambio...

  2. #2

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    L'olio nel cambio è quello giusto, ed il livello sei sicuro che sia corretto?

    Se una o entrambe le cose non sono a posto, potrebbero dare i sintomi che rilevi.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
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  3. #3
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    L olio è di colore rosa chiaro chiaro in teoria è giusto come livello, l unica cosa che ho notato è che l astina di controllo dell olio quando è inserita tutta non è ermetica nel senso che sembra come se non chiudesse bene, puo essere magari un po di aria??

  4. #4
    massimo v8 Guest

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    Ciao Luke, domandine stupide: l'ex proprietario ha fatto lavaggio del cambio 7 mesi fa ed era tutto perfetto, poi lo vende a te e non ti entra la quarta......ma tu l'hai provato prima di acquistarlo? Funzionava correttamente?
    A me non è mai capitato che il cambio scali da solo e non tenga la marcia...nemmeno quando avevo il convertitore di coppia alla frutta.. Prima cosa verifica olio e livello come consiglia mak..se non risolvi ....vai in officina dove riparano solo cambi automatici e gli fai provare il pickup....potrebbe essere qualche sensore come invece qualcosa di più complicato/costoso...

  5. #5
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    Provarlo lho provato ma da bravo imbecille non sono arrivato a metterci la quarta.... lui mi aveva detto che il lavaggio lha fatto perché l overdrive non gki entrava e dopo il lavaggio è tornato apposto... in settimana lo porto da un meccanico per vedere.

  6. #6
    massimo v8 Guest

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    ....ma di fatto non è tornato apposto un ...azzo.. dopo che l'hai portato aggiornaci!!

  7. #7
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    Gia.... il bello è che appena ritirata me ne sono accorto tornando verso casa e ho richiamato il concessionario che l aveva in contovendita, e mi ha detto di stare tranquillo che il cambio non ha niente... alla faccia. Appena so qualcosa aggiorno!!

  8. #8
    massimo v8 Guest

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    brutta storia. Io comunque farei vedere subito il problema al concessionario, ma dai non si fa così
    Poi non è che con il lavaggio del cambio si risolvono i problemi all'overdrive....
    Tu hai il tastino per disinserire l'overdrive? Con relativa spia che si accende? O/D off
    Quando ti esce l'orverdrive durante la guida si accende anche la spia o/d off?
    Comunque con spia motore accesa fatti fare la diagnosi con obd e vedi l'errore/i..speriamo sia solo un sensore...

  9. #9
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    Si ho il tastino ma l overdrive funziona non si stacca, è solo che non entra la quarta... ho sentito adesso il vecchio proprietario e mi ha detto che potrebbe essere che manca un po d olio. Non sapevo che si controllasse a motore acceso, magari è quello. Domattina provo a controllarlo.

  10. #10
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    L'olio si controlla a motore acceso e verificando la temperatura. Perché a caldo... 80 gradi... Il livello è molto più alto...

    Nell'astina del tuo ci sono i due riferimenti a caldo e a freddo?

    Ma poi.... perde olio? Perché se il cambio più il lavaggio è recente dov'è finito l'olio che eventualmente mancherebbe?

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